Riccardo Rosina, figlio di Pietro, è il riparatore di elettrodomestici per eccellenza
La tradizione continua con Riccardo
Riccardo Rosina è un nostro concittadino che svolge l’attività di riparatore di elettrodomestici.
_ Come hai iniziato signor Rosina questo mestiere?
“Ho svolto questa attività praticamente da sempre, perché era l’attività di mio padre e quindi mi ci sono ritrovato dentro fin da piccolo.
Tutti a Pomezia conoscono mio padre, Pietro Rosina, che per l’intera sua vita ha svolto il mestiere di riparatore di elettrodomestici in maniera onesta e professionale. Questo è un lavoro che necessita di molta gavetta, bisogna conoscere perfettamente le apparecchiature su cui si lavora e capire di conseguenza i difetti che si presentano.
Senza poi dimenticare che queste apparecchiature sono in continua evoluzione tecnologica, quindi bisogna anche aggiornarsi sui sistemi e le tecnologie che adottano”.
- In che modo si è sviluppata la sua attività lavorativa?
“In principio ho lavorato come assistente per mio padre imparando i concetti base fondamentali per fare questo lavoro e solo dopo questo lungo periodo passato chiuso in un laboratorio, ho cominciato anche io a fornire assistenza a domicilio, dapprima nella zona di Pomezia con una mia attività e in seguito presso varie assistenze autorizzate nella capitale, con marchi come Bosch, Siemens ed Electrolux. Periodo che sicuramente mi ha fatto crescere molto per poter affrontare questo lavoro in maniera professionale, il “mercato” della Capitale è sicuramente vasto e variegato e ti mette di fronte ad ogni tipo di difficoltà.
Quindi dopo il lungo periodo di riflessione impostoci dalla pandemia, la decisione è stata quella di aprire un negozio di riparazioni qui a Pomezia, anche se possiamo dire che il periodo non è sicuramente il migliore per aprire un’attività.
Tutti sappiamo di trovarci ad affrontare uno dei periodi più difficili a livello economico e le piccole attività come la mia dovranno lottare per garantirsi un posto nel mercato”.
- Che tipo di interventi fate?
“Il nostro intento è quello di operare su tutto il territorio di Roma e provincia su tutti i grandi elettrodomestici di ogni marca, siano essi lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, piani cottura e quant’altro possa essere definito elettrodomestico.
Per venire incontro a quella che sarà la nostra clientela, in un periodo economicamente così difficile, ci proponiamo di intervenire a domicilio, chiedendo un costo di chiamata relativamente basso, in confronto a quello che propone il mercato, comprendendo con il costo di chiamata la prima mezz’ora di manodopera, in modo di garantire al cliente che ci chiamerà di spendere relativamente poco per un intervento semplice.
Oltre alle riparazioni, abbiamo deciso di entrare sul mercato del “ricondizionato”; il nostro obiettivo è quello di mettere in commercio ottimi prodotti revisionati, igienizzati e garantiti, contribuendo anche con una scelta eco-sostenibile. L’idea è quella di mettere in commercio prodotti qualitativamente elevati e senza rischi per chi compra, garantendo anche un servizio di assistenza post-vendita molto favorevole”.
- Come fare per contattarvi?
“Ellerre service si trova a Pomezia in via Palladio Rutilio 23/27 e i nostri contatti telefonici sono 06/79784268 e 3519600329, disponibile anche come Whatsapp.
Il nostro sito www.ellerreservice.it e sui canali social ci trovate come Ellerreservice”.
T.R.
Successo della Cisl Fp nei Comuni di Anzio e Nettuno
Elezioni Rsu
I dipendenti comunali di Pomezia, Anzio e Nettuno conferiscono alla lista ed ai candidati della CISL FP la maggioranza dei voti alle elezioni dei Rappresentanti Sindacali Unitari. Un successo clamoroso nei tre comuni, con la CISL che conferma la maggioranza assoluta degli eletti a Pomezia ed aumenta il consenso a Nettuno e lo quadruplica ad Anzio, frutto del lavoro svolto negli ultimi anni a tutela dei diritti dei lavoratori all’interno dei tre enti. Nel comune di Pomezia la CISL FP ha riportati ben 145 voti di lista eleggendo ben sette RSU Giuseppina Morrone, Paolo Dimasi, Samantha Pulcini, Flavio Di Candido, Gianni Pilla, Lucio Tomasino e Matteo Pagano, al Comune di Anzio la lista della CISL FP ha ottenuto 86 voti di lista eleggendo cinque RSU Fabrizio Adreani, Martino Squitieri, Giampaolo Castaldi, Paola Pistolesi e Chiara Ceccherini. A Nettuno la lista della lista della CISL ha ottenuto 59 preferenze eleggendo tre RSU Roberta Ceci, Desirée Frascarelli ed Emanuela Giorgio.
“Il voto dei dipendenti nei tre comuni conferma chiaramente la CISL FP il sindacato di riferimento delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici dei comuni di Pomezia, Anzio e Nettuno”, commenta Giancarlo Cosentino, Segretario Generale della CISL FP Roma Capitale e Rieti.
“Un grazie a tutti i dipendenti che sono andati a votare, nonostante il periodo difficile, e che hanno dato il loro voto alla nostra organizzazione sindacale. Aver avuto questo enorme consenso è il segnale che i nostri rappresentanti sui posti di lavoro sono persone affidabili e che si sono messe a disposizione dei loro colleghi per affrontare e risolvere i problemi che quotidianamente si presentano. Da domani il nostro impegno sarà ancora più forte proprio per la fiducia che ci è stata accordata dalle lavoratrici e dai lavoratori”.
Giardino incolto
Un cittadino ci ha segnalato un’area pubblica completamente abbandonata a Pomezia in via Cincinnato, angolo via Luigi Settembrini con erba alta e uno stato di degrado.
Mi è stato riferito che quell’area ha lo stesso problema di via Farina, quindi è una area che in passato il Comune curava e ci ha istallato delle panchine. Ora si è scoperto che manca l’acquisizione e quindi in attesa che ne entri in possesso il Comune, è abbandonata a se stessa.
T.R.