Realizzato il cemento armato per il nuovo edificio
Scuola della Macchiozza
Queste le parole del Sindaco di Pomezia, Veronica Felici: “Come già ho avuto modo di raccontarvi, quando sono arrivata al Comune di Pomezia come sindaco, ho trovato una situazione piuttosto problematica trascurata – da diversi anni -per quanto riguarda l’edilizia scolastica, tema delicato e sempre più urgente.
Dedicare tempo ed energie a risollevare la città anche da questo punto di vista è da sempre stata una delle priorità del mio programma politico.
Il primo passo fatto è stato quello di intercettare i fondi; grazie al finanziamento PNRR, posso dirvi che tra i vari interventi messi a terra, per l’inizio del 2025 avremo una nuova scuola dell’infanzia in località Macchiozza.
Sarà una moderna struttura che ospiterà fino a 75 bambini, con tre aule, una mensa, uno spazio comune e un’area verde esterna che sorgerà su un terreno di 10 ettari ottenuti dal Ministero della Difesa.
Insieme ai tecnici incaricati del progetto, ho effettuato un sopraluogo per verificare i progressi dei lavori che allo stato odierno vedono completata la struttura di cemento armato”.
Ufficio stampa
Le bugie della Sindaca
Il 28 febbraio attraverso un post la Sindaca Felici prova ad intestarsi il merito di aver intercettato i fondi PNRR necessari alla realizzazione della nuova scuola dell’infanzia della Macchiozza dichiarando tra le altre cose di aver “trovato una situazione piuttosto problematica trascurata – da diversi anni - per quanto riguarda l’edilizia scolastica, tema delicato e sempre più urgente”.
Purtroppo per lei però la rete ha memoria e gli atti, tutti rintracciabili, documentano che a progettare la scuola di Macchiozza e ad individuare ed intercettare i fondi PNRR attraverso cui si sta realizzando l’opera è stata l’ex amministrazione MoVimento 5 Stelle (qui il link alla notizia ?? https://www.comune.pomezia.rm.it/it/news/pomezia-e-pnrr-finanziamenti-per-la-scuola-e-l-edilizia-scolastica).
Dopo la vana promessa del trasferimento degli alunni della scuola Marone presso i locali del rudere di via dei Castelli Romani entro il 22/12/2023, oggi è la volta dei fondi PNRR finalizzati alla realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia in località Macchiozza: quale sarà la prossima bugia della Sindaca?
Noi non possiamo che consigliarle di essere più cauta la prossima volta in quanto le bugie hanno le gambe corte ed il rischio di intercettare l’ennesima figuraccia è elevatissimo!
#FeliciMaNonTroppo #LeBugieHannoLeGambeCorte #PomeziaMeritaDiPiù M5S Pomezia
Ufficio stampa
Movimento 5 Stelle Pomezia
All’aeroporto il centro di eccellenza della Scuola Addestramento Trasporti Aerei
Visita alla SATA di Pratica
Nella mattinata di martedì 20 febbraio il sindaco di Pomezia Veronica Felici ha visitato la Scuola Addestramento Trasporti Aerei (SATA) dell’aeroporto militare di Pratica di Mare. Il Primo Cittadino è stato accolto dal colonnello Alessandro Iaia, Comandante della scuola, che ha illustrato la storia e le attività della scuola.
La Scuola, dipendente dal Comando Scuole dell’A.M./3 ª Regione Aerea con sede a Bari, provvede all’addestramento avanzato degli allievi piloti dell’Aeronautica Militare destinati alle linee di supporto, dove assolveranno delicate missioni, tra cui il trasporto sanitario d’urgenza, l’evacuazione medica, il trasporto personale, il trasporto umanitario, il rifornimento in volo e il pattugliamento marittimo. Inoltre la Scuola addestra piloti delle altre Forze Armate o Corpi Armati dello Stato, secondo i più moderni dettami internazionali del concetto “Multi Crew” per i velivoli ad ala fissa.
“Abbiamo sul nostro territorio un’eccellenza di cui andare fieri. È un vanto per Pomezia poter ospitare una scuola d’eccezione come la SATA, dove vengono formati i futuri piloti militari non solo italiani, ma anche internazionali. Ringrazio il Colonnello Alessandro Iaia, Comandante della Scuola, il Tenente Colonnello Gianluca Bergonzini, Capo Ufficio Comando, il Tenente Colonnello Luca Giuditta, Comandante del 204° Gruppo Volo e il Tenente Colonnello Giuseppe Traina, ufficiale addetto alla pubblica informazione e comunicazione per l’accoglienza e la disponibilità. Auspico che possa esserci un avvicinamento dei cittadini di Pomezia alle attività della scuola, per poter apprezzare quanto viene svolto: da parte mia c’è la piena disponibilità”, ha dichiarato il sindaco Veronica Felici al termine della visita.
Maria Corrao
Ufficio Stampa
Comune di Pomezia