Giunte al protocollo del Comune di Nettuno
Letterine a Babbo Natale
Sorpresa questa mattina per l’arrivo al Protocollo del Comune di Nettuno di centinaia di letterine con messaggi di pace, amore e desideri indirizzate a Babbo Natale. Bambini di Russia, Polonia, Spagna, Germania e di altri parti d’Europa e del Mondo hanno inviato a Babbo Natale, indirizzandole ad una casella postale di Nettuno, i loro messaggi, i loro pensieri, le loro speranze e i loro sogni.
“Al di là delle modalità di invio – dichiara il prefetto Antonio Reppucci – e di quello che voleva essere il destinatario finale, non possono non apprezzarsi piacevolmente e con profonda gioia e compiacimento, le bellissime e commoventi parole che bambini di paesi così diversi per tradizioni, per sistemi politici (democratici ed autocratici), per qualità della vita e condizioni socio-economico-ambientali che per l’occasione hanno dimostrato con i fatti, nonostante l’età, di nutrire sentimenti e valori così nobili come pace, solidarietà, fraternità, reciprocità, umanità che quelli più avanti negli anni sembrano aver smarrito o comunque non lì hanno interiorizzati nel loro reale e vero significato, tenuto conto del conflitto in Ucraina e dei tanti focolai, oltre trecento, sparsi per il Mondo e non attenzionati da stampa e opinione pubblica”.
Comune di Nettuno
Iniziativa benefica del Lions Club Anzio Nettuno ed il Rotary Club Golf d’Anzio
La Befana al Don Orione
Da dx a sx: Don Giuseppe Bisceglia parroco della Parrocchia del Sacro Cuore, l’Avv. Tiziana Annicchiarico Presidente del Rotary Club Golfo d’Anzio, al centro in alto, il Gen. Ermanno Patrizio Presidente del Lions Club Anzio Nettuno Host, in primo piano in basso, la Sig.ra Andreina Marigliani Presidente del Centro Movimento Orionino di Volontariato.
Il Lions Club Anzio Nettuno Host in collaborazione con Rotary Club Golfo d’Anzio – Anzio e Nettuno il 10 gennaio 2023 hanno effettuato il “Service” denominato “La Befana al Don Orione”.
Le due associazioni benefiche hanno incontrato gli ospiti del Centro di Accoglienza Don Orione e tramite i loro Presidenti, il Gen. Ermanno Patrizio dei Lions e l’Avv. Tiziana Annicchiarico del Rotary, hanno espresso la vicinanza e la solidarietà che i due Club cittadini rivolgono ai meno fortunati, provenienti da tutto il mondo, e che sono ospiti del Centro di Accoglienza Don Orione; bellissima realtà della citta di Anzio gestita con grande generosità e forte impegno personale e civile dalle volontarie e dai volontari del MOV (Movimento Orionino di Volontariato) che operano interrottamente sul territorio da molte decine di anni e che hanno fatto propria l’essenza dell’insegnamento di Don Orione: “servire Cristo nei poveri”.
Il piacevole incontro si è svolto in un’atmosfera cordiale e simpatica, resa ancora più gioiosa dalla vivacità di alcuni bimbi, felici di poter gustare dei ghiotti dolcetti e delle saporite pizzette, ma ancor più eccitati da alcuni regalini ricevuti in dono.
I due Presidenti, alla presenza di Don Giuseppe Bisceglia, Parroco della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, hanno consegnato 400 euro alla Signora MARIGLIANI Andreina, Presidente del M.O.V., corrispondenti a quanto ricavato nella serata raccolta fondi che i due Club avevano organizzato lo scorso dicembre in occasione della conviviale degli di auguri di Natale.
Il Parroco ringraziando per la bella iniziativa ha precisato che quanto donato servirà per acquistare dei dispositivi sanitari (una macchina per aerosolterapia ed uno sfigmomanometro) e degli utensili da cucina di cui il Centro molto abbisogna.
E.P.