Terra invita a votare la Caporaso per proseguire il progetto civico
“Tutti con Luana sindaca”
Il sindaco Terra: la Caporaso guiderà una squadra esperta e rinnovata.
“Ringrazio gli elettori per aver premiato ancora una volta con una grande fiducia il nostro progetto civico. Un segno di apprezzamento inequivocabile da parte dei cittadini sia per quanto fatto in questi anni e sia per la stagione di rinnovamento che abbiamo saputo mettere in campo”. Interviene a seguito del primo turno e in attesa del ballottaggio il sindaco di Aprilia Antonio Terra. “Tutti insieme adesso con Luana Caporaso sindaca vogliamo proseguire questo nostro percorso e portare avanti il Progetto Civico che ha saputo prima far letteralmente rinascere la città e poi donarle una prospettiva futura reale e degna di questo nome. Un progetto civico rinnovato che poggia però su radici solide. Composto da una squadra che vede insieme elementi di provata esperienza e giovani che hanno dimostrato indubbie capacità. Il giusto connubio tra affidabilità e nuova linfa. Un gruppo lontano dalle segreterie di partito ma in diretto contatto con i territori apriliani. Tutti insieme proseguiamo il nostro piano di risanamento che ha letteralmente salvato Aprilia dalle sabbie mobili e regalato alla città una storica possibilità di progresso che vogliamo equilibrato e che non lasci indietro nessuno. Continueremo ad avere massima attenzione per il settore Sociale. Potenzieremo le politiche a sostegno delle nostre famiglie e metteremo in campo nuove progettualità, alcune delle quali già finanziate, per il contrasto alle povertà e in aiuto delle fasce più deboli della comunità. La nostra cura per il tessuto sociale è diventata negli anni un vero e proprio modello amministrativo, con Luana Caporaso vogliano proseguire questo cammino virtuoso a tutto vantaggio del tessuto sociale apriliano. I prossimi anni saranno decisivi per la crescita generale della città. La nostra amministrazione ha saputo ottenere finanziamenti pubblici per oltre 40 milioni di euro che andranno ad attivare, insieme a risorse del bilancio comunale, progettualità non solo sul terreno infrastrutturale ma che porteranno in dote risultati anche su quello sociale, della transizione ecologica, della digitalizzazione, della rigenerazione urbana, della tutela ambientale e dello sport. Adesso chiediamo un ulteriore passo per il ballottaggio del 28-29 maggio per Luana Caporaso sindaca, una giovane donna preparata che ha saputo ben governare e che ha a cuore la nostra città. Saprà guidare un’amministrazione comunale all’altezza della situazione con una squadra che sarà la giusta sintesi tra esperienza e rinnovamento. Viva Aprilia”.
p.n.
Avviso di sfratto da parte della coalizione “Un’Altra Aprilia”
“Il cambiamento è Principi”
“Il dato emerso dalle urne non ha fatto altro che confermare un sentimento comune che i cittadini hanno lasciato emergere chiaramente in ogni parola di incoraggiamento: Aprilia ha voglia di cambiare ed ha ben chiaro che il rinnovamento non passa attraverso una coalizione sinistro-civica che ha provato a cambiare pelle con un’approssimativa operazione di maquillage che porterebbe al governo il PD, Azione e i cespugli vari, fermo restando che a muovere i fili sarebbero le stesse persone che oggi siedono sulle poltrone che contano”. Con queste parole la coalizione Un’Altra Aprilia, composta da partiti e liste che sostengono la candidatura a sindaco di Lanfranco Principi, propongono un’analisi del voto, invitando i cittadini a sostenere Principi al ballottaggio il 28 e 29 maggio per promuovere il cambiamento. Un cambiamento che passerebbe non solo attraverso il rinnovamento dei volti nell’assise comunale, ma attraverso un modo di fare politica diverso, basato sull’ascolto, sulla condivisione e sul confronto.
“Abbiamo assistito a scene di esultanza che non ci stupiscono affatto. Il ballottaggio - prosegue la nota della coalizione - per questa coalizione sinistro-civica rappresentava l’ultima spiaggia, ma l’avviso di sfratto è già pronto, mancano solo dieci giorni affinché le persone possano finalmente tornare al voto e scegliere il cambiamento e la competenza con Lanfranco Principi. La sconfitta del progetto sinistro-civico passa attraverso i numeri: per sperare di vincere hanno dovuto unire due coalizioni che dall’esito della tornata elettorale 2018, partivano con un potenziale di 16 mila voti. Oggi a stento ne hanno confermati 12 mila, dimostrando chiaramente che la somma non fa il totale. Un risultato grave per chi amministra, che dimostra una sonora bocciatura da parte dei cittadini insoddisfatti. Hanno sbandierato tanto i finti risultati di questi anni e non sono stati in grado di convincere le persone a votare in massa, perché hanno alimentato in questi anni sfiducia e senso di scollamento del cittadino dalla politica.
I numeri e l’elevata astensione mostrano in tutta la loro evidenza la nuda realtà: questa amministrazione sinistro-civica rappresenta appena il 20% della città vera. I cittadini hanno ben capito che Lanfranco Principi sostenuto dalla coalizione Un’Altra Aprilia rappresenta la vera possibilità di cambiamento, un’opportunità di invertire la rotta e tornare ad amministrare la città seguendo la bussola del bene collettivo e non dell’interesse personale. La città è pronta a voltare pagina, lasciandosi alle spalle la prospettiva di un’ amministrazione con una sindaca non all’altezza del compito e con Terra ancora a tessere le trame. Ecco perché il 28 è 29 maggio sarà ancora più importante che tutti vadano a votare Lanfranco Principi Sindaco”.
Francesca Cavallin