Incontro con l’addestratore Tiziano Quirici
Dog Day a Fossignano
Nella giornata di venerdì 7 giugno, presso la sede Frangipane si è svolto il Dog Day con grande successo e partecipazione da parte della cittadinanza. L’evento è stato dedicato alla signora che fu aggredita insieme al suo Beagle mentre passeggiando per le vie del quartiere era stata aggredita da 2 cani fuoriusciti da un’abitazione privata. In virtù di questo accaduto il Comitato di Quartiere ha accolto la proposta dell’addestratore cinofilo Tiziano Quirici per sensibilizzare tutti i cittadini del Quartiere ad effettuare un corso base gratuito di 1 ora a settimana per spiegare loro alcune regole fondamentali al fine di poterli custodire e condurre in sicurezza.
Un partecipazioni di circa 20 persone di cui molti con a seguito anche i loro amici a 4 zampe hanno partecipato all’evento dove il maestro Quirici ha spiegato il corso che vorrebbe fare agli abitanti del Quartiere interessati in modo da evitare spiacevoli incidenti con i propri animali.
“In Italia abbiamo molte leggi, obbligo di patenti per condurre mezzi, utilizzo di armi e tanto altro. Sarebbe opportuno un patentino per chi detiene cani molte volte anche impegnativi e potenzialmente pericolosi. Nel nostro piccolo abbiamo lanciato un segnale che spero possa aver attirato l’attenzione di tutti i cittadini che in qualche modo non possono permettersi un corso completo, avranno comunque accesso ad supporto di un Professionista per gestire al meglio il proprio cane.” Le parole del presidente del Comitato di Quartiere Fossignano Valentino Di Leno che conclude ringraziando ancora la preziosa collaborazione e disponibilità del maestro Tiziano Quirici. Ricordiamo che chi non è potuto venire all’incontro può rivolgersi direttamente all’addestratore telefonandolo al suo numero 328.15.15.155 e richiedere una consulenza gratuita.
Quadri, colori e arte decorano per due mesi la Casa della Salute di Aprilia
De Waure in mostra alla Asl
Si rinnova l’appuntamento con l’arte alla Casa della Salute di Aprilia. Martedì 18 giungo alle ore 10 è andato in scena l’evento organizzato dal Tribunale dei Diritti del Malato in collaborazione con la Asl e la scuola d’arte Mediterranea. Martedì mattina il taglio del nastro alla presenza del maestro Antonio De Waure, Claudio Frollano del Tribunale dei diritti del malato, dell’assessore alla cultura Elvis Martino, della dottoressa Silvia D’Aguanno e del personale della Casa della Salute e altri cittadini.
La mostra resterà ad arricchire i reparti della Casa della Salute per due mesi.
“Nel corso di un anno ho voluto rappresentare la mia idea di pace - ha spiegato il maestro De Waure - ho voluto fare questo percorso artistico con semplicità, con opere prive di cornice”.
Arte essenziale, diretta, semplice ma non per questo meno profonda. Anzi, il messaggio all’interno delle opere è primario. Importante, fondamentale per il vivere comune.
“La guerra porta distruzione - aggiunge De Waure - la guerra genera macerie e porta con sè tutto ciò che apparteneva agli esseri umani. Allora meglio vivere in pace, in serenità. Un messaggio di pace per tutte le generazioni”.
“Continua il nostro progetto “più colori alla ASL - ricorda Frollano - ogni due mesi si avvicendano i vari artisti della scuola Arte Mediterranea” con le loro opere”.
Si rinnova dunque l’appuntamento artistico tra il Tribunale dei Diritti del Malato, la scuola d’Arte Mediterranea e la Casa della Salute di Aprilia. Siamo al terzo appuntamento artistico degli ultimi mesi.
Quadri, colori e arte che decorano gli spazi del Poliambulatorio di via Giustiniano.
P.N.