Il degrado della zona è un argomento noto da sempre
Povera via Fellini
“Le condizioni di degrado di via Fellini sono argomento purtroppo noto da tempo.
Quando la Città era governata dalla nostra Amministrazione, non senza fatica, si riusciva ad intervenire attraverso il servizio di raccolta dei rifiuti.
Anche oggi, da giorni ormai, siamo in presenza di una discarica a cielo aperto e sembra proprio che questa Amministrazione non si sia nemmeno accorta di questo problema e dell’urgenza di intervenire, presa forse dalle questioni legate agli equilibri interni alla scricchiolante maggioranza.
Abbiamo protocollato una mozione per chiedere spiegazioni! Vi terremo aggiornati.
Pomezia merita di più, lo meritano i cittadini che non possono vivere in queste condizioni, rischiando anche la propria salute”
MoVimento 5 Stelle - Pomezia
Abbandono rifiuti
L’abbandono indiscriminato di rifiuti in ogni angolo delle strade. Questa volta è accaduto nel piazzale dell’ASL su via dei Castelli Romani.
Ogni giorno di assiste a spettacoli di degrado assoluto che interessano tutta la città di Pomezia. Dovunque ti giri trovi cumuli di rifiuti abbandonati. Soprattutto nei luoghi pubblici dove la presenza di cittadini è considerevole.
“Tutto il parcheggio dell’ASL è pieno di rifiuti. Sono uscita dall’ufficio per andare in farmacia e mi rendo conto che dove ti giri ti giri è un degrado, le persone buttano immondizia ovunque che incivili! Manca il senso civico”.
S.M.
L’ASTRAL sostituirà il ponticello di legno con uno in acciaio rivestito in legno
Parco della Crocetta
Si è svolto il 19 febbraio, alla presenza del sindaco di Pomezia Veronica Felici, del consigliere regionale Micol Grasselli, dell’Ing. Renato Curci e del funzionario tecnico dell’Astral Luca Pierluisi, il sopralluogo al Parco della Crocetta, lungo la pista ciclopedonale situata a poca distanza dalle entrate di via Fratelli Bandiera e via Don Luigi Sturzo, dove è in progettazione la sostituzione del ponticello in legno.
La struttura verrà sostituita con una analoga, costruita in acciaio rivestito in legno. Il progetto, interamente finanziato da Astral, è stato fornito dal Comune di Pomezia. I lavori verranno affidati da Astral entro il mese di ottobre 2024.
Si tratta di lavori necessari per preservare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, data la vetustà e mal conservazione della struttura. Nel corso del sopralluogo è stato inoltre fatto il punto della situazione con il consigliere Grasselli, che si ringrazia per l’attenzione posta sul territorio riguardo le varie problematiche della città, per trovare soluzioni anche tramite l’intervento della Regione.?
Maria Corrao
Ufficio Stampa
Comune di Pomezia
Autovetture parcheggiate male
Alla c.a. Sindaco
Dott.ssa Veronica Felici
e p.c. Ass.re Urbanistica
Ing. Roberto Mambelli
Dirigente Urbanistica
Dott.ssa Sabrina Berozzi
Dirigente LL. PP.
Ing. Renato Curci
Cittadini ed Organi di Stampa
Citta di Pomezia
Gentile Signora Sindaco, il Comitato ed i residenti ringraziano Lei e la sua Amministrazione non ignorando gli amministratori precedenti per quanto si sta realizzando tramite il PINQUA –Pomezia cresce, sul quartiere Nuova Lavinium. Siamo consapevoli che tanto ancora c’è da fare e da migliorare.
Con l’obiettivo di promuovere e suggerire ulteriori utili opere e/o interventi migliorativi, segnaliamo un problema che merita di avere una giusta e sollecita considerazione: Il problema consiste nel pericolo che quotidianamente vivono i residenti di Via A. De Gasperi dei civici 102/112 e dei residenti di Via P. Nenni dei civici 21/29 nell’uscire dal comparto per immettersi sulla stessa Via Pietro Nenni, l’imbocco d’uscita è quasi sempre intralciato da autovetture che ostacolano la visuale compromettendo la normale sicurezza stradale.
Pertanto chiediamo di valutare soluzioni migliorative per salvaguardare l’incolumità pubblica ed agevolare i pedoni ed i tanti avventori dei vicini esercizi commerciali.
Signora Sindaco se ritiene opportuno organizziamo un incontro con i residenti che sarebbero felicissimi di poter ricevere da Lei, personalmente, risposte tranquillizzanti su questo ed altri argomenti che tanto stanno a cuore.
Nel ringraziarla per l’attenzione posta a queste nostre legittime richieste, auspicando un Suo immediato interessamento, distintamente La saluto a nome mio e per conto del Direttivo del CdQ Nuova Lavinium.
Pomezia li, 22 Febbraio 2024
Il Presidente
Francesco Di Ruocco