Il conduttore Rai ha autografato il suo libro “La Scelta”
Ranucci ai 16 Pini
Il nostro concittadino, il giornalista Sigfrido Ranucci, vice direttore Rai, conduttore e autore della trasmissione Report, si è recato nella libreria Giunti Al Punto del Centro Commerciale Sedici Pini per autografare copie del suo libro “La Scelta”.
Ma ecco cosa ha scritto Ranucci sulla sua pagina “Dai formidabili e motivati Librai. Sono al Punto librerie Giunti di Pomezia del bravo Fabrizio Cennamo. Ho lasciato delle copie autografate de “La Scelta” edito Bompiani. Vi ringrazio per la vostra passione”.
A.S.
Ri-Torneo Matusa
Sta per ricominciare il Ri-Torneo Matusa “Franco Conficoni” con la sua nona edizione, un torneo di calcio a 7 over 50, dove divertimento e goliardia sono al primo posto.
La scorsa edizione è stata particolarmente emotiva per gli organizzatori che però, hanno prontamente deciso di continuare a portare avanti questo splendido torneo in nome del compianto Franco Conficoni, primo ideatore ed organizzatore del Ri-Torneo Matusa 2016 insieme a Stefano Pozzi. Il torneo avrà inizio il 14 Maggio e terminerà il 14 Giugno, e si disputerà come ogni anno il martedì ed il venerdì dalle 18 alle 20.
Da quest’anno potranno partecipare tutti i nati fino al 1974, e per i portieri tutti i nati fino al 1984. Le iscrizioni apriranno il 18 Marzo 2024 presso il “Bar dello Sport” dalle ore 17.30 alle ore 19 e si svolgeranno dal lunedì al venerdì fino ad esaurimento posti. L’organizzazione invita tutti gli interessati ad iscriversi il prima possibile in quanto, lo scorso anno i posti disponibili sono terminati dopo circa 1 settimana dall’apertura.
Inoltre, gli organizzatori ci tengono ad augurare, a tutti i partecipanti, un Buon Divertimento.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “Ri-Torneo Matusa 2016” oppure contattare il 3661353591 (Martina).
Presentata a Catanzaro l’opera della nostra concittadina Jessica Carla Fedele
Il romanzo di Jessica
La nostra concittadina Jessica Carla Fedele da qualche anno, per motivi familiari, si divide tra Pomezia e Catanzaro, ed è nella citta calabra che venerdì 23 febbraio ha presentato il suo romanzo “Tra acque profonde e anime antiche”. Jessica Fedele che usa lo pseudonimo di Cassandra Kay ha presentato la sua opera presso l’hotel Le Dune, a Catanzaro Lido, alla presenza dell’onorevole Filippo Mancuso, presidente del Consiglio Regione Calabria.
Il romanzo è stato introdotto dalla prof.ssa Giulia Murdocca, che ha sottolineato l’importanza dell’incontro, che rappresenta un incisivo momento di convivialità culturale. Dopo i ringraziamenti, la prof.ssa ha rivolto alcune domande all’autrice che ha risposto, accennando alle motivazioni che l’hanno portata a dare alla luce questo lavoro che invita a riflettere sulle difficoltà della vita... e non solo. La stessa ha fatto intendere che potrebbe essere in preparazione un nuovo romanzo.
Per ora apriamo le porte a questa prima “fatica”, inseguendo, tra le righe, il sogno di una donna che ama e anela il mare, crocevia di incontri passati, presenti e futuri. Complimenti alla bravissima Jessica che ci ha riferito che spera di presentare quanto prima la sua opera anche a Pomezia.
A.S.