Appuntamento per conoscere questo sport sabato 9 marzo al centro commerciale 16 Pini
Pomezia vive il Nordic Walking
Sabato 9 marzo alle ore 15.00 presso il Centro Commerciale Sedici Pini, si darà inizio ufficialmente agli eventi di “Pomezia Vive Il Nordic Walking 2024”.
Verranno presentate le nuove divise sociali, realizzate grazie al partner dell’ASD I-Walks, il Centro Commerciale Sedici Pini.
Gli atleti, che saranno protagonisti nelle prossime gare nazionali del Nordic Walking Style, indosseranno le nuove divise e si cimenteranno in una dimostrazione della loro bravura.
Nell’occasione tutti coloro che vorranno, avranno la possibilità di conoscere il Nordic walking e potranno divertirsi assistendo o partecipando ad una lezione dimostrativa.
Non mancherà anche una sessione di Nordic Workout, che nasce dall’idea di unire la musica e il fitness alla camminata nordica, praticandolo con l’ausilio delle cuffie. Quindi sarà un pomeriggio dedicato alla conoscenza dello sport che in questi anni ha avuto un’espansione unica sul nostro territorio.
A questo punto non vi resta che venire a scoprire questo sport e a cimentarvi in esso!
Vi assicuriamo un pomeriggio unico, divertente e verrete omaggiati di un gadget
“Come presidente dall’ASD I-Walks di Nordic, - ha dichiarato Francesco Santoli - vorrei pubblicamente ringraziare da parte dell’associazione e del comitato “Pomezia Vive il Nordic Walking 2024”, la direzione del Centro Commerciale Sedici Pini per aver condiviso il nostro progetto e per l’aiuto economico logistico che ci daranno nei prossimi 2 anni. Una partnership che ci aiuterà a realizzare per il 2024 gli eventi sul nostro territorio di Nordic Walking. Si inizierà con la manifestazione ufficiale del 9 marzo presso il Centro Commerciale Sedici Pini, dove si terrà un evento di presentazione dell’ASD I-Walks e la squadra sia sportiva che organizzativa degli eventi; poi il 13 Aprile presso il campo di Rugby di Pomezia in via della Macchiozza, si terrà una tappa Nazionale delle gare di Nordic Walking Style; siamo inoltre in attesa della data del cammino l’Italia, dove verranno camminatori da tutta Italia e attraverserà gran parte del nostro territorio, con il punto di ristoro presso il Centro Commerciale Sedici Pini. Concluderemo le manifestazioni a novembre 2024 con la Camminata nazionale “Amore senza Lividi” contro la violenza sulle donne, sempre per le strade della nostra Città. La cassa di risonanza che la città di Pomezia avrà a livello Nazionale è possibile solo grazie a persone come la dirigenza del Centro Commerciale Sedici Pini che crede fermamente e investe sul nostro territorio e nelle loro associazioni”.
L.R.
11 medaglie a Pomezia
Da Lignano Sabbiadoro la New Line 2 si è trasferita dopo qualche giorno ad Agropoli, nel cuore del Cilento, dove nel fine settimana del 24 e 25 febbraio si sono svolti nel bellissimo impianto dell’Elysium Sport i Campionati Italiani Invernali esordienti e master di Nuoto Pinnato.
Presenti per il team pometino ben 6 atleti che al sabato tra l’euforia dei giovanissimi esordienti hanno conquistato ben 4 medaglie, quelle di Greta Iannullis, bronzo 50 e 100 pinne esordienti B2 e Chiara Parente, bronzo nei 100 e 200 monopinna es. A1, ma da notare che nei primi dieci posti delle nutritissime classifiche che hanno riunito tanti piccoli atleti provenienti da tutta Italia sono finiti anche Andrea Tucci, quinto nei 200, sesto nei 100 e settimo nei 50 monopinna es. A2 e Sofia Elena Colbu, decima nei 200 monopinna es. A2!
Al giorno seguente poi i master hanno cambiato radicalmente lo scenario in vasca ma l’euforia non è di certo mancata neanche tra loro. Segnaliamo qui l’immancabile Fabrizio Santoni, bronzo nei 50, 100 e 200 monopinna M60, e Ilaria Frisicaro, bronzo 50 e 100 pinne M35, a completamento dello splendido week end di gare che ha visto ben undici medaglie prendere ancora una volta la strada di Pomezia!
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
New Line Pomezia
Luca Mucciarelli campione italiano dei 50 monopinna
Sul trono d’Italia
Edizione record dei Campionati Italiani Primaverili di categoria di nuoto pinnato quella di Lignano Sabbiadoro che nello scorso fine settimana ha ospitato ben 580 atleti in rappresentanza delle società più affermate del settore, e presente come oramai consuetudine da tanti anni anche la New Line Pomezia 2 che ha portato in terra friulana ben 8 concorrenti.
I migliori risultati sono quelli riportati da Luca Mucciarelli, neo Campione Italiano nei 50 monopinna e medaglia d’argento nei 50 apnea, 100 e 200 monopinna di 1^ categoria e della staffetta 4 x 100 monopinna di 3^ categoria, medaglia d’argento con Mattia Picuccio, Federico Ascenzi, Andrea Manzi ed ancora Luca Mucciarelli, ma d’obbligo sottolineare nelle top ten nazionali anche Marta Andaloro, decima nei 400 pinne 3^ categoria, Federica Casalbore, quarta nei 100 e quinta nei 200 monopinna e settima nei 50 pinne juniores, Federico Ascenzi, ottavo nei 200 e nono nei 50 monopinna di 1^ categoria, Andrea Manzi, sesto nei 400, settimo nei 200 e nono nei 100 monopinna di 2^ categoria e Mattia Picuccio, sesto nei 200 e settimo nei 50 apnea e 400 monopinna di 2^ categoria.
Con loro importante notare le prestazioni di Samuele Poggi, Martina D’Angelo, spesso autori dei propri primati personali in una gara decisamente di altissimo livello.
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
New Line Pomezia 2 SSD ARL
Ufficio stampa
United Volley
Una serie B1 femminile sbiadita quella dello United Volley Pomezia vista sul campo delle toscane del Castel Franco, capolista del girone D della categoria. Un secco 3-0 (25-16, 25-12 e 25-14) incassato dal gruppo di coach Gianluca Tarquini, praticamente mai in partita e stranamente non battagliero.
Ad analizzare la sfida tocca al libero classe 2000 Giulia Biagini: “Innanzitutto va detto che abbiamo affrontato una squadra che merita di stare in alto, ma noi non abbiamo giocato una buona partita. Sicuramente non è stata una trasferta semplice, ma non avevamo niente da perdere e dovevamo esprimere meglio le nostre possibilità. Non siamo riuscite ad avere la giusta reazione nei momenti difficili della sfida, dovevamo lottare di più come tra l’altro ha sempre fatto questo gruppo. Il Castel Franco ha messo in campo un gioco veloce e senza sbavature e noi siamo andate subito in difficoltà – continua Biagini - Nella gara d’andata avevamo perso 3-2, anche se mancava Colsi, un centrale molto esperto e di categoria superiore.
La nostra prestazione fu molto migliore, ma ora dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare avanti.
Non è facile mettersi alle spalle questo genere di sconfitte perché c’è il rammarico di non aver espresso la nostra pallavolo, ma è anche vero che non dobbiamo pensare troppo a questa gara. Dobbiamo tornare in palestra per migliorare e lavorare con ancora maggiore costanza e impegno”.
La “rabbia” per la brutta prestazione dello scorso turno di campionato andrà riversata nel prossimo impegno che per lo United Volley Pomezia sarà ancora in trasferta.
“Giocheremo sul campo dell’altra formazione toscana di Nottolini che al momento è al penultimo posto, ma non vogliamo guardare troppo la classifica perché in questo campionato tutte le squadre se la giocano. Inoltre giocheremo alle 21 di sabato e sarà una difficoltà in più, ma ci vogliamo rifare al più presto e portare a casa punti con tutte noi stesse.
Dobbiamo tirare fuori il carattere e la voglia di non far cadere il pallone perché ci serve una vittoria, in special modo fuori casa dove finora non siamo state all’altezza delle nostre possibilità”.
Area comunicazione