Enza Combi tira le orecchie ai consiglieri della Meloni
FdI senza proposte
I consiglieri di Fratelli d’Italia, che non hanno responsabilità Amministrative a Nettuno e non hanno presentato in un anno una sola proposta utile per la cittadinanza, sono capaci a criticare ma senza un minimo di analisi e, come al solito, parlano senza informarsi. Il censimento a Nettuno è in corso, e la comunicazione sull’argomento è stata realizzata in maniera soft in maniera consapevole, proprio per evitare il rischio di truffe e raggiri, in particolare alle categorie fragili come le persone sole e anziane.
Annunciare con una comunicazione ufficiale la presenza di personale del Comune autorizzato a presentare questionari ai residenti, avrebbe potuto creare una schiera di “finti” addetti dell’Amministrazione in grado di presentarsi con autorevolezza ai cittadini per compiere truffe, furti e raggiri.
Questo rischio è stato il primo pensiero dell’Amministrazione che ha subito stabilito di agire in maniera responsabile. Indicare nomi, cognomi ed eventuali tesserini, sarebbe stato persino peggio, in un periodo in cui grazie alle moderne tecnologie, anche la voce delle persone si può riprodurre senza difficoltà.
Per questo motivo invitiamo i cittadini alla massima attenzione nei confronti di chiunque si presenti a casa loro, anche nei confronti del personale che si qualifica come inviato dal Comune.
La prudenza è d’obbligo.
Tutti i cittadini interessati dal questionario, come stabilito per ragioni di sicurezza dall’Amministrazione comunale, saranno contattati preventivamente dal comune per un appuntamento.
Il delegato di Fratelli d’Italia, prima di fare comunicati senza senso e creare allarma tra i cittadini avrebbero dovuto fare una cosa semplice: leggere e informarsi, magari tramite i consiglieri comunali che hanno accesso ad ogni informazione in Comune, sempre che gli interessi.
Visto che non lo fanno, ancora una volta siamo noi a dovergli spiegare cosa vuol dire agire responsabilmente, prepararsi, ed avere rispetto dei cittadini.
Il Segretario del Pd di Nettuno
Enza Combi
Consigliere di Città Metropolitana di Roma Capitale
Eletto Marigliani
“È un onore per me avere l’occasione di rappresentare i Comuni della provincia nell’Assise di Città Metropolitana di Roma Capitale – dice il Capogruppo di Forza Italia ad Anzio - È l’occasione per me per lavorare e conoscere le diverse realtà che compongono questo vastissimo territorio, ciascuno con le sue tradizione, caratteristiche e peculiarità.
Un Ente come Città Metropolitana ha competenze molto importanti come l’edilizia scolastica secondaria di secondo grado, le strade provinciali, la pianificazione territoriale e lo sviluppo economico e sociale. Quindi un Istituzione con una responsabilità diretta nei confronti dei cittadini. Per me sarà questa, l’occasione per rappresentare al meglio le persone che quotidianamente vivono questo bellissimo territorio.
Sarà per me l’occasione per dare risposte concrete ai cittadini di Anzio, Nettuno, Ardea e Pomezia che conoscono bene quanto pesano i ritardi di Città Metropolitana.
In particolare, so molto bene quanto ai cittadini di Anzio e Nettuno abbia pesato la chiusura per anni di via della Campana e conosco il disagio di migliaia di ragazzi che solo pochi giorni fa sono scesi in piazza contro il degrado e le mancanze dei plessi scolastici superiori. Da anziate non dimentico Il Paradiso sul Mare, simbolo della mia città abbandonata da anni, su cui l’Ente di palazzo Valentini ancora non ha dato una risposta certa e concreta.
In conclusione, ringrazio il mio partito, Forza Italia, che con le sue idee e valori, rappresenta ogni giorno milioni di elettori. Con questa elezione si ristabilisce una filiera politico-istituzionale forte e coesa che dal Governo arriva fino ai piccoli comuni della provincia di Roma. Forza Italia si conferma un partito solido, ben strutturato e capace di formare le persone che ricoprano ruoli istituzionali”.
Il Consigliere Comunale
di Forza Italia
Massimiliano Marigliani