Ferve la preparazione per i primi incontri del 2023
Team Falconetti
Dopo gli ottimi risultati ottenuti dal team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti nelle ultime competizioni la società si prepara ad affrontare l’attività agonistica del 2023.
Il team anziate sarà in gara nel mese di febbraio in una competizione che si terrà in terra toscana. Sul ring atteso il match di Kevin Quiese, il giovane atleta del maestro Fabrizio Falconetti sarà impegnato in un incontro che lo vede affrontarsi contro un atleta proveniente da una forte società toscana con più esperienza di lui all’attivo.
Quiese, che ha combattuto e vinto l’ultimo incontro, è in preparazione per dare il meglio. Occhi puntati anche su Mammadov Don.
Il peso massimo di Falconetti, anche lui reduce da un’ottima vittoria nell’ultima gara nella categoria -95kg, si confronterà con un avversario di pari esperienza in un incontro, questa volta nella categoria - 90 kg, molto importante a testare le reali condizione dell’atleta Azerbaigiano. Pronto a salire sul ring anche Claudio Tomasso. L’altro peso massimo di Falconetti che doveva essere in gara già a dicembre sarà impegnato anche lui nella stessa competizione.
L’attenzione della società va anche per l’incontro di Conte Leonardo.
Il giovane atleta del team è in corsa per la partecipazione ad una competizione internazionale dove lo vedrà partecipare come sottoclou ad incontri di professionisti. Insieme a loro saranno nuovamente in gara Garofolo Maurizio, Viglietti Nicolas, Febbrile Cristian, Cristian Conte, Verga Riccardo, Galoni Gabriel. Si spostano a marzo invece le competizioni dedicate agli atleti debuttanti. Per ora confermati quattro atleti che prenderanno parte a competizioni dedicate ai primi pugni. Fabrizio Falconetti, il suo team e tutto il suo staff ringraziano gli amici che sempre li seguono e li sostengono nelle loro competizioni.
Silvia Palma
Campionato invernale Anzio e Nettuno
Ancora un fine settimana d’intensa attività al Circolo della Vela di Roma di Anzio. Sabato, con Scirocco forte fino a 23 nodi e pioggia, hanno disputato una prova i J24 per il Trofeo Lozzi e i Platu 25 per l’Invernale. Domenica sole e vento leggero, prima da Libeccio e poi da Maestrale, per l’Altura, che ha disputato una regata costiera fino a Torre Astura e ritorno, e ancora per J24 e Platu 25, che hanno disputato due prove a bastone sulle boe.
Il Comitato di Regata Altura era presieduto da Emanuela Proietti con Ettore Paradiso, quello dei monotipi da Mario de Grenet con Stefano Venturi e Alfredo Posillipo. Comitato delle proteste presieduto da Paolo Romano Barbera.
Nei J24, dopo 12 prove, prosegue il dominio di La Superba di Ignazio Bonanno (Marina Militare), che con altri due primi posti aumenta il vantaggio su Arpione di Michele Potenza (9-7 nelle due prove di domenica). Terzo Pelle Rossa di Gianni Riccobono (2-8).
Nei Platu 25, dopo 11 prove, in testa Astragalo di Alberto Cappiello (CdV Roma, 2-2-1 nel fine settimana), davanti a Ursa Minor di Lorenzo Bertini (CN Senigallia) e Nannarella di Emanuele De Martinis Terra (CV Ventotene), vincitore della dura prova del sabato.
Per l’Altura IRC vince la prova costiera l’X-37 Wanax EXP Team di Giovanni Jonata di Cosimo (CV Fiumicino), che si porta anche in testa alla classifica dell’Invernale dopo sei prove. Secondo posto in classifica generale per il First 40 Calipso E-Cubit di Andrea Orestano (CdV Roma, terzo nella costiera). Terzo il First 45 Orion E-Cubit di Vele al Vento (CV Fiumicino), secondo nella costiera.
Classifica confermata anche nella stazza ORC, con Wanax EXP Team che precede Calipso E-Cubit e Orion E-Cubit. Il podio della regata costiera vede Wanax EXP Team precedere Orion E-Cubit e l’X-35 Excalibur E-Cubit di Fabrizio Gagliardi.
La 48esima edizione del Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio-Nettuno, è organizzata dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione dei circoli di Anzio (RCC Tevere Remo, Lni Anzio, Sezione Velica Marina Militare), dell’UVAI e di Marina Capo d’Anzio e Marina di Nettuno.
Classifiche e comunicati sul sito www.cvroma.com
ECCELLENZA 20ª GIORNATA - Anzio - Centro Sportivo Primavera 0-1
Espugnato il Bruschini
Colpaccio del team di Polverini, che espugna il Bruschini dopo una partita molto equilibrata e rimette in discussione la leadership del girone A.
LA PARTITA
Tutto in discussione. L’Anzio non riesce ad approfittare del turno casalingo per allungare ulteriormente nella giornata in cui il Civitavecchia ormai in caduta libera perde anche con il Cerveteri. Alla fine la festa è tutta del Centro Sportivo Primavera, che al termine di una gara dai contenuti agonistici molto elevati riesce ad espugnare il Bruschini portandosi a meno cinque dalla vetta anziate. Deve esserci un conto in sospeso tra il team di Polverini e quello di mister Guida, considerando che al terzo confronto stagionale è arrivata la terza affermazione del club di Aprilia, che ora avanza legittimamente la sua candidatura per il vertice del girone A. Il calendario della prossima giornata peraltro mette i brividi: l’Anzio è atteso dalla dura trasferta contro il Civitavecchia, mentre Montella e compagni saranno attesi dal confronto casalingo contro il Fiano Romano, ad Aprilia in molti sperano di poter accorciare ulteriormente il divario con i neroniani. Tornando alle vicende del campo va rimarcata che la gara è stata molto maschia e segnata da un arbitraggio all’inglese, che spesso ha lasciato far correre il gioco nonostante diversi contrasti al limite.
Nella prima frazione le due compagini si sono rispettate per larga parte del tempo dando vita a una contesa molto equilibrata anche sotto il profilo delle occasioni, abbastanza rare. Al 21’ ci prova l’Anzio con una bella giocata di Bencivenga che serve Regolanti, il cui tiro termina di poco fuori, mentre al 35’ sono gli ospiti a replicare con Montella A. che prova una giocata da fuori con la sfera che finisce alta sopra la porta difesa da Rizzaro. Allo scadere del tempo due piccoli brividi, uno per parte: Ruggieri apre per Giordani, controllo del numero dieci neroniano e tiro che si spegne di poco a lato, mentre all’ultimo minuto ripartenza degli ospiti con Carlino che spedisce ancora fuori. Nella ripresa il copione varia di poco: l’Anzio inserisce Damiani per provare ad avere più corsa e incisività sulle corsie laterali, i padroni di casa alzano i ritmi riuscendo però a produrre poco negli ultimi sedici metri. L’unica clamorosa occasione per passare arriva al 15’ con perfetto schema da calcio piazzato: Bencivenga scodella una palla deliziosa per Fusaroli, che di testa fa da sponda per Giordani, quest’ultimo a porta spalancata prova una mezza rovesciata acrobatica con palla che finisce alta, quando forse sarebbe bastato un tocco leggero per spedirla in rete. Alla mezzora esatta arriva la svolta del match: l’arbitro sorvola su una presunta entrata a gamba tesa ai danni di Ruggieri, sul proseguo dell’azione la palla termina sui piedi di Carlino che sottomisura batte Rizzaro e trova il goal vittoria. Nel finale di gara l’Anzio prova un assedio all’area avversaria, ma le idee sono poco lucide e vanno spesso ad infrangersi contro il muro avversario, che resiste anche in dieci dopo l’espulsione di Francesco Montella. Cala il sipario al Bruschini ma non sul campionato, dove tutto è ancora in gioco.
ANZIO- CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA 0-1
MARCATORI: 30’st Carlino
ANZIO: Rizzaro, Buatti, Ruggieri, Galati, Fusaroli, Busti (40’st Zimbardi), Bencivenga, Gennari, Regolanti (1’st Damiani), Giordani, De Gennaro (31’st Gamboni). A disp: La Quaglia, Irkov, Catarinozzi, Samà, Mauro, Di Carlo. All: Guida.
CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA: Caruso, Villa, Trincia, Montella F, Gallo (25’st Giurelli), Treiani, Tosi, Sterpone, Loria, Oriano (8’st Proia), Montella A (36’pt Carlino, 35’st Gazzi). A disp: Rondinelli, Amore, Petronzio, Sabella, Calenda. All: Polverini.
ARBITRO: Sig. Capoccia di Perugia
ASSISTENTI: Sig. Fatati di Latina, Sig.Capece di Ciampino.
NOTE: Ammoniti: Buatti (A), Fusaroli (A), Trincia (C), Treiani (C), Sterpone (C), Loria (C). Espulsi: Montella F (doppia ammonizione). Angoli: 3-2. Recupero: 4’pt, 6’st.
Marcello Bartoli
Add. Stampa Anzio Calcio