Arrestato 21enne dai Carabinieri mentre cedeva hashish sul lungomare
Sorpreso pusher
I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 21enne romano, per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso di uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio per la prevenzione dei reati sul litorale di Torvajanica, i militari della locale Stazione hanno sorpreso un giovane che, stando a bordo della propria autovettura ferma sul lungomare, cedeva un involucro ad un altro ragazzo, ricevendone in cambio alcune banconote.
Appena i militari dell’Arma sono intervenuti, il giovane acquirente è fuggito a piedi mentre il ragazzo alla guida si è dato alla fuga originando un breve inseguimento che terminava in località Campo Ascolano, ove il pusher è stato fermato dai Carabinieri che lo hanno sottoposto a una perquisizione. Nell’abitacolo, i Carabinieri hanno rinvenuto 9 dosi di hashish e 350 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio.
La perquisizione domiciliare, ha permesso ai militari di rinvenire un “panetto” di hashish del peso di 100 grammi, altre quattro dosi della stessa sostanza, un bilancino di precisione ed altro materiale per il confezionamento.
Il 21enne pusher è stato arrestato ed è stato ristretto presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo.
Legione Carabinieri “Lazio”
Compagnia di Pomezia
La pista ciclabile e la zona 30 in via Dalla Chiesa
Costosa e difettosa
Ancora polemiche per la realizzazione della pista ciclabile e la zona 30 in via Alberto Dalla Chiesa a Torvaianica.
Dopo le proteste per il taglio degli alberi per realizzare la pista ciclabile che in molti giudicano inutile, ora è scoppiata anche la polemica per i costi sostenuti ed anche per qualche imperfezione.
In merito il sito facebook G811ViviPomezia ha postato un interessante resoconto critico accompagnato anche con servizi video che vi invito a vederli.
Sul suddetto sito il 21 gennaio scorso sono stati riportati i costi dei lavori in via Alberto Dalla Chiesa: Contratto d’appalto di rifacimento ecc. ecc. Rep.9315 del 13.09 2019 euro 498.893,00 più Iva 684.873,15. Contratto d’appalto zona 30 : 103.164,918 +Iva = euro 125.861,19.
“Dai documenti a nostra disposizione – spiega il sito G811 Vivi Pomezia – la spesa sostenuta rilevabile/calcolabile dal sito ufficiale del Comune di Pomezia è di Euro 810.734,34. Tale cifra è sicuramente foriera di aumenti anche considerevoli non conoscendo gli altri costi non sostenuti attualmente non documentabili”.
Non è finita, sempre sul suddetto sito, in data 25 gennaio, compaiono i costi del rifacimento dei marciapiedi dal lato dell’ufficio postale e fino all’intersezione con via Lisbona, lato mare, costo 70mila euro. Quindi come sottolinea il sito stiamo piano piano avvicinandoci ad un milione di euro di lavori!
Lo stesso sito poi segnala una serie di criticità: quando piove rimangono larghe pozzanghere di acqua che rendono pericoloso il transito delle auto; i dossi probabilmente un po’ alti, anche se affrontati al di sotto dei 30km orari fanno sobbalzare l’auto; diminuiti i parcheggi del 50% e quindi quando la scuola sarà a pieno regime dove parcheggeranno i genitori che accompagnano i figli? Inoltre il sito chiede: “come mai il direttore dei lavori e responsabile della sicurezza ad un certo punto si è dimesso?”
Un cittadino nei commenti ha fatto anche rilevare un aspetto lampante che la pista ciclabile è fine a se stessa perché “parte dal nulla e arriva nel nulla”.
Tanti interrogativi ed una spesa comunque importante spiegata in modo esauriente da un sito i cui consulenti hanno sicuramente delle chiare conoscenze amministrative.
T.S.