In merito alla visita di Gualtieri a Copenaghen
Felici vs Gualtieri
“Ho sentito cosa ha detto Gualtieri a proposito dell’inceneritore durante la sua visita a Copenaghen. Gli do un suggerimento: visto che è così convinto delle sue parole, tanto da fare video da star sui social, perché non viene a dire queste cose a Santa Palomba? Siamo tutti curiosi di sapere che accoglienza potrebbe avere… Il sindaco di Roma continua con la sua opera di propaganda, raccontando storielle a cui può credere solo lui. Ha infatti detto che l’inceneritore ‘non produce nessun odore, incredibile!’, ‘Recupera, come faremo noi, le ceneri pesanti, da cui prendere materiali di costruzione, metalli’, ‘È un luogo di incontro per le persone, per le famiglie. Produce calore sia elettricità per case’. Sicuramente alle sue parole del sindaco ‘influencer’ ci saranno i ‘mi piace’ dei suoi seguaci che vivono in Bangladesh o in Vietnam, ma dubito che chi vive a Santa Palomba o nel IX Municipio, così come nei quartieri o nei Comuni limitrofi, possano apprezzare o credere nel folle progetto che vuole la costruzione di un inceneritore da 600mila tonnellate in una zona già fortemente compromessa a livello ambientale”.
È dura la reazione del sindaco di Pomezia Veronica Felici all’indomani della visita, e delle conseguenti dichiarazioni, di Roberto Gualtieri a Copenaghen, dove ha visitato il termovalorizzatore della Capitale danese.
“Forse al Primo Cittadino della Capitale sfugge il ‘piccolo particolare’ che ormai l’inceneritore di Copenaghen sia in fase di ridimensionamento: come abbiamo più volte detto, affinché un impianto simile possa andare in attivo, deve avere la quantità di rifiuti sufficiente da bruciare, che non può essere prodotta solo dal territorio circostante. Quindi questi vanno importati. E se già la struttura danese – più piccola rispetto a quella che vuole costruire Gualtieri - fa fatica, nonostante riceva rifiuti anche dall’estero, compresi quelli di Roma, cosa diventerà l’impianto di Santa Palomba per non andare in perdita? L’immondezzaio d’Italia? Senza contare che, sempre nell’ottica del produrre rifiuti da incenerire, si vanificherebbe tutto lo sforzo fatto negli ultimi anni di incentivare la raccolta differenziata che in provincia, contrariamente che nella Capitale, è arrivata a percentuali molto alte. Quello che Gualtieri sta facendo è mera propaganda che non tutela i cittadini né, tantomeno, l’ambiente, ma, semmai, favorisce il business dei rifiuti”, conclude il sindaco di Pomezia.
Dott.ssa Maria Corrao
Ufficio Stampa
Comune di Pomezia
Città Metropolitana
di Roma Capitale
A febbraio si sono tenute le riprese della miniserie televisiva “Mamma Mia”
L’Hotel Enea si veste di cinema
Presso l’hotel Enea di Pomezia dal 12 al 15 febbraio si sono svolte le riprese della miniserie televisiva Mamma Mia!
Prodotta dalla Carmen Morello Productions srls con la regia e sceneggiatura di Frances Sapphire e VictorDanielVideo per riprese e montaggio, Andrea Guarracino e Alessia Marini, fonico in presa diretta e fotografo di scena.
La serie andrà in onda su Fascino TV sul digitale terrestre e subito dopo la messa in onda verranno caricate su Amazon Prime.
Molta la curiosità tra i clienti dell’hotel che hanno assistito alle riprese per circa una settimana, dove gli attori si avvicendavano negli ambienti dell’albergo trasformandolo in set perfetti per le varie scene proposte.
La miniserie televisiva tratta delle storielle comiche che sono interpretate da circa 40 allievi attori e artisti tra bambini e adulti provenienti per la maggior parte dal Lazio, Campania, Sicilia, Calabria e Puglia, promuovendo arte, cultura e moda.
Gli allievi attori fanno parte della CMP srls in collaborazione con la scuola di cinema Magic Dreams Entertainment di Roma.
Una miniserie televisiva ideata per promuovere i tanti artisti emergenti e gli allievi attori, una vera e propria “palestra dell’attore”.
Ma anche promuovere il territorio e il Comune di Pomezia che ha dato il patrocinio e la cultura nel Lazio, dando un nuovo imprinting al cinema per la televisione, dai contenuti leggeri e sani, ma che colpiscono direttamente per la loro semplicità, in una mini-serie creata per tutti.
Tra gli attori professionisti Jano Di Gennaro, Carmen Morello, Angelo Faraci, Frances Sapphire. Tra i protagonisti i personaggi: Francesco Caruso Lirico, Beppe Tassi, Piera Longo, Davide Spinoso, Davide Viscusi, Regina Tana T Royal, che interpreteranno dei ruoli divertenti che si legano ad un soggiorno all’Enea Hotel di Pomezia in occasione di un lavoro presso il vicino parco tematico di Cinecittà World.
Tra i protagonisti delle tre puntate televisive anche il cantautore Daniele Tonelli in arte Tonels e la sua band che porterà un tocco di musica d’autore.
La band composta da: Pietro Fiorini al basso, Michele Capraro alla chitarra, Francesca Marucci vocalist, Mario Talocco alla batteria.
Tra i bambini protagonisti di età compresa tra i 7 e 1 anni, i talentuosi: Sergio Carpentieri, Nicolò Pulcinelli, Elena Stefanacci, Marta Cesarotti, Alberto Gremenzi, Diletta Opipari.
Tra i giovani belli e bravi allievi attori: Sharon Scariolo, Matthew Javier e Mark Daniel Casimiro, Seby Rizzo, Desy Pistoia, Mariarosaria Sapia, Simona Gentile, Aurora Filitti, Alessia Conti.
Tra gli adulti interpreti con vari ruoli: Katiuscia Cozza, Giovanna Santoro pianista e compositrice, Umberto Altieri, Sonia Leopardi, Anna Guida, Sergio Digiovanni.
Anche attraverso queste opportunità Pomezia, grazie a strutture di alto livello come l’Hotel Enea, riesce a veicolare l’immagine di un territorio che può offrire tante possibilità anche sotto l’aspetto ricettivo.
A.G.