Campionati Interprovinciali categoria Ragazzi
Atletica leggera
Sabato 13 maggio, presso il Campo CONI di Latina, si sono svolti i Campionati Interprovinciali di Società (Latina-Frosinone e Roma Sud), validi come seconda giornata e riservata alla Categoria Ragazzi, con gare di contorno per gli Esordienti.
Il pomeriggio piovoso e la pioggia caduta per l’intera mattinata, ha costretto gli organizzatori ad annullare le gare previste per gli Esordienti 5-8 anni, pioggia che non ha fermato invece gli altri giovani atleti, tra cui 5 dei nostri ragazzi.
I primi a scendere in pista sono stati gli Esordienti 10 anni, Marco Cabbia, Matilde Dolce e Francesco Proietti, tutti impegnati nel salto in lungo e sui 50 metri ostacoli.Per la Categoria Ragazze, Rebecca Melfa e Giorgia Scarpetta hanno partecipato entrambe nel salto in lungo, mentre come seconda gara, Rebecca ha corso i 1000 metri con una determinazione unica, la giovane promessa apriliana è partita decisa ed ha mantenuto un ritmo abbastanza veloce per tutta la distanza, il quale gli ha permesso di superare in sequenza diverse avversarie e chiudere la sua prova in progressione, con un finale veramente esaltante, che la caratterizza, migliorando il suo personale di ben due secondi, il tempo di 3’45”, le consente di salire sul terzo gradino del podio.
Grande prova anche per Giorgia, la quale, all’esordio su una distanza di 2 km, ha concluso sotto una pioggia incessante la sua gara di Marcia, la ragazza ha dimostrato tanta tenacia e grinta superando la difficoltà di marciare su una pista completamente allagata, con il tempo di 15’00”, ottiene l’ottavo posto in classifica generale.
Sicuramente la giornata piovosa ha fortemente limitato la partecipazione di tanti ragazzi, però ancora una volta, la voglia di mettersi alla prova in gara, ha superato ogni difficoltà.
Nella mattinata di domenica 14 maggio, presso l’impianto di Tivoli, Giorgia Bono ha corso i 150 metri in 21”20, partecipando alla seconda giornata dei CDS.
Nel pomeriggio è stata la volta degli Assoluti, i quali sono scesi in pista per i Campionati di Società, tra i nostri atleti più grandi, Sara Anselmo ha difeso i colori della Runforever Aprilia sui 100 metri, chiudendo in 13”53, di poco meglio ha fatto la sorella Elisa con 13”16, per gli uomini il più veloce è stato Niccolò Di Tullio con 11”64 davanti a Luca Marzocchi con 11”76.
Ringraziamo i genitori che hanno accompagnato i propri figli alle gare, gli sponsor Rida Ambiente e Tabacchi Vartolo per il loro fondamentale sostegno e il nostro Staff Tecnico, che prepara con passione i giovani atleti.
ASD Runforever Aprilia
I ragazzi del sodalizio apriliano hanno totalizzato 9 ori, 3 argenti ed 1 bronzo
Fight Club Yoseikan Budo
Weekend d’oro per l’asd Fight club Yoseikan Budo di Aprilia. Sono stati 9 gli atleti della palestra “Aprilia Sporting Village” che hanno partecipato ai due giorni di gara che si sono svolti presso il comune di Pergine (Trento) Sabato 22 e Domenica 23 Aprile.
La manifestazione era divisa in due differenti trofei:
- le competizioni nazionali richiedevano 3 prove sportive e chi conquistava la maggioranza passava il turno:
1. combattimento armi sportive;
2. combattimento con proiezioni e immobilizzazioni per atleti dai 12 ai 14 anni, e combattimento di braccia e gambe con proiezioni e immobilizzazioni per atleti dai 15 anni in su;
3. kata.
- la gara Coppa Italia richiedevano prove singole sportive:
- armi, braccia e gambe o combattimento con proiezioni
Durante le competizioni i ragazzi della Fight club hanno partecipato sia nella propria categoria di appartenenza che nella categoria di livello superiore, ed è proprio questa strategia con cui i nostri ragazzi hanno conquistato ben 13 posizioni sul podio Nazionale. Riportiamo di seguito i
successi ottenuti:
- Riccardo Serra U18 1 classificato (3 prove sportive)
- Riccardo Serra U21 1 classificato (emono –armi sportive)
- Riccardo Vicentini U14 1 classificato (3 prove sportive)
- Riccardo Vicentini U16 1 classificato (braccia gambe)
- Felici Adriano U14 3 posto (3 prove sportive)
- Felici Adriano U16 2 posto (braccia gambe)
- Lui Lorenzo U16 2 posto (braccia gambe)
- Lui Leonardo U10 1 posto (proiezioni)
- Bucciarelli Angelo U10 2 posto (proiezioni)
- Consalvo Gabriele U12 1 posto (3 prove sportive)
- Consalvo Gabriele U10 1 posto (proiezioni)
- Vicentini Luca U12 1 posto (proiezioni)
- Tosi Manuel U12 1 posto (proiezioni)
Per un totale di 9 ori, 3 argenti, 1 bronzo.
L’istruttore Faiola Danilo si ritiene molto soddisfatto del lavoro svolto dai suoi atleti: “i ragazzi si sono allenati con costanza e dedizione; hanno partecipato in categorie superiori e hanno ottenuto tutti dei buoni risultati, sono stati davvero un gruppo coeso, l’uno a sostegno dell’altro.
Sono state condivise vittorie e sconfitte sempre con un grande spirito sportivo e ciò ha reso tutto ancora più speciale. Un ringraziamento speciale va a tutti i genitori che ci hanno accompagnato in questa avventura, e in particolare ai nostri coach Bucciarelli Daniele e Serra Matteo che hanno seguito con attenzioni i nostri alteti in campo gara”.
Gli atleti della Fight club si preparano ora per l’esibizione di fine anno che si terra presso la palestra Aprilia Sporting Village nel mese di giugno, e invitiamo tutti gli interessati a partecipare a questo evento insieme a noi.
Fighy Club Aprilia