Appuntamento il prossimo 7 giugno al Teatro Europa
Commedia brillante
Nel mese al gennaio 2023, un gruppo di colleghi della Catalent Italy di Aprilia si è riunito allo scopo di condividere idee volte a sostenere progetti che avessero una finalità benefica.
Tra le idee proposte, è stata favorevolmente accolta quella relativa alla realizzazione al un progetto molto ambizioso, quale la messa in scena di una commedia il cui cast fosse composto dai dipendenti della Catalent di Aprilia.
Un nutrito numero al persone si è dunque messo a disposizione per offrire il proprio tempo libero impegnandosi attivamente nella recitazione, nella realizzazione di oggetti, nel trovare accessori, e supportare il progetto dando origine ad un vero e proprio laboratorio teatrale creativo da nome “Ca (ci sta) Talent”.
Hanno creduto in questo progetto anche alcuni dei nostri fornitori e la Parrocchia di San Michele che ci hanno sostenuto fornendoci beni e servizi.
I proventi dello spettacolo teatrale saranno devoluti in favore del progetto della Andos di Aprilia relativo al linfodrenaggio nelle donne operate di tumore al seno.
Vista l’eccezionalità dell’evento, Vi aspettiamo numerosi il prossimo 7 giugno al Teatro Europa per applaudire i 15 attori che racconteranno le simpatiche vicende della celebrazione di un matrimonio, in una commedia brillante tutta da ridere.
I ragazzi della 2B dell’istituto Garibaldi hanno vinto il concorso nazionale
Un’opera per Annalisa
Un’esperienza forte e toccante quella dei ragazzi di 2B dell’I.C. Garibaldi di Aprilia che il giorno 5 maggio hanno vinto il Premio Nazionale ‘Un’opera per Annalisa’ ricevuto dalle mani del dirigente scolastico professor Bellazzi, membro della Fondazione Polis.
Il concorso, promosso dall’associazione Annalisa Durante in collaborazione con la Fondazione Polis e l’USR Campania del Ministero dell’Istruzione, in occasione della sua IV edizione ha voluto ricordare così la meravigliosa adolescente, vittima il 27 marzo del 2004 di un agguato camorristico nel quartiere Forcella di Napoli. La 2B, guidata dalla prof.ssa Enza Parisella, ha ottenuto il primo premio con un toccante video che ha ripercorso l’ultimo giorno di vita della ragazza.
Esemplare la menzione della giuria: “Un lavoro multidisciplinare con i versi di una canzone che sembrano ritrarre Annalisa e che invita tutti a seguirla sulla strada del coraggio e della legalità, la delicatezza di una danza che evoca la semplicità, la leggerezza di un volo di farfalla e di un giovane sorriso che diviene invito alla speranza”.
Era un giorno sereno e gioioso. Come quello di tanti adolescenti quando Annalisa si trovava sotto casa con le proprie amiche a conversare spensierate quando all’improvviso, in seguito ad una sparatoria tra due clan mafiosi rivali, un proiettile la colpisce. Morirà in ospedale ma non nei cuori di migliaia di ragazzi italiani che continuano a conservarne la memoria e difendere così il valore della Legalità ed il coraggio di denunciare ogni forma di violenza.
Edo Capri