Il programma estivo di luglio e agosto contro la demotivazione
La metacognizione
Per il mese di luglio ed agosto: verrà proposto un training cognitivo/emotivo, per contrastare la demotivazione allo studio e la poca efficacia davanti alle difficoltà; sono previsti mini percorsi di potenziamento, esercizi per l’organizzazione scolastica e il benessere emotivo ed esecuzione compiti delle vacanze, per i ragazzi della secondaria di primo grado, il percorso comprende 5 incontri di 2 ore ciascuno.
Il corso di training cogniti-vo/emotivo per contrastare sia la demotivazione e l’abbandono scolastico, per i ragazzi della secondaria di secondo grado, inclusi anche coloro che accederanno alla prima classe della secondaria di secondo grado a settembre, è composto sempre da 5 incontri di potenziamento, test d’ingresso, uso di app e creazioni mappe, esercizi di organizzazione e orientamento scolastico che salvaguardino il benessere emotivo, ripasso, gli orari e i giorni potranno essere fissati individualmente, si prega di prenotare entro giugno.
Fare un percorso di training cognitivo/emotivo sicuramente è un investimento sul benessere di tuo figlio/a, se davvero vogliamo renderli autonomi dobbiamo dargli i giusti strumenti, fargli conoscere le loro potenzialità ed usare strategie motivazionali.
Per info: 3272612506 Eleonora Lucarini tutor dell’apprendimento.
Inaugurata l’apertura della struttura gestita dall’azienda Aprilia Multiservizi
Riparte la piscina comunale
Riparte ufficialmente la stagione estiva presso la piscina comunale di via Enrico Fermi 1/A (ex Cral), gestita dall’Azienda Speciale Aprilia Multiservizi. Il sindaco Lanfranco Principi, gli assessori Veronica Napolitano, Marco Moroni, Carola Latini e il presidente della commissione lavori pubblici, il consigliere Vincenzo La Pegna, hanno partecipato all’evento inaugurale per l’apertura della struttura, alla presenza del presidente del collegio dei liquidatori di Asam dottor Daniele Giuncato e del dottor Davide Di Battista.
Aperta dal 10 Giugno 2024 al 1° Settembre 2024, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00, la piscina comunale è accessibile previa pagamento di un biglietto d’ingresso a prezzo calmierato e con scontistiche specifiche per bambini, pensionati over 65, diversamente abili e famiglie.
“La presenza della piscina comunale in centro – sottolinea il sindaco Lanfranco Principi – rappresenta una grande potenzialità per la nostra città, un servizio importante per tutti i cittadini, con particolare riguardo alle persone in condizioni di fragilità. Grazie ai prezzi accessibili e agli sconti previsti per alcune categorie, molti avranno un luogo dove poter trascorrere le giornate estive senza doversi spostare dalla città.
Voglio rivolgere un particolare ringraziamento ai lavoratori del settore tecnologico dell’Azienda Speciale Aprilia Multiservizi e ai tre liquidatori: grazie al loro impegno è stato possibile in tempi celeri mettere a punto tutti gli interventi di manutenzione necessari per rendere possibile la riapertura della piscina comunale per la stagione estiva”.
Di seguito i costi:
Ingresso intera giornata
(dalle 9 alle 19.00)
Ingresso ordinario (ombrellone, tavolo e sedia) 9.00 euro; Lettino 4,50 euro; Sdraio 3,00 euro; Ingresso ridotto (bambini da 4 a 6 anni) 5,00 euro; Ingresso ridotto pensionati over 65 (ombrellone, tavolo e sedia) 5,00 euro; Ingresso ridotto persona diversamente abile ingresso gratuito accompagnatore (ombrellone, tavolo e sedia) 5,00 euro.
Ingresso Mezza Giornata
(dalle 9.00 alle 14.00 o
dalle 14.00 alle 19.00)
Ingresso ordinario (ombrellone, tavolo e sedia) 6.00 euro; Lettino 3,00 euro; Sdraio 2,00 euro; Ingresso ridotto (bambini da 4 a 6 anni) 3,00 euro; Ingresso ridotto pensionati over 65 (ombrellone, tavolo e sedia) 3,00 euro; Ingresso ridotto persona diversamente abile, ingresso gratuito accompagnatore (ombrellone, tavolo e sedia) 3,00 euro;
Ingresso Family
2 adulti + 2 bambini fino a 14 anni + 2 lettini + ombrellone 30,00 euro.
Edoardo Capri