Ha regalato le calze a tutti i bambini di Chiara e Francesca
La Befana a Torva
Il 6 gennaio la befana di Pomezia Aiuta ha visitato la casa famiglia Chiara e Francesco per regalare le calze a tutti i bambini presenti nella casa famiglia di Torvajanica e Ardea, grazie anche alla collaborazione di Naima confetti. Ci è stato riferito che erano presenti all’iniziativa di Pomezia Aiuta: il dirigente Paolo Dimasi e i volontari Marco Fusco, Patrizia Pulvirenti, Faruke e vestita da Befana Laura Pitolli.
T.R.
Progetto Insieme
Il Progetto Insieme Città di Pomezia esprime un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere il Natale di Torvaianica un’esperienza ricca di momenti indimenticabili. Grazie all’energia contagiosa di giovani e adulti, le serate festive sono state animate da talentuosi artisti che hanno deliziato il pubblico con musica, danza e spettacoli.
Particolare riconoscimento va all’“Associazione Commercianti Torvaianica al Centro”, la quale ha svolto un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nella realizzazione di eventi che hanno favorito la condivisione e la solidarietà tra i cittadini. La passione e l’entusiasmo dei partecipanti hanno trasformato ogni incontro in una celebrazione unica, creando legami e ricordi preziosi.
L’atmosfera magica del Natale ha riunito la comunità, e il Progetto Insieme non vede l’ora di accogliere tutti per nuovi entusiasmanti appuntamenti.
Per ulteriori aggiornamenti, è possibile restare sintonizzati attraverso il contatto email: progettoinsieme.cittadipomezia@gmail.com. A presto!
A Torvaianica il rito ortodosso che evoca il battesimo di Gesù nelle acque del Giordano
Celebrata la teofonia
Domenica 12 gennaio, Torvaianica ha ospitato un evento di grande significato spirituale, con la celebrazione della Teofonia del Signore. Veronica Felici, Sindaco di Pomezia, ha sottolineato come questo rito ortodosso evochi il Battesimo di Gesù nelle acque del Giordano, un momento carico di simboli e gesti che trascende le singole appartenenze religiose.
Grazie all’impegno della parrocchia Romena “San Giulio il Veterano” e del parroco padre Iulian Petroiu, il pontile di Torvaianica si è trasformato in un luogo di raccoglimento per numerosi fedeli ortodossi provenienti da tutta la diocesi.
La celebrazione ha visto la presenza di Mons. Siluan Span, Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, che ha condiviso momenti di spiritualità e comunione tra i partecipanti. L’evento ha rappresentato un’ulteriore occasione per rafforzare i legami tra le comunità religiose e celebrare la ricchezza della tradizione ortodossa, promuovendo un messaggio di unità e rispetto reciproco.
Premiato Samuel Livi
Samuel Livi il giovane campione di moto di Torvaianica è stato premiato al CONI durante una cerimonia che si è svolta sabato 11 gennaio presso lo Stadio Olimpico di Roma.
Un altro importante tassello della vita agonistica del giovane motociclista che si aggiunge ai successi delle passate stagioni che lo hanno visto primeggiare nella sua categoria, la Promo Race Cup.
Mentre per il 2025 Samuel Livi parteciperà alla Yamaha R3Cup cilindrata 300.
Si tratta di un salto di categoria molto importante che proietta Samuel, in un percorso qualificante e soprattutto costellato da nuove sfide che il calendario del nuovo campionato proporrà ai tanti appassionati che seguono le gesta del giovane motociclista di Torvaianica.
“Sono molto contento per questa premiazione - ha detto Samuel Livi durante la cerimonia che si è svolta allo Stadio Olimpico di Roma -. È stata la premiazione del primo posto al campionato PromoRace Cup, a cui ho partecipato riscuotendo questo ennesimo ed entusiasmante successo. Ringraziamo l’organizzazione Demorace, Shark Team e Xrevo e la Levantini Academy per averci seguito in questo progetto, Braam di Roberto Bresciani che ci ha fornito un motore sempre al top e soprattutto tutti gli sponsor che senza il loro supporto non sarebbe stato possibile raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati.
Non è stata una stagione facile, ma comunque quello che vale è stato il risultato finale, con la conquista del primo posto nella categoria Promo Race Cup, suggellata poi dalla premiazione presso il CONI che è sicuramente un appuntamento da non perdere e sul quale confidiamo di partecipare anche nelle prossime stagioni.
Un vivo ringraziamento a E Grano Arte della Pizza, Autocarrozzeria Luca e Paolo, Love is Dolce Vita - Pub & Gelateria, Circuito Klm la Maddalena, Frizy Style, Villa Francesca, Mcs Gomme, Edilandia, DF Moto Roma”.
S.Me.