Incetta di medaglie con 59 podi, di cui 35 ori, 16 argenti ed 8 bronzi
Team Master protagonista
Prestazione maiuscola per l’ASD Team Master Lavinio, protagonista assoluto delle gare di nuoto svoltesi il 26 ottobre a Frosinone. Gli atleti della società, hanno saputo distinguersi per determinazione, spirito di squadra e risultati di alto livello, confermando l’eccellente lavoro svolto durante la preparazione tecnica e atletica.
La squadra ha collezionato tempi di grande valore cronometrico, migliorando numerosi primati personali e piazzandosi ai vertici delle rispettive categorie. Un risultato che testimonia la crescita costante del gruppo e la qualità del progetto sportivo portato avanti dalla società, basato su impegno, disciplina e passione per il nuoto.
Sotto lo sguardo attento del coach Romagnoli, sono arrivati 59 podi di cui, 35 ori, 16 argenti e 8 bronzi.
Salgono sul gradino più alto del podio: Cristiano Vannini M55 (50 dorso e 50 farfalla), Michele Bolgia M65 (50 farfalla), Fulvio Leonori M60 (50 farfalla e 100 stile), Fabio Guain M40 (50 farfalle e 100 stile), Nikolas Brina M35 (50 farfalla), Graziella Cirillo M70 (50 farfalla e 100 rana), una super Paola Borgognoni M55 (50 farfalla e 100 rana), Veronica Nicosia M35 (50 farfalla), Sergio Antonini M85 (100 rana e 50 dorso), Marco Bianchini M75 (100 rana e 100 stile), Rinaldo detto Gennarino Pezzoli M70 (100 rana e 100 stile), Roberto Campanelli M60 (100 rana), Giacomo Buscaino M55 (100 rana), Cecilia Sacchi M35 (100 rana e 100 stile), Carmen Carrella M35 (50 dorso), Miriana Petrella M30 (50 dorso), Alfonso Fagiolo M80 (50 dorso), Antonio Paruccini M65 (50 dorso), Fabio Malvati M35 (50 dorso e 100 rana), Claudia Lutzu M55 (100 stile) ed il Capitano Giuseppe Marino M55 nei 100 stile. Le ultime tre medaglie d’oro sono arrivate dalle staffette: categoria “B” femminile (Biele, Borgognoni, Petrella e Sacchi), categoria “C” maschile (Malvati, Brina Vannini e Guain), “D” maschile (Marino, Di Cavio, Chiusolo e Leonori), “F” maschile (Giacalone, Bianchini, Fagiolo e Pezzoli)
Medaglie d’argento per Paolo Fazio M60 (50 farfalla) Enrico Chiusolo M45 (50 farfalla), Miriana Petrella (50 farfalla), Alfonso Fagiolo (100 rana), Michele Bolgia (100 rana), Giuseppe Giacalone M60 (100 rana), Giorgia Gabanella M45 (50 dorso), il debuttante Mario Merolle M70 (50 dorso), Roberto Campanelli (50 dorso), Nikolas Brina (50 dorso), Veronica Nicosia (100 stile), Antonio Paruccini (100 stile), Valeria Biele M30 (100 stile) ed ancora il Capitano Giuseppe Marino nei 50 dorso. Mentre le ultime due medaglie d’argento arrivano dalle staffette categoria “D” femminile (Villani, Cirillo, Lutzu e Nicosia) e “F” maschile (Antonini, Paruccini, Campanelli e Merolle).
Medaglie di bronzo per Simona Trombetta M30 (50 farfalla e 100 stile), Patrizia Villani M45 (100 rana), Valeria Biele (50 dorso), Carmen Carrella (100 stile), Massimiliano Di Cavio M50 (100 stile), Mario Merolle (100 stile) ed infine per la staffetta maschile categoria “D” (Bolgia, Buscaino, Fazio e Daniele Marcomei).
“Siamo orgogliosi dei nostri atleti – ha dichiarato lo staff tecnico del Team Master Lavinio – perché ogni prestazione in vasca è il frutto di mesi di sacrifici, allenamenti e dedizione. Questa giornata rappresenta un importante passo avanti per tutto il team”.
L’ASD Team Master Lavinio continua così a confermarsi tra le realtà più dinamiche e competitive del panorama master regionale, portando in alto i propri colori e promuovendo i valori di lealtà sportiva, rispetto e crescita personale.
Un ringraziamento speciale va alla nostra struttura, lo Sporting Village di Aprilia, senza la quale tutto questo non sarebbe possibile, per aver messo a disposizione dei nostri atleti un ambiente moderno e all’avanguardia.
Team Master Lavinio
L’Anzio supera 18 a 0 gli All Reds capitolini
Prima vittoria
Prima vittoria stagionale per il Rugby Anzio Club, che domenica ha superato per 18 a 0 la formazione capitolina degli All Reds per 18 a 0. Un match combattuto e condizionato in parte anche dal forte vento, che ha finito per influenzare e limitare il gioco al piede delle due squadre.
La partita ha visto quasi sempre i biancazzurri nella metà campo avversaria, con il vantaggio che arrivava al 4° minuto grazie ad una punizione trasformata di Marchetti. Da lì seguiva una fase di grandissimo equilibrio, che è coinciso anche con l’unico momento in cui gli ospiti si sono affacciati nei 22 anziati.
Nel finale della prima frazione di gioco l’Anzio riusciva a sbrogliare la matassa dell’attenta difesa degli All Reds, inizialmente con un’altra punizione di Marchetti, quindi proprio allo scadere con la prima meta stagionale messa a segno da Soares Bighi che finalizzava una bella apertura al largo.
Sul 13 a 0, nella ripresa il match seguiva lo stesso canovaccio del primo tempo. Anzio in costante proiezione offensiva e in controllo del gioco, tanto che al 19° arrivava la seconda meta, ancora con Soares Bighi che stavolta indovinava un buco centrale per il 18 a 0 conclusivo.
Gli altri risultati del girone A della fase qualificazione hanno visto il successo del Cisterna in casa dei Lions Alto Lazio per 52 a 5, e della Ternana sul Fabraternum Ceccano a causa del forfait di quest’ultimi. In virtù di questi risultati, la classifica vede il Cisterna al comando con 10 punti, segue la Ternana a 9, Anzio e All Reds a 5, chiudono Alto Lazio e Fabraternum a 0.
Domenica intensa anche per il settore giovanile del Rugby Anzio Club. In campo sono scese le formazioni Under 12 e 14: la prima all’esordio stagionale nel raggruppamento di Anzio ha offerto una buona prestazione, l’altra è uscita vittoriosa per 17 a 7 contro il Tivoli.
Esordio anche per l’Under 16 che gioca in franchigia insieme a Latina Rugby, Cisterna Rugby “Kiwis” e Terracina, e che al termine di un match molto combattuto ha superato l’ostico Civita Castellana per 26 a 5.
Infine l’Under 18, la quale ha meritatamente superato per 24 a 17 il Colleferro.
Ufficio Stampa
Rugby Anzio
Campionato Urbe Club
Mancano poche ore all’inizio del nuovo campionato e l’UrbeClub di Nettuno si prepara a scendere in campo con rinnovato entusiasmo e obiettivi chiari. Alla vigilia dell’esordio, il Direttore Generale Roberto Accogli ha tracciato le linee guida della stagione, fondate su competitività, crescita dei giovani e solidità gestionale.
“Vogliamo essere competitivi – spiega Accogli – ma il nostro vero traguardo è la crescita del gruppo, il miglioramento costante e lo sviluppo del talento. I valori come rispetto, disciplina e collaborazione restano al centro del nostro progetto”.
Particolare attenzione sarà riservata al settore giovanile, definito dal Direttore come “il cuore pulsante del club”: l’obiettivo è accompagnare i ragazzi in un percorso non solo sportivo ma anche umano, investendo su tecnici qualificati e strutture adeguate.
Tra le novità più rilevanti, l’annuncio dell’affiliazione con il Frosinone Calcio, un passo importante che offrirà nuove opportunità di formazione e visibilità: “Una collaborazione che ci permetterà di confrontarci con metodologie professionali e di valorizzare ulteriormente i nostri giovani”.
Guardando alla stagione ormai alle porte, Accogli sottolinea che il successo non si misura solo con i risultati sul campo, ma nella crescita dei ragazzi e nella credibilità del club: “Trasmettere passione, rispetto e senso di appartenenza sarà la vittoria più grande”.
Infine, un augurio a tutte le categorie: “Affrontiamo il campionato con entusiasmo e spirito di squadra. L’UrbeClub è una famiglia: uniti possiamo raggiungere grandi traguardi”.
Nicholas Di Stefano
Addetto stampa Urbe Club