Il dottor Francesco Ranucci ha inaugurato il nuovo studio in via Filippo Re 43
Fisioterapia e osteopatia a Pomezia
Lo scorso 1° marzo 2025, in occasione dei 10 anni di attività professionale sul territorio, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo Studio di Fisioterapia e Osteopatia del dottor Francesco Ranucci, una struttura innovativa che propone di diventare un punto di riferimento per la salute e il benessere fisico della comunità locale. La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione di numerosi ospiti d’onore, tra cui il sindaco di Pomezia, Veronica Felici, e il consigliere comunale Saverio Pagliuso, che hanno dato il loro sostegno a questa nuova realtà sanitaria.
Lo studio, situato in Via Filippo Re nr 43, offre un ambiente accogliente, dove ogni persona possa sentirsi a proprio agio durante il percorso di cura e riabilitazione. Grazie all’esperienza del fondatore dello studio, vengono offerti trattamenti di fisioterapia e osteopatia personalizzati per ogni esigenza, mettendo sempre al centro la salute e il benessere del paziente.
Nello Studio del dottor Francesco Ranucci, tra i principali servizi proposti vi sono trattamenti di cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, discopatia, riabilitazione post- operatoria, disturbi della postura, riabilitazione sportiva, tecarterapia, laserterapia ad alta potenza e molto altro.
Un Incontro con le
Autorità Locali
L’inaugurazione del centro è stata anche un’occasione per il sindaco Veronica Felici e il consigliere comunale Saverio Pagliuso di apprezzare questa iniziativa, sottolineando l’importanza di strutture sanitarie di qualità sul territorio che rispondano alla crescente domanda di trattamenti fisici e riabilitativi professionali. L’innovazione e la specializzazione in ambito sanitario sono essenziali per supportare la salute di tutti i cittadini.
Questa nuova realtà, che unisce competenza e passione per la cura, rappresenta un valore aggiunto per la città.
Il centro si impegna a garantire trattamenti all’avanguardia utilizzando le più moderne tecniche fisioterapiche e osteopatiche, rendendo il percorso di ogni paziente adatto alle sue esigenze.
Per concludere il dottor Ranucci vorrebbe dirci due parole: “Non esistono soluzioni universali, ma solo trattamenti pensati appositamente per il singolo paziente” per poi continuare “è essenziale che i pazienti siano coinvolti attivamente nel loro percorso di cura, così che possano sentirsi protagonisti del proprio benessere trovando risposte alle loro domande e fornendo spiegazioni chiare e dettagliate sui benefici delle tecniche che adotto.
La mia soddisfazione più grande è vedere i miei pazienti raggiungere i loro obiettivi: che si tratti di alleviare il dolore, recuperare da un infortunio o migliorare la qualità della vita quotidiana. Sono felice quando un paziente torna nel mio Studio anche solo per ringraziarmi dei progressi ottenuti. Questo è ciò che mi motiva ogni giorno: contribuire al miglioramento della vita delle persone, con competenza, passione e dedizione”.
F. R.
Controlli gratuiti sabato 29 marzo ai Sedici Pini
Insieme per la salute
Sabato 29 marzo presso il Centro Commerciale Sedici Pini, area eventi 1° piano, si terrà l’importante iniziativa di prevenzione sanitaria “Al centro della Prevenzione, Insieme per la Salute”.
L’evento è stato promosso dalla Direzione del Centro Sedici Pini grazie alla sinergia che si è creata tra la Pro Loco città di Pomezia, la Casa di Cura S. Anna e le Farmacie Comunali di Pomezia.
In particolare a partire dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30, i visitatori del centro commerciale Sedici Pini, presso opportuni spazi allestiti al primo piano, saranno accolti dal personale medico della Casa di Cura S. Anna e delle Farmacie Comunali di Pomezia per effettuare le seguenti prestazioni, a titolo completamente gratuito:
-A cura della Casa di Cura S. Anna: controllo glicemia; prove di funzionalità respiratoria (Spirometria); visita cardiologica + ECG; Ecografia tronchi sovraortici; dimostrazione BLSD.
-A cura delle Farmacie Comunali: Consulenza Osteopatica; profilo lipidico (colesterolo totale, ldl, hdl, trigliceridi); Glicata per diabete; ECG; Distribuzione provette screening colon retto (fascia della popolazione dai 50 anni ai 74 anni)- omaggi del laboratorio galenico e dei test e di autodiagnosi per il benessere intimo femminile.
Per usufruire delle prestazioni desiderate, è possibile prenotarsi a partire dal giorno 19 marzo, recandosi all’info point dei Sedici Pini (galleria piano terra supermercato Coop), tutti i giorni dalle ore 16.30 alle 19.00.
Sempre più si dà importanza alla prevenzione sanitaria: per evitare quanto più è possibile l’insorgere della malattia; per la diagnosi precoce di una malattia in corso; per ridurre la probabilità di recidive, e il centro commerciale Sedici Pini ancora una volta ha voluto essere a servizio del proprio territorio, ideandoun progetto per far conoscere le realtà sanitarie del territorio,la clinica S. Anna e le Farmacie Comunali di Pomezia, e allo stesso tempo fornire alla cittadinanza varie consulenze mediche offerte a titolo completamente gratuito, grazie alla collaborazione che si è creata attraverso il supporto della Pro Loco città di Pomezia.
Invitiamo i cittadini a cogliere questa importante occasione per se e i propri cari, e ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito a rendere fattibile questa importante iniziativa.
M.R.