L’esercito piange il 1° luogotenente Calabrò
Grazie Francesco
La comunità militare e civile di Aprilia e Anzio piange la scomparsa del 1° Luogotenente dell’Esercito Francesco Calabrò, venuto a mancare nella mattinata del 26 ottobre all’età di 59 anni. La notizia ha suscitato profondo cordoglio tra familiari, amici e colleghi, che ricordano in lui un uomo dal forte senso del dovere e dal coraggio incrollabile.
I funerali si sono svolti il 27 ottobre alle ore 15:00 presso la Chiesa La Resurrezione di Aprilia, alla presenza dei parenti, degli amici e di una rappresentanza dei colleghi della Caserma Santa Barbara di Anzio. Il picchetto militare ha reso omaggio ad un sottufficiale che ha saputo lasciare un’impronta indelebile nella vita di chi lo ha conosciuto.
Francesco Calabrò resterà nella memoria di tutti come esempio di dedizione e rettitudine, qualità che hanno contraddistinto l’intero percorso della sua vita, sia personale sia professionale. Il suo coraggio continuerà a ispirare chi lo ha avuto accanto.
I runner della Podistica Aprilia hanno partecipato alla gara di Rocca di Papa
Maratonina delle castagne
Il 26 ottobre, grazie alla puntuale ed impeccabile organizzazione dell’atletica Rocca di Papa, torna la XXI edizione della Maratonina delle Castagne, memorial Mario Gabrielli.
La corsa si snoda tra spettacolari scorci autunnali per circa 10 km dove salite, discese e tratti boschivi rendono la ormai classica competizione sportiva una tra le gare più suggestive e attese della stagione.
Come ogni domenica non sono mancati i podisti apriliani dell’ASD Podistica Aprilia che si sono dati appuntamento a Rocca di Papa per scaldare i motori in vista dello start previsto per le ore 9.30.
La battaglia è stata dura ma non sono mancate le soddisfazioni agonistiche per i nostri amici.
Alessandro Braga, dopo soli 39’11’’, taglia il traguardo in quinta posizione assoluta e riceve
anche il premio di categoria salendo sul secondo gradino del podio. Pochi minuti e arrivano anche gli altri: Antonio Cellamare chiude la sua prestazione in 43’46’’- seconda posizione anche
per lui tra gli atleti della sua età - Walter Maggi arriva al traguardo poco dopo e podio di categoria anche per lui in 44’17’’ in seconda posizione.
Arrivano poi, a distanza di un solo minuto l’uno dall’altro, Gabriele Lilli in 45’18’’, secondo di categoria, e Emiliano Veloccia in 46’05’’ seguito a vista da Giuseppe Capasso che taglia il traguardo in 46’36’’e conquista il terzo gradino del podio. Vincenzo Giovannini, sempre presente a difendere i colori della squadra, termina la sua gara in 49’29’’ godendosi una meritata quarta posizione tra gli atleti della sua categoria e il veterano Quinto Catena si distingue ancora una volta fermando il crono a 1h00’32’’. La brigata della Podistica Aprilia è chiusa con onore da Pietro Tatangelo in 1h02’25’’.
Biacioni Valentina
per ASD Podistica Aprilia