L’appello del CdQ Fossignano dopo l’ordinanza di Principi
Pulizia dei lotti incolti
Il giorno 16 maggio 2024 con l’Ordinanza n. 161 del Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi obbliga i proprietari, ovvero coloro che ne hanno la disponibilità di fondi rustici e aree agricole, di tagliare periodicamente l’erba nei mesi estivi e di potare alberi, siepi e arbustial fine di prevenire incendi. Lo ricorda il Comitato di Quartiere Fossignano.
“Inoltre - aggiungono i membri del Comitato - nell’ordinanza è espressamente fatto obbligo ai cittadini di pulire e tagliare l’erba del proprio fronte stradale in particolar modo nelle aree private prospicienti o che aggettano su strade ed aree pubbliche o di uso pubblico, a tutela dellaviabilità. Purtroppo ci arrivano continuamente richieste da parte dei cittadini che lamentano il mancato rispetto dell’Ordinanza Comunale che impone la pulizia dei lotti incolti e dei loro fronte strada. Via Fossignano, Via Acqua Solfa, e molte vie interne stanno diventando ognigiorno sempre più impercorribili, sembra di essere in una giungla. Per non parlare del pericolo incendi, che è già iniziato nella nostra Città e non solo. Il nostro appello è rivolto in primis ai cittadini che non hanno recepito l’Ordinanza emanata dal Sindaco, in secundis ai cittadini che ci chiedono supporto per risolvere questo problema. Sarebbe opportuno richiedere ai proprietari o a chi ne ha disponibilità di ottemperare all’Ordinanza di pulizia quei lotti incolti, o comunque fare esposto alla Polizia Locale tramite pec o direttamente presso i loro uffici”.
Ecco le parole del presidente del CdQ Fossignano Valentino Di Leno.
“Siamo certi che questi cittadini poco attenti ai loro terreni prenderanno in considerazione questo nostro appello e che le denunce possano essere di aiuto alla Polizia Locale persollecitare chi ancora non ha ottemperato all’Ordinanza Comunale. Un problema che si rinnova di anno in anno e un’ordinanza che si rinnova di anno in anno. In realtà di lotti incolti ne è disseminato l’intero territorio. Periferia e centro urbano. Spesso capita anche che questi lotti prendono fuoco e i residenti devono respirare fumo poco gradito. Le ordinanze sindacali si rinnovano così come i lotti incolti e gli incendi”.
P.N.
Le apriliane Ginevra e Alessandra Passarini alla kermesse di moda
Tropea Fashion week
Un pezzo di Aprilia al Tropea Fashion week andato in scena all’interno della suggestiva location di palazzo Santa Chiara domenica 9 giungo. La città di Tropea, perla del Tirreno, ha ospitato la seconda edizione di “Tropea Fashion Week”, una delle più importanti manifestazioni di moda del Sud Italia alla quale ha partecipato il team del gruppo Miss e Mister belli d’Italia della promoter Valentina Mandrelli.
Dietro l’organizzazione di Anna Patania e Franco Buccinà (direttore artistico), la faschion week, kermesse di moda itinerante quest’anno dedicata alla pace, ha visto in passerella abiti firmati da stilisti nazionali ed internazionali indossati da modelle italiane.
Tra queste due apriliane doc: Ginevra Passarini e Alessandra Passarini modelle del concorso Miss e Mister belli d’Italia.
“Una grande soddisfazione per il nostro gruppo di lavoro e per l’intera città di Aprilia - dichiara Valentina Mandrelli promoter e responsabile Lazio del concorso nazionale Miss e Mister Belli d’Italia - le modelle apriliane sono state selezionate per la serata di Tropea da una commissione del concorso di bellezza Miss e Mister Belli d’Italia.
Un risultato importante che ci ripaga del lavoro profuso. Complimenti alle ragazze e colgo l’occasione per un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile un’esperienza come quella di Tropea. Ci piacerebbe un giorno poter portare una serata come questa anche nella mia città. Prendiamo parte a kermesse di livello internazionale e vorremmo dare la soddisfazione alle nostre ragazze di poter sfilare davanti al pubblico di casa”.
Valentina Mandrelli dà appuntamento al 14 luglio, tappa del concorso di bellezza Miss e Mister Belli d’Italia.
P.N.