La Runforever nel giorno della ricorrenza dei Santi ha partecipato con i suoi atleti alla manifestazione di Roma ed a quella di Rocca Priora
La Corsa dei Santi ed il Trial dei Santi
L’ASD Runforever Aprilia gareggia nel giorno della ricorrenza dei Santi. Roma e Rocca Priora sono state le due località scelte dai nostri atleti. Nel giorno dedicato a tutti i Santi, complice una splendida giornata soleggiata, alcuni nostri atleti hanno deciso di prendere parte a due prestigiose gare podistiche. La prima denominata “La Corsa dei Santi” si è disputata a Roma su due distanze, una 9,5 km alla sua 17ª edizione ed una speciale 19 km dedicata al Giubileo che prevedeva il passaggio delle 4 Basiliche per un totale di circa 4000 podisti e camminatori. Il nostro Claudio Cordella che quest’anno ha dimostrato di essere in smagliante forma, si è presentato all’arco di partenza della 19 km concludendola dopo 1h 41’ 16”, al 619° posto su 1742 giunti al traguardo mentre Stefania Lamberti si è unita ai 1660 partecipanti alla 9,5 km concludendola al 1528° posto.
Nella più vicina Rocca Priora andava in scena il 6° Trail dei Santi, una bellissima quanto faticosa gara sulla distanza di 15 km con partenza ed arrivo presso lo stadio Montefiore dopo essersi inerpicati tra sentieri boschivi con salite e discese “spezza gambe”. Qui erano in 228 e tra loro il nostro fortissimo Christian Margiotta che in 1h 13’ 32” ha ultimato la gara salendo sul podio del 3° classificato assoluto.
Anche questa giornata di festa è stata vissuta all’insegna dello sport, della fatica ma anche del divertimento e della soddisfazione che accompagna ogni podista ogni volta che taglia il traguardo indipendentemente dal tempo impiegato e dalla posizione in classifica registrata, la sfida è con se stessi, contro la paura di non farcela, di potersi far male, di non riuscire a migliorarsi. Questo è il podismo, questa è la Runforever Aprilia.
Canio Martinelli Segretario