Da sabato 22 aprile l’esposizione del maestro
Dino Massarenti
Sabato 22 aprile alle ore 17:00 nella Sala Manzù della Biblioteca civica di Aprilia si inaugura la retrospettiva del Maestro Dino Massarenti, 2° tappa della Rassegna d’Arte Contemporanea dal titolo “I Maestri”, promossa dall’amministrazione comunale di Aprilia, con il contributo della Proloco.
Dino Massarenti è uno dei più apprezzati acquarellisti pontini, il cui nome è legato a meravigliose vedute marine, riproposte spesso in grandi formati. Fondatore della storica associazione Arte Mediterranea, nata agli inizi degli anni novanta, il maestro è anche uno dei protagonisti del Carnevale apriliano che, con la sua professionalità, il suo estro e la sua generosità, ha trasformato nel tempo la festa carnascialesca nella più sentita e radicata tradizione della città.
Intervengono all’inaugurazione il critico d’arte Alberto Serarcangeli, l’amministrazione comunale ed il Maestro Dino Massarenti. Alla manifestazione collaborano: Federica Calandro per il coordinamento e la cura del catalogo; Alessandra Ruberto per il progetto grafico e il ritratto d’artista; Ermanno Puccetti e Romana Rostolis per la riproduzione opere; Lorenzo Cottiga per l’allestimento, con il contributo dell’Associazione Arte Mediterranea.
La mostra sarà aperta fino a lunedì 1° maggio.
Comune di ApriliaRiunione degli ex insegnanti della scuola media Menotti Garibaldi di Aprilia
Il Pranzo dei Ricordi
Sabato 15 aprile, su idea del professor Stanislao Ciriaco, storico insegnante di inglese della scuola media Menotti Garibaldi di Aprilia, un folto gruppo di ex insegnanti che prestarono servizio nella medesima scuola – il primo nel lontano 1963 -, si è ritrovato in un elegante ristorante cittadino per un Pranzo dei Ricordi.
Presente anche personale non docente e familiari. Tanti ricordi, scambi di telefono e proposte per nuove occasioni prima di Natale.
Edo Capri