Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che le ha presentate
Osservazioni al PUA
Quando si tratta di difendere il nostro mare, il nostro litorale e il diritto dei cittadini a viverlo in modo sicuro, sostenibile e inclusivo, il Movimento 5 Stelle di Anzio c’è. Siamo stati l’unico gruppo politico a presentare osservazioni ufficiali al Piano di Utilizzazione degli Arenili (PUA) - ben 59 osservazioni in tutto.
Un lavoro serio e approfondito, frutto di anni di studio, analisi e ascolto del territorio.
La nostra visione è chiara:
Vogliamo una costa pianificata con attenzione e precisione, che valorizzi ogni tratto del litorale secondo le sue caratteristiche naturali, geografiche e sociali.
Un litorale per tutti:
* con accessi sicuri e realmente fruibili anche a persone con disabilità;
* dove almeno metà delle spiagge resti libera e accessibile;
* dove la tutela dell’ambiente e la sicurezza dei cittadini vengano sempre prima di tutto.
Un sistema equo e trasparente:
* concessioni chiare, con lotti di dimensioni sostenibili e gare pubbliche europee trasparenti;
* opportunità per le imprese locali, per creare lavoro e sviluppo nel rispetto delle regole.
Un modello di futuro:
* stabilimenti moderni, accessibili alle persone con disabilità e aperti agli animali d’affezione;
* condizioni di lavoro dignitose e un “salario minimo” per chi opera nel settore turistico e balneare.
Per noi il mare non è solo un luogo, è un bene comune.
Vogliamo un litorale di Anzio che sia vivo, giusto e condiviso dove ambiente, economia e diritti camminano insieme.
Il nostro impegno è concreto, la nostra visione è chiara, il futuro del mare è di tutti.
Gruppo Territoriale M5S Anzio
Ventuno amministratori della provincia di Roma hanno aderito al partito azzurro
Forza Italia cresce
“Con immenso piacere do il benvenuto a 21 nuovi amministratori della provincia di Roma che hanno aderito a Forza Italia. Il lavoro fatto in questi anni dal segretario provinciale Alessandro Battilocchio ha permesso di ampliare questa squadra capace di lavorare sui territori vicino ai cittadini. A portare avanti i nostri progetti saranno anche 16 consiglieri comunali, un assessore e due vicesindaci. Particolarmente gratificante è la decisione dei Sindaci di Olevano Romano e di Arcinazzo che fanno ingresso in Forza Italia”.
A dirlo è il Consigliere di Città Metropolitana di Roma e capogruppo di Forza Italia ad Anzio Massimiliano Marigliani che ieri mattina nella sala Colletti della Camera dei Deputati ha incontrato gli amministratori che hanno aderito al partito azzurro, un evento che ha visto la partecipazione del capogruppo in Senato Maurizio Gasparri, del capogruppo alla Camera Paolo Barelli, del Deputato e segretario provinciale Alessandro Battilocchio e del capogruppo in Consiglio Regionale Giorgio Simeoni.
“Anche io, come voi, sono un amministratore locale e conosco bene le difficoltà e le gratificazioni del nostro ruolo. Sarò presto a palazzo Valentini per rappresentare voi, i vostri territori e le vostre istanze. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo dal lontano 2008 e dopo 17 anni non posso fare a meno di emozionarmi nel vedervi qui per aderire ai valori moderati, liberali e cristiani che contraddistinguono Forza Italia. Valori che fanno di Forza Italia una famiglia all’interno della quale non ci sono tenenti e generali, ma in cui è possibili instaurare rapporti umani”.
Il Consigliere Comunale
di Forza Italia
Massimiliano Marigliani