KARATE - Sei ragazzi del Tomari-Te alla gara di Fara Sabina
Campionato regionale
Qualificazioni all’unico Campionato Italiano cadetti Fijlkam Karate; 68 società sportive 218 atleti. Gara tostissima con categorie anche di trenta atleti. Una vera battaglia per staccare il pass al campionato italiano cadetti, solo una sessantina di ragazzi su 218 iscritti sono riusciti a qualificarsi.
Tra questi anche sei ragazzi Apriliani del Team Tomari-te:
2ª Melissa Tozzi argento nella categoria-42 kg. passa due incontri e si arrende solo in finale con il punteggio di 5-5 vince l’altra per aver fatto il primo punto.
2ª Viola Calandrella argento nella categoria-61 kg, vince il primo per 5-1 il secondo per 8-0 il terzo per 9-1 e si arrende in finale per 9-5.
2ª Meryl Boian argento nella categoria-68kg, passa due turni e cede in finale.
3ª Rachele Giovannelli categoria-47kg ripescata dopo aver perso con la prima classificata strappa un bronzo e la qualificazione.
7º classificato Lucas Esposito qualificato.
9º classificata Elisa Cocozza qualificata.
Ottima la prova degli altri ragazzi che seppur vincendo un incontro non sono riusciti a qualificarsi, ma hanno contribuito a far classificare il nostro Team al primo posto nella classifica società kumite femminile Lorenzo T, Romina P, Matteo P, Omar R, Federico B, Giulia V, Christian M, Amjed M.
Una vera e propria scrematura a volte crudele, ma sicuramente vera, il karate Fijlkam è la serie A del Karate. Purtroppo ma anche per fortuna questi ragazzi lo sanno e vincere facile non fa parte del nostro fare sport. Venerdì si riparte per altri tre giorni di gara all’Open League Adidas Fijlkam di Riccione, dove Romina P, Melissa T, Viola C, Federico B, Elisa C, Roberto F e Giovanni F cercheranno di aumentare il loro punteggio nel Ranking Nazionale.
Competizione di livello Internazionale che vedrà la partecipazione di 315 squadre e 1763 atleti.
Mentre per i qualificati del campionato regionale, appuntamento al Campionato Italiano che si svolgerà il 23/24/25 maggio al Pala Pellicone di Ostia “Roma” (Tempio del Karate Olimpico).
Carlo Tofani
delegato Karate Fijlkam Latina
La decima edizione il 9 aprile all’Aprilia Sporting Village
Maratona della solidarietà
Il 9 aprile torna la maratona della solidarietà. La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, ha un unico obiettivo di sostenere l’Associazione senza scopo di lucro del Gruppo Laico “SEGUIMI”, ed i loro progetti sociali.
La tradizionale manifestazione rappresenta una iniziativa, targata Aprilia Sporting Village e la sua squadra di nuoto master, alla quale aderisce con entusiasmo e generosità, per animare una serata all’insegna dello sport e a sostegno della comunità.
La maratona, non competitiva, aperta a tutti nuotatori master e non, è una festa colorata che unisce solidarietà e sport, il punto di incontro sarà la piscina dell’impianto sportivo dello Sporting Village di Aprilia.
Il team master pensa a chi ha più bisogno, raccogliendo donazioni economiche per chi è in difficoltà. Una nuotata solidale per ricordare l’importanza di tendere una mano, regalando qualche sorriso. I proventi saranno devoluti per beneficenza a SOLIDART che è un centro operativo dell’A.I.S., promossa sempre dal Gruppo Laico “SEGUIMI”, un gruppo di promozione umano–cristiana in aiuto delle famiglie bisognose.
“Con il nostro contributo, commenta il Capitano Giuseppe Marino, aiuteremo una mamma con due bambini con seri problemi di salute oltre che economici. Un piccolo gesto con il quale daremo una grande mano per rendere migliore una situazione molto difficile. Un evento molto sentito tra noi master, che coniuga la passione per lo sport al desiderio profondo di fare del bene. Abbiamo sperimentato, già dall’anno scorso, altre iniziative solidali, tutte con un successo di presenze. È stata scelta la Pasqua perché rappresenta la rinascita, quella che il cuore di ogni uomo deve vivere per poter godere il dono della vita. È importante ricordare che la maratona solidale è aperta e tutti le tre distanze (10x100, 30x100 o 50x100) su vasca da 25 metri, si possono fare da soli o in staffetta, perché l’importante è partecipare. Lo start è previsto per le ore 19.30.
Al termine della maratona tutto il team master offrirà ai partecipanti un ricco buffet, per riprenderci dalle fatiche natatorie”.
Team Master ASV