Le Mamasharks al Palamatteotti contro il Vitinia
In semifinale
Nonostante un ampio turnover e cambi da parte del coach delle Mamasharks. Le ragazze portano a casa un’ennesima vittoria per 2 set a 0 e si proiettano verso la semifinale che si disputerà giovedì 10 aprile alle ore 21:15 nelle mura amiche del PalaMatteotti contro Vitinia.
Le parole del coach: “Questa sera, nonostante il risultato positivo, non abbiamo espresso il gioco fluido e brillante a cui siamo abituati. Le ragazze non hanno giocato come sanno e di questo ne sono consapevoli. Bisogna sempre impegnarsi al massimo ad ogni gara per evitare brutte sorprese. Ora testa alla semifinale!!!
Prima della gara, tutte le ragazze in campo hanno voluto dedicare un “minuto di rumore” per ricordare le due giovani donne tragicamente uccise negli ultimi giorni. Un gesto simbolico di solidarietà e vicinanza alle vittime della violenza, per ricordarci che la lotta contro il femminicidio deve essere una priorità per tutti. Il “minuto” stato fortemente voluto anche dall’Ente AICS Roma che è l’organizzatore del Torneo. La violenza non ha mai giustificazioni e insieme possiamo fare la differenza, educando e sensibilizzando il rispetto verso tutte le persone”.
Forza Mamasharks!
Forza Pianeta Volley Aprilia!
La Runforever ha partecipato con 15 atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti
Campionati provinciali giovanili
Domenica 30 marzo a Latina presso il campo CONI di via Botticelli, il Comitato Provinciale di Latina ha organizzato una manifestazione dedicata alle categorie giovanili Esordienti, Ragazzi/e e Cadetti/e, con delle gare di contorno per gli Assoluti e Master.
Oltre 1000 gli atleti provenienti da tutto il Lazio e anche da fuori regione per partecipare alle varie gare di biathlon, velocità, mezzofondo, lanci e salti in programma nel pomeriggio di domenica, con al seguito un folto pubblico che ha potuto godere oltre che allo spettacolo delle gare, anche ad una mite giornata primaverile.
La Scuola di Atletica Runforever Aprilia ha partecipato al Trofeo con ben 15 atleti che hanno preso parte a 23 gare.
La manifestazione si è aperta con il Biathlon per la categoria Esordienti 8 anni che prevedeva i 50 metri e il Salto in Lungo a cui hanno partecipato Massimo Cabbia che ha concluso i 50 metri al 5° posto con il tempo di 8”.87 e il Salto in Lungo al 6° posto con 2,95 metri su 67 partecipanti; Sara Cinquemani 10”.43 e 1,50 metri; Veronica Ricci 10”.27 e 2,53 metri.
Nella categoria Esordienti 10 anni gli atleti della Runforever hanno partecipato a due gare di 50 metri ostacoli e Salto in Lungo: Mattia Bonifazi 10”.45 e 2,91 metri; Matteo Ciofi 10”.57 e 3,01 metri; Francesco Di Marco 10”.74 e 3,20 metri; Juri Utzeri 11”.65 e 2,90 metri.
La categoria Cadetti/e è stata rappresentata da: Matteo Delle Site che nella gara di 150 metri, si è rivelato un ottimo velocista tagliando il traguardo con il tempo di 18”.95 vincendo di gran lunga la sua Serie e piazzandosi al 5° posto assoluto su 33 atleti e 2° nella classifica provinciale; Francesca Negri all’esordio nella specialità del Salto con l’Asta che con un solo allenamento alle spalle ha valicato l’asticella all’altezza di 1,80 metri, salendo al 2° gradino del podio anche nella gara del Salto in Alto dove ha stabilito il suo nuovo Personal Best con 1,36 metri; Emma Di Tullio che ha eguagliato il suo personale nel Salto in Alto con 1,20 metri.
Nella gara di mezzofondo sulla distanza di 600 metri, hanno partecipato le Cadette della Runforever Giulia Pirillo 4ª assoluta e 3ª provinciale con il tempo di 1’58”.92; Rebecca Melfa 7ª assoluta e 4ª provinciale con il tempo di 2’02”.38; Matilde Toscano con il tempo di 2’12”.54 suo nuovo primato sulla distanza. Le due Cadette Giulia e Rebecca, si sono involontariamente sgambettate sul finale della gara provocando la caduta di Rebecca che è stata presa per mano e fatta rialzare da Giulia. L’incidente oltre a far perdere le primissime posizioni alle due atlete ha purtroppo lasciato alcune escoriazioni a Rebecca che con grande determinazione ha concluso comunque la gara lottando fino alla fine ma ricorrendo alle medicazioni dei medici nell’ambulanza a disposizione della manifestazione sportiva.
Al maschile nella stessa distanza ha gareggiato Nicolò Cellamare che ha concluso la gara con il suo nuovo Personal Best di 2’02”.10.
La giornata si conclude con la gara di 1000 metri a cui ha partecipato l’Allievo Francesco Cellamare che ha tagliato il traguardo con il suo nuovo primato di 3’06”.25.
Altri atleti apriliani che si allenano con la Runforever hanno partecipato alla manifestazione: Marco Cabbia iscritto con l’Atletica Lanuvium Neptunia che ha partecipato alle gare di 60 ostacoli 14”.31 e Salto in Alto 1,10 metri; Sofia Parotto per i colori della Nissolino Intesa Atletica Latina che ha partecipato alla gara di Salto con l’Asta ottenendo un buon risultato di 2,90 metri, molto vicino al suo primato personale. La manifestazione si è conclusa con tanti titoli assegnati e medaglie a tutti ipartecipanti della categoria Esordienti.
Si ringraziano tutti i genitori che seguono la passione per l’atletica dei loro figli e che dagli spalti non hanno mai smesso di incitarli a fare meglio. Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti.
Stefano Tofani Tecnico Istrutt.
A.S.D. Runforever Aprilia