L’atleta nettunese del team di Fabrizio Falconetti ha disputato un bellissimo incontro anche se i giudici hanno decretato il pareggio
Kick Boxing: Kevin grande in Umbria
Grandissima prestazione in Umbria del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti. La squadra anziate prende parte ad una competizione di ottimo livello tenutasi in Umbria dedicata agli sport da combattimento portando a casa importanti risultati. L’incontro più importante della serata nella disciplina kick boxing full rules è di Kevin Quiese. Il giovane atleta di Fabrizio Falconetti dopo una notevole prestazione nell’ultima manifstazione partecipa alla competizione scontrandosi contro un avversario di casa. Quiese, in pieno recupero da un infortunio alla mano, parte subito forte costringendo il suo avversario ad un’impegnativa difesa.
L’atleta umbro tiene duro, non arretra di un passo anzi risponde con colpi forti e continui dimostrando un carattere davvero notevole. Quiese, se pur con difficoltà, prende bene le misure e con attente combinazioni costringe il suo avversario a difendersi. Nel secondo round l’atleta di casa cerca di andare all’attacco ancora più deciso di prima ma Quiese con molto carattere risponde deciso all’iniziativa del suo avversario mettendolo in difficoltà. Il terzo round è come i precedenti, l’atleta umbro da prova di coraggio ma trova un Quiese che, seppur stanco, non molla. i giudici decretano il match in parità. Risultato stretto per Quiese che però rimane proiettato verso l’invito a partecipare ad una competizione internazionale prevista per il mese di settembre 2024 in terra spagnola.
L’atleta di Fabrizio Falconetti è già in preparazione per il prossimo impegno che sarà tra circa tre settimane. Vince un ottimo incontro Galloni Gabriel. L’atleta anziate, già proveniente da un’ottima vittoria, da dimostrazione di continuità e buon livello tecnico che non lasciano alcun dubbio alla terna arbitrale. Nella stessa competizione combatte anche Febbrile Christian.
L’atleta proveniente da ottime prestazioni combatte un incontro molto tecnico dando vita a una prestazione davvero considerevole. Febbrile mostra una crescita notevole mettendo in mostra un personalità degna di interesse. Vittoria importante per Leonardo Conte, il giovane atleta del team combatte un incontro molto intenso dimostrando una buona condizione fisica e mentale. Sconfitta di misura, invece, per Garofolo Maurizio e Conte Cristian. Tutti gli atleti non deludono le aspettative, anzi, danno una dimostrazione di crescita e continuità.
Parecchi sono stati gli assenti del team di Falconetti in questa competizione fra tutti spuntano i nomi di Claudio Tomasso e Mammadov Orkhan. Gli atleti di Falconetti provenienti da ottime prestazioni nelle ultime competizioni saranno ancora sul ring in questo mese. La società si ritiene molto soddisfatta dei suoi ragazzi e dei risultati ottenuti. Oltre a questi atleti ci sarà la partecipazione di alcuni debuttanti.
Fabrizio Falconetti, tutto il suo team e il suo staff ringraziano tutti gli amici che sempre li seguono e li sostengono nelle loro competizioni.
Grazie mille da parte di tutti i nostri ragazzi
Silvia Palma
Giovanni Sarchioto vince a Las Vegas
Lo scorso 16 novembre il pugile pro di Anzio Giovanni Sarchioto, calca il ring del prestigioso palcoscenico del t- mobile Arena di Las Wegas, dove ha disputato un importante match nel sotto CLOU di 2 titolo Mondiali tra Stevenson contro Los Santos e Navarette contro Conceicao.
Un’occasione importantissima per Sarchioto tanto da richiamare l’attenzione di tutto il movimento pugilistico.
L’invito è arrivato dopo aver trascorso un lungo periodo di allenamento insieme al team Stevenson proprio nella capitale del Nevada, in vista del mondiale, qui Sarchioto fa notare da subito le sue potenzialità e il suo talento, tanto da dargli la possibilità di esibirsi nell’importante palcoscenico americano, sotto lo sguardo attento di Bob Arum di Top Rank.
Giovanni con un record di 8 vittorie di cui 7 vinte per ko affronta Lucas De Abreu con un record impressionante di 14 vittorie di cui 11 per ko, già campione del Brasile e contendente per il titolo WBA.
Ma al pugile anziate bastano solo 3 round per mettere fine all’incontro che vince per ko.
L’orgoglio e la soddisfazione di Giovanni e del suo angolo è percepibile, tanto da sperare in un ritorno in terra americana.
Un in bocca al lupo per il suo futuro.