che tra poco finisce la scuola, il lato negativo è che non rivedo per tre mesi le maestre e i compagni. La materia che mi piace di più è la matematica, mentre quella che non mi piace è la religione. Invece l’attività che mi piace di meno è lo scrap booking.
Sono contento perché è finita la scuola, perché sto senza compiti e poi perché vado al mare, vado in piscina, vado a cena fuori e vado in colonia. E mi dispiace perché non rivedo i miei amici e perché non vedo le maestre. Voglio fare italiano e matematica e non vorrei fare religione e inglese.
Sono un po’ triste e un po’ felice. Sono triste perché non vedo i compagni e le maestre e sono felice perché iniziano le vacanze estive. I compagni che mi mancano di più sono tutti. La materia che mi piace di più è italiano, quella che mi piace di meno è matematica. La cosa che mi dispiace lasciare sono i testi e i dettati e quella che non mi dispiace lasciare è l’analisi grammaticale.
Sono triste e felice perché non rivedo i miei compagni e le maestre, la materia che preferisco è italiano e la materia che non mi piace è religione, anche se mi piace sottolineare e scrivere sul quaderno. La cosa che mi mancherò è studiare i verbi, e la cosa che non mi mancherà è fare l’analisi grammaticale. Sono felice perché mi farò una settimana in Trentino e mi divertirò perché ci sono dei percorsi di 15 metri.
Martina
Mi dispiace un po’ lasciare la scuola per la matematica e invece sono felice che non faccio più italiano. Mi mancheranno i miei amici però durante le vacanze li inviterò a casa. Io l’estate vado al centro estivo e faccio tanti sport e mangiamo all’aperto.
Lara
Sono felice e un po’ triste. Sono felice perché vado a Scanno con i miei cugini, ma sono triste perché non vedo le maestre e i compagni. Mi dispiace non vedere più nessuno, ma so che durerà poco. Oggi andrò al mare con Milena. La mia materia preferita è italiano perché mi piace tanto scrivere. L’altra è inglese ma non capisco tanto appena la maestra scrive una cosa ne dice un’altra. Però voglio bene a tutti, ma speriamo che l’anno prossimo non ci sono le mascherine e il covid.
Laura
L’ultimo giorno di scuola sono un po’ felice e un po’ triste perché non posso rivedere i miei compagni e le mie maestre. La mia materia preferita è storia perché ho una maestra che la spiega benissimo e quindi grazie a lei ho imparato a studiare bene. Invece la materia che non mi piace è inglese perché c’è tanta confusione durante la lezione. Sono felice perché vado in vacanza al mare e in piscina e quindi mi posso rilassare.
Valerio
Sono un po’ triste e un po’ felice. Sono triste perché non vedrò più i miei compagni e le maestre. Sono felice perché iniziano le vacanze e perché posso andare al mare. Mi mancherà lasciare come compito i testi che mi piacciono molto. Non mi piacciono i dettati perché rimango indietro. Come materia mi piace storia.
Nicole M
Sono un po’ triste un po’ felice. Sono triste perché non potrò più rivedere le maestre e i miei compagni, invece sono felice perché andrò in vacanza a Ferrara e a Ponza. Le materie che non vorrei abbandonare sono geografia, italiano e matematica, invece la materia che non vorrei fare sarebbe inglese perché mi annoio e parliamo sempre degli stessi argomenti. I compagni che non vorrei lasciare sono Giorgia, Gaia, Lorenzo, Emanuele, Viola, Laura, Milena e Martina, invece come maestre non vorrei lasciare le maestre Tiziana e Nicoletta. potrò anche andare dai nonni che non vedo molto spesso.
Andrea
Sono triste e felice perché iniziano le vacanze, sono triste perché non vedo le maestre e i compagni. La mia materia preferita è storia, perché mi piace studiare e il laboratorio di scienze perché mi piace fare esperimenti. La materia che non mi piace è inglese perché non capisco tanto bene la maestra.
Massimo
Oggi è l’ultimo giorno di scuola e sono un po’ felice e un po’ triste. Sono un po’ felice perché non potrò vedere né i compagni né le maestre, ma quella che mi mancherà di più sarà la maestra Tiziana perché è una maestra eccezionale, la migliore che abbia mai conosciuto perché ti coinvolge nell’argomento, ti fa raggiungere i tuoi obiettivi e per me è una maestra, una persona veramente molto speciale e importante. Poi mi dispiace lasciare per tre mesi i testi perché a me piace molto esprimermi attraverso la scrittura perché riesco a liberare tutti i miei pensieri e ad esprimere al meglio le mie emozioni. Invece sono felice perché sono arrivate le vacanze estive e quindi c’è il caldo e potremo andare al mare o in piscina. Sono felice anche perché verso luglio-agosto verranno forse a trovarci i miei zii per una settimana, loro abitano in Polonia e da loro non c’è caldo e quindi vengono da noi. La materia che non mi mancherà è la religione perché non mi piace proprio e poi non sono tanto convinta che sia esistito Dio e Gesù e che hanno il potere di fare miracoli.