L’iniziativa dell’associazione Pomezia Aiuta
Sostegno agli animali
Da diverso tempo l’associazione Pomezia Aiuta sta offrendo sostegno agli animali del territorio che ne hanno bisogno. E’ il caso di Zoomarine e dello Zoo delle Star che negli ultimi mesi hanno avuto difficoltà a gestire gli animali presenti all’interno delle loro rispettive strutture. I volontari dell’associazione, settimanalmente, si recano presso una nota azienda del territorio, fanno il carico di frutta e verdura e la portano direttamente presso le strutture dove alloggiano gli animali.
“Abbiamo iniziato da marzo 2019 con gli animali dello Zoo delle Star a Fossignano e Zoomarine Torvajanica – dichiara il volontario dell’associazione Aristide Montanera - necessitano del nostro aiuto.
Una nota azienda di Pomezia che preferisce rimanere anonima e che ringraziamo, ha messo a disposizione frutta e verdura di seconda scelta che noi volontari carichiamo settimanalmente portandola direttamente presso le strutture offrendo cibo agli animali in difficoltà”.
“La pandemia ha colpito non solo le persone ma anche gli animali – dichiara il volontario dell’associazione Paolo Dimasi – le due strutture in questione stanno avendo qualche difficoltà e la nostra associazione sta offrendo tutto il sostegno possibile. Pomezia Aiuta inoltre, – aggiunge Dimasi – si sta organizzando per offrire supporto a tutti i cittadini che convivono con un animale d’affezione e non lo possono gestire in quanto si trovano in quarantena, in isolamento domiciliare o ricoverati”.
T.S.
I Carabinieri di Torvaianica hanno donato una Madonnina al Centro Anziani
Una storia a lieto fine
Sabato 27 febbraio i Carabinieri della stazione di Torvaianica hanno consegnato al locale Centro Anziani la Madonnina che è stata deposta nell’apposita teca.
A metà dicembre demmo la notizia che una Madonnina era stata trafugata dalla teca del giardino del Centro Anziani dove si trovava da circa 20anni. Fu poi ritrovata a pezzi. La vicenda colpì un po’ tutti tanto che i carabinieri di Torvaianica si offrirono di donare una nuova Madonnina al Centro.
Nella mattinata di sabato 27 febbraio, il comandante della stazione di Torvaianica maresciallo Romano accompagnato dal maresciallo Ruggiero, presente il parroco di Torvaianica don Andrea hanno consegnato alla presidente del Centro Anziani Maria Amato la nuova Madonnina che è stata rimessa nella piccola bacheca.
“Ringrazio il comandante Romano e tutti carabinieri di Torvaianica - mi ha riferito la presidente Amato - per il bellissimo gesto. In particolare il maresciallo Ruggiero che fin dall’inizio si è interessato della vicenda. Un grazie ai signori Bruno Accattapà ed Enzo Ortolani che ci hanno risistemato la cappellina che ospita la statua della nuova Madonnina”.
Fa sempre piacere quando una brutta vicenda alla fine ha un lieto fine.
A.S.