KARATE - Numerosi atleti del sodalizio apriliano sono saliti sul podio ed hanno staccato il pass per i campionati italiani di giugno ad Ostia
La Tomari-te brilla ai campionati regionali
Nella giornata di domenica 14 maggio si sono svolti al palasport di Ladispoli le qualificazioni all’unico Campionato Italiano riconosciuto in Italia (FIJLKAM) di karate.
All’evento erano presenti 60 società con ben 224 atleti. La società apriliana Tomari-te si è imposta grazie ai numerosi risultati ottenuti. Alessio Sagnelli nella categoria -75 kg con un buonissimo percorso sofferto un po’ solo in finale (2-2). Si è preso il primo posto vincendo 5 incontri di cui due senza subire alcun punto (8-0 e 2-0). Marco Tofani nella categoria -67kg, fra ben 28 atleti è riuscito a conquistare un terzo posto, vincendo i primi due incontri e perdendo al terzo incontro. Nel ripescaggio per terzo e quinto posto si è preso in maniera netta per 7-2 la medaglia di bronzo. Stessa posizione e stesso percorso per Daniele Ibba nella categoria -60 kg (vince l’ultimo ripescaggio per squalifica), Giulio Sagnelli nella categoria -84 kg vincendo tre incontri, Anna Zullo nella categoria +68 kg vincendone due
così come Valerio Ciampini nella categoria +94 kg.
Tutti questi atleti sono riusciti a staccare il pass per i campionati italiani che si svolgeranno nel tempio del Karate olimpico ad Ostia dal 2 al 4 giugno. Va segnalato che in particolare nelle categorie maschili la Tomari-Te guidata dal maestro Carlo Tofani sia riuscita ad essere la migliore nella regione Lazio.
Ci sono state anche delle ulteriori buonissime prove più sfortunate come il quinto posto di Veronica Cheli, il settimo di Miriana Tofani e gli undicesimi di Matteo Cheli e Gianmarco Magliano. Appuntamento alle prossime gare in programma nella sola federazione riconosciuta del karate italiano, sicuri che i nostri atleti ci stupiranno ancora.
Edo Capri
La Run4Hope
La Run4Hope è il grande Giro d’Italia podistico a staffetta con l’esclusivo scopo di raccogliere fondi a sostegno di AIRC e AIL. Nel 2021 si è realizzata la prima edizione di questo inedito Giro podistico, toccando 18 regioni e nelle province di Trento e Bolzano, con 153 tappe e coinvolgendo oltre 400 gruppi sportivi e decine di singoli runners. Oltre 62.000€ sono stati donati ad AIRC dall’Associazione Run4Hope Italia Onlus.
Nel 2022 la Runforever Aprilia ha aderito a prendere parte alla seconda edizione di Run4Hope, obiettivo primario quello di raccogliere fondi a favore di AIL - (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) ed esattamente il 23 maggio 2022, ha ricevuto il testimone dal gruppo della Nuova Podistica Latina, proveniente dal capoluogo Pontino e lo ha consegnato al gruppo di Cisterna, il giorno seguente, dopo una corsa di 19 km effettuata dagli atleti apriliani.
Anche quest’anno non è voluta mancare all’evento, pertanto domenica 7 maggio, il testimone è stato consegnato, sempre dal gruppo proveniente da Latina, alla società apriliana presso lo stadio Quinto Ricci, ad accoglierli una folta rappresentanza della Runforever Aprilia, con ristoro finale e foto di rito.
Lunedì 8 maggio, il testimone è stato consegnato ad un rappresentante di Latina Scalo, affinché la staffetta potesse continuare il suo percorso itinerante.
E’ una gran bella soddisfazione inserire la Città di Aprilia come tappa fissa di questa iniziativa benefica che coinvolge contemporaneamente tutte le regioni italiane.
ASD Runforever Aprilia