Ottimi risultati per gli atleti del sodalizio sportivo Judo Aprilia alla prima tappa della manifestazione che si è tenuta a Paliano
Nove medaglie al Gran Premio Giovanissimi
Il primo e il due di giugno al Palazzetto dello Sport di Paliano (FR) si è svolta la 1° Tappa del Gran Premio Giovanissimi (8-11 anni). L’Asd Judo Aprilia è stata presente con 9 ragazze (7 alle prime armi) e ha ottenuto ben 9 medaglie: 1 medaglia d’oro con Letizia Alveti; 3 medaglie d’argento con Martina Di Terlizzi, Annachiara Di Cintio e Zoe Stefanucci; 5 medaglie di bronzo con Vittoria Accardo, Mia De Lisio, Fhanniel Zoe Mendes, Zaira Stefanucci E Sharon Smiraglia.
“Questa è la prima gara importante di quest’anno per i nostri piccoli judoka - spiega il maestro Silviu Paraschivoiu - Una gara svolta in due giorni che ha visto partecipare quasi 600 atleti/e del Lazio e Abruzzo. La gara è stata organizzata dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali), la sola federazione riconosciuta ed autorizzata dal CONI a disciplinare e gestire in Italia l’attività sportiva e promozionale (nelle discipline prima indicate) ed a rappresentarla all’estero. Una grande soddisfazione per me personalmente, per i genitori e per la nostra Associazione Sportiva. Un risultato molto buono per le nostre ragazze visto che 7 di loro hanno partecipato per la prima volta. A questa gara abbiamo portato soltanto le ragazze, però alla prossima Tappa che si svolgerà ai primi di ottobre porteremo anche i maschietti e di sicuro che le medaglie non mancheranno. I nostri atleti sono degli sportivi che si impegnano tantissimo negli allenamenti dimostrando la determinazione, la consapevolezza di crescere imparando, esercitandosi e divertendosi. Il Judo (“La Via della Cedevolezza”) in Italia ultimamente ha fatto capire che non è soltanto uno sport ideale per la difesa personale, ma è anche un sistema di educazione, in cui il rispetto per il prossimo e delle regole sono al primo posto. Vorrei sottolineare che i judoka italiani qualificati alle Olimpiadi di quest’anno sono 11 (5 maschi e 6 femmine) una tra le più numerose delegazioni e di sicuro che faranno la loro parte visto che tanti sono tra gli migliori al mondo. Vorrei tanto ringraziare tutti i genitori dei nostri bravissimi judoka, per la loro collaborazione e l’impegno che dimostrano in ogni momento. Per chi non ha deciso ancora che sport fare a loro figli/e vi invito di venire a trovarci per provare questa bellissima arte marziale e sport alla Palestra della Scuola Elementare Grazia Deledda, tutti giorni iniziando dalle ore 17.00 o chiamare al telefono: 3280819004 ”.