Luigi Celori: un candidato del territorio per il Consiglio Regionale del Lazio
Luigi Celori per il rilancio di Anzio e Nettuno
Luigi Celori è candidato alle prossime elezioni regionali nella lista “UDC Per Rocca”. Questa lista è nella coalizione di centro-destra che ha candidato a presidente il dott. Francesco Rocca.
Celori ha una importante esperienza nel consiglio regionale rivestendo anche incarichi importanti.
Celori è stato eletto la prima volta consigliere regionale del 1995 nelle liste di Alleanza Nazionale con il presidente Piero Badaloni. In quella amministrazione Celori pur essendo un neoeletto e all’opposizione viene nominato presidente della Consulta del Giubileo del 2000. Rieletto alle elezioni del 2000 con presidente Francesco Storace riveste ruoli importanti, è capogruppo di An nel consiglio regionale e presidente della commissione urbanistica ed ambiente. Riconfermato con un terzo mandato nel 2005, presidente Piero Marrazzo, è nominato presidente della Consulta per la Riforma del Sistema Sanitario. Nella successiva amministrazione del 2010 di Renata Polverini è presidente dell’Opera Pia Asilo Savoia e presidente delle Autostrade del Lazio.
In tutti questi incarichi Celori ha messo impegno e competenza, dedicandosi alla salvaguardia ambientale, allo sviluppo turistico e culturale, alla crescita economica ed occupazionale dei nostri territori.
Ora Celori, dopo un periodo in cui si è dedicato unicamente a gestire le sue attività imprenditoriali, ha deciso di ridiscendere in campo nella lista “Udc Per Rocca”.
“Ho concordato con il presidente Francesco Rocca - ha sottolineato Luigi Celori - più finanziamenti sulla legge che io feci approvare nel 2002 e riguarda i 22 comuni del litorale tutt’ora in vigore per tutta una serie di interventi che i Comuni possono fare per riqualificare la loro fascia costiera. In termini di viabilità, parcheggi, arredo urbano e altre iniziative.
Abbiamo inoltre parlato dell’importanza del recupero dei borghi storici e delle aree archeologiche. Penso al borgo di Nettuno e all’area archeologica di Anzio.
L’altro impegno è fare partire la Nuova Pontina per consentire ai romani di raggiungere la nostra costa più agevolmente e nello stesso tempo consentire di raggiungere Roma senza fare interminabili file.
Va rifinanziato con somme adeguate il bando rivolto alla piccola e media impresa.
Lo sviluppo turistico sarà una parte fondamentale del nuovo programma perché da lì può ripartire l’economia e si possono creare nuovi posti di lavoro.
La mia esperienza è come sempre al servizio dei cittadini. Ho lo stesso numero di telefono da decenni, chiunque volesse contattarmi per suggerimenti e per ulteriori spiegazioni può contattarmi, tel. 3356893391”.
T.S.