Avviata la racolta firme per contrastare la realizzazione dell’impianto
Firma contro l’inceneritore
Il Comitato No inceneritore di Santa Palomba ha avviato una raccolta firme per contrastare la realizzazione dell’Inceneritore di Santa Palomba.
“Ci aspettano mesi decisivi – scrivono i rappresentanti del Comitato -, di grande impegno dove c’è bisogno del tuo supporto alla raccolta firme e del tuo contributo alla realizzazione delle iniziative, ma anche e soprattutto delle tue abilità, capacità e competenze per la grande mobilitazione che stiamo costruendo per fermare l’inceneritore di Roma. Non stare a guardare, ma metti a disposizione la tua intelligenza per sconfiggere il mostro che distrugge il tuo futuro. Se vuoi partecipare alla riscossa, contattaci perché questo è il tempo! Presso l’azienda agricola Casale Certosa che ospita il nostro Comitato dalla sua istituzione, via della stazione di Pavona 93.
Quando il Sabato dalle 8.30-13.00 e dalle 14.30 alle 18.00. Il Mercoledì dalle 14.30 alle 18.00”.
Incidente mortale sulla Pontina Vecchia
Incidente mortale sulla via Pontina Vecchia all’altezza del bivio con via Strampelli. Muore una bimba di 8 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 15,45 di giovedì 28 marzo. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri della tenenza di Ardea, la polizia locale e il 118. Tre minori sono rimasti feriti, tutti tra gli 8 e i 10 anni e portati in ospedale ma non sarebbero in gravi condizioni. Un adulto, invece, ha avuto necessità dell’elisoccorso ed è stato portato in codice rosso all’ospedale San Camillo.
Una bambina di 8 anni, invece, ha purtroppo perso la vita in seguito alla collisione, che ha visto coinvolte tre vetture. L’impatto è stato terribile e la piccola non ce l’ha fatta. Più lievi le ferite per gli altri minori coinvolti.
S.M.
Per la protezione civile nucleo operativo Airone
Nuovo mezzo antincendio
Nuovo mezzo antincendio per la protezione civile del Nucleo Operativo “Airone” di Ardea.
Operativa la nostra nuova Rosso 4. Un Pick up Ford Ranger è da poco entrato a far parte del corpo mezzi in dotazione al Nucleo. Tale mezzo, in allestimento Antincendio, prenderà parte attivamente nella prossima stagione AIB.
L’acquisto è stato possibile tramite il prezioso contributo di tre aziende del territorio quali la 3Di S.p.a.,la Ardeatina Appalti S.r.l. e la Tantari Edoardo S.r.l. che si ringraziano per aver contribuito a potenziare ulteriormente la nostra costante attività sul territorio. Una bella e sensibile testimonianza a favore di un gruppo di volontari che, quotidianamente, controllano e sorvegliano il territorio, e sono un valido supporto ai Vigili del Fuoco in caso di incendio.
Nella lunga storia del Nucleo Operativo della Protezione Civile “Airone” di Tor San Lorenzo, il cammino si arricchisce di questo nuovo mezzo che va a completare, per il momento, il parco automezzi, di una struttura all’avanguardia e che si pone come pilastro importante della sicurezza e del controllo del territorio.
S.Me.
Passeggiata culturale
Evento organizzato da Ardeafilarmonica sarà il 6 Aprile nell’ambito del weekend di cultura Ardeatina.
La giornata sarà intensa a partire dal mattino alle ore 11:00 con visite culturali e proseguirà nel pomeriggio con un Concerto tenuto dalla Filarmonica alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Ardea. A seguire un aperitivo offerto accompagnato dalla musica della Band Dixie dell’Associazione.
info: ardeafilarmonica@tiscali.it - tel: 3471437326.
Corso BLSD
Il nostro Comitato ha organizzato un corso BLSD per la popolazione (Rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del defibrillatore semiautomatico, in età adulta e pediatrica) che si svolgerà la mattina di domenica 5 maggio presso il centro Anziani “Caduti di Nassiriya” in Via dei Tassi 18b.
Per info e prenotazioni puoi contattare il 3342229751 o scrivere a eventi@ardeacri.it.