Saranno presenti alla rassegna VetrinArte di Aprilia
Artisti di Fossignano
Dopo poco più di un mese dal termine della 1ª Mostra d’Arte di Fossignano seguono ancora grandi successi per gli artisti che vi hanno partecipato.
“Durante lo svolgimento dell’evento ci aveva fatto molto piacere avere l’attenzione non solo dal Quartiere Fossignano, ma anche da tutta la cittadinanza apriliana. Infatti, alcune opere non sono passate inosservate all’occhio dell’artista Cristiana Sadocco che non ha esitato a contattare due espositrici che avevano messo in mostra alcune loro opere”.
Tania Delle Cese e Carlamaria Piccari, sono loro le artiste che con le loro creazioni hanno stupito e affascinato Cristiana Sadocco, la quale ha deciso di portare le loro opere nella 3ª Edizione di VetrinArte ad Aprilia.
Tania Delle Cese parteciperà con alcuni suoi quadri in acrilico, mentre Carlamaria Piccari metterà in mostra alcune sue creazioni in ceramica e in patchwork.
“Sicuramente anche questo è un motivo di orgoglio per il nostro Quartiere che contribuisce con 2 artisti a realizzare un grande evento di carattere Culturale per la nostra Città. Ringrazio ancora sentitamente tutti i partecipanti, i volontari del Comitato di Quartiere Fossignano, il Direttivo, l’Amministrazione Comunale per il Patrocinio, e infine ma non per ultimo, il Maestro Claudio Magnetti in qualità di Direttore Artistico dell’evento Fossignano Mostra la sua creatività” le parole del presidente del Comitato di Quartiere Fossignano Valentino Di Leno.
Ottimi risultati per gli alunni dell’istituto Gramsci al concorso Città di Latina
Esecuzione musicale
Dal 31 maggio al 3 giugno 2024 si è svolto l’8° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Latina, un concorso nato con l’intento di promuovere il confronto fra giovani musicisti che, in un clima di dialogo e scambio culturale, possono sviluppare le risorse del nostro territorio avvicinando l’emozione e la tensione dell’artista, alla fiducia e alla curiosità del pubblico. Si svolge ogni anno e vede la partecipazione di talenti di ogni nazionalità. Anche quest’anno l’Istituto Gramsci era presente ed ha partecipato con alcuni alunni del Corso Musicale, preparati dai docenti Enrico Maria Polimanti, per il pianoforte, e Stefano Catena, per la tromba.
Ottimi risultati hanno raggiunto nella sez. 6, cat. 1, per pianoforte, le alunne Serena A., della classe 2 G, conquistando il 1° premio con un punteggio di 97/100, ed Emma B., della classe 1^G, ottenendo il 2° premio con un punteggio di 94/100.Invece, sempre per la sez. 6, cat. 2, si sono distinti gli alunni Davide C., della classe 3 G di pianoforte, vincendo il 1° premio con un punteggio di 95/100, e Lorenzo P., della classe 3 G di tromba, ottenendo il 2° premio con un punteggio di 91/100.
Gli alunni, accompagnati dai genitori, hanno ritirato il prestigioso riconoscimento, domenica 2 giugno 2024 presso la sede del Concorso di Latina.
P.N.