A lavori fatti non sembrano fruibili per i ragazzi
Campetti incompleti
L’amministrazione ha annunciato di avere finalmente proceduto, dopo anni di abbandono e di degrado, a sistemare i quattro campetti di via Santorre di Santarosa, via Singen, via Ugo La Malfa e via Don Sturzo.
In questi giorni un cittadino ci ha inviato la foto del campetto in fondo a via don Luigi Sturzo in cui è stata sistemata solo la rete mancante, segnalandoci che il campetto è praticamente solo una area recintata, non avendo nessuna attrezzatura sportiva e con una pavimentazione in cemento inadatta e pericolosa. Passando ho visto ragazzi che vi giocavano a calcetto, le porte erano dei tubolari di plastica legati alla rete, ed ho sperato che nessuno di loro si faccia del male cadendo su una superficie così dura. Inoltre il campetto è aperto ed incustodito.
Sarebbe quindi opportuno attrezzarlo adeguatamente come campo di calcetto facendo una pavimentazione adeguata. Infine non si potrebbe fare come con i giardini pubblici? Mettere un lucchetto al cancello e tenere aperto il campetto solo di giorno?
Naturalmente si dovrebbe fare la stessa cosa anche agli altri campetti che mi dicono essere nella stessa situazione. Tra l’altro dei ragazzi mi hanno fatto rilevare che il campetto di via Ugo La Malfa ha un solo canestro. Le cose vanno peggio in via Singen dove mi hanno riferito che mancano tutti e due i canestri. La prossima volta, prima di annunciare in pompa magna che si sarebbero aggiustati i campi toccherebbe farlo sul serio e bene.
Al consigliere di opposizione Stefano Mengozzi del Pd che ha applaudito all’assessore Raspa che aveva riparato i campetti, consiglio di andare prima a controllare se ciò sia davvero completamente avvenuto.
T.S.
Tasche piene di cocaina
I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un ragazzo di 32 anni originario di Roma. Durante uno dei quotidiani servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati svolto in località Campo Jemini, i Carabinieri della Stazione di Torvajanica hanno fermato un 32enne mentre stava camminando in strada con un’insolita premura. Sottoposto a controllo, il giovane è stato trovato in possesso di diciassette dosi di cocaina nascoste dentro a piccoli involucri di plastica solitamente racchiusi negli ovetti di cioccolato, insieme a 110 euro in banconote di vario taglio.
I Carabinieri hanno, quindi, esteso le verifiche nell’abitazione del giovane, ove sono state rinvenute altre 19 dosi e 3 involucri di cocaina per un peso complessivo di 52 grammi, insieme a 10 grammi di marijuana, una dose di hashish, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento ed altri 370 euro in contanti, ritenuti provento della sua illecita attività di spaccio.
Per il pusher sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Capitano Marcello Pezzi
Comandante della Compagnia Carabinieri di Pomezia
NUOTO PINNATO MASTER - Quattro record italiani ad Agropoli
Veronica dei record
Team master New Line Pomezia 2 presente ad Agropoli domenica scorsa per i Campionati Italiani Invernali master di Nuoto pinnato, manifestazione organizzata nel massimo rispetto delle direttive anticovid e che ha visto in Cilento tanti atleti all’insegna dell’euforia e dello stare bene insieme con la scusa di uno sport aperto non solo ai specialisti, ma veramente a tutti! I migliori risultati sono finiti al collo di Veronica Carrieri, oro e record italiano nei 50 50 apnea, 100 e 200 mono M25 con 22”05, 20”96, 49”62 e 1’57”04, Ilaria Frisicaro, medaglia d’argento nei 50, 100 e 200 pinne M30, Fabrizio Santoni, argento 200 e bronzo 50 e 100 mono M55, Carlo Palazzetti, argento 100 e bronzo 200 pinne M40 e Vincenzo Cicatiello, argento 50 e bronzo 100 pinne M40, ma a completare il ricco bottino riportato ecco anche la medaglia di broinzo della staffetta 4 x 100 pinne 2 maschi e 2 femmine, bronzo con Ilaria Frisicaro, Gianluigi Buconi, Carlo Palazzetti e Veronica Carrieri. “Ricorderò la trasferta finchè campo” ha dichiarato uno degli atleti del gruppo New Line 2 “organizzazione fantastica, compagnia stupenda. Davvero un peccato non avervi conosciuto prima ma, come si dice, meglio tardi che mai!”
E sempre con l’obbiettivo gare New Line 2 di nuovo in partenza nel fine settimana, stavolta per l’impegnativa trasferta dei Campionati Italiani Primaverili Assoluti, dove a Lignano vedremo tutti i big del nuoto pinnato italiano, New Line 2 compresa!
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
New Line Pomezia 2
Compostiere di comunità
Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà ha incontrato il 23 febbraio, insieme agli Assessori e all’Ufficio Ambiente, i rappresentanti del Querceto, primo quartiere individuato per un progetto sperimentale sul compostaggio di comunità. Il progetto, cofinanziato dalla Regione Lazio per un valore di oltre 200mila euro, prevede l’installazione nel quartiere di 2 compostiere di comunità a servizio dei residenti, i quali potranno conferire l’umido non soltanto nei tradizionali contenitori del porta a porta ma anche in questi impianti che trasformeranno i rifiuti organici in compost.
“Una tecnologia avanzata al servizio del quartiere - spiega l’Assessore Stefano Ielmini - Le compostiere di comunità consentiranno ai cittadini di seguire l’intero ciclo dei rifiuti, dal conferimento alla trasformazione e riutilizzo.
Il compost prodotto sarà infatti riutilizzato dai residenti stessi e dal Comune di Pomezia per le aree verdi pubbliche”.
“Continua il lavoro dell’amministrazione per potenziare la raccolta differenziata e il ciclo virtuoso dei rifiuti - aggiunge il Sindaco Zuccalà - Pomezia, che ha superato il 70% di differenziata nel 2020, si conferma Città virtuosa in materia di rifiuti e all’avanguardia nella sperimentazione delle nuove tecnologie ambientali”.
Ufficio stampa
Comune di Pomezia