Ecco la testimonianza di una famiglia a Torvaianica
Avvistamento UFO
Nella mattinata di domenica 10 aprile vi è stato nel cielo di Torvaianica un avvistamento UFO, fotografato da un testimone dell’evento che si trovava insieme alla sua famiglia, sulla spiaggia adiacente a Carbonetti Beach.
Ma ecco dal giornale “Castelli Notizie – Periodico di Informazione dei Castelli Romani”, la sua testimonianza inviata agli studiosi della LTPA Observer Project che da anni studiano meticolosamente questi fenomeni inspiegabili, raccogliendo testimonianze.
“Io e la mia famiglia ci trovavamo sulla spiaggia adiacente a Carbonetti Beach, in via Lungomare delle Meduse 218, a Torvaianica (RM), e precisamente alle seguenti coordinate: Long. 41.601962N, Lat. 12.482666E. Il cielo era blu sereno, con un’ottima visibilità, direi superiore ai 50km, tant’è che era possibile osservare chiaramente l’orizzonte marittimo da località Cecchina (Albano Laziale, RM): evento non frequente e segno di bassa umidità atmosferica.
Questo è l’accaduto: Io, mia moglie e i miei due figli (un bambino di 7 e uno di 12 anni) eravamo intenti ad osservare il cielo del litorale romano da Nord-Est a Sud-Est in quanto nel cielo vi era la presenza di alcuni aerei di linea. Uno di questi stava eseguendo una manovra di allontanamento dall’entroterra (probabilmente era decollato dall’Aeroporto di Ciampino) e in quel momento, erano le 11:14 circa di mattina, un grosso aereo di linea che stava transitando dall’entroterra verso il mare, si trovava ad una quota molto bassa (ma pian piano prendeva quota) ed era molto vicino a noi, tant’è che riuscivamo ad osservare nel dettaglio alcuni profili alari (alettoni) e i finestrini posti lungo la fusoliera. Questo aereo volava a bassa velocità in quanto si trovava a poche centinaia di metri di altezza.
Dopo circa 1 minuto mia moglie nota che in lontananza, ma prospetticamente al di sopra del jet di linea (a circa 1-2 gradi di distanza in senso verticale dalla fusoliera del jet; a circa 45° di altezza dall’orizzonte, ndr) un oggetto di colore bianco che transitava da Nord-Ovest a Sud-Est (dunque lungo la linea del litorale romano) in verticale sul mare ma ad alcuni km di distanza dalla spiaggia. Questo oggetto, ad una prima analisi sembrava essere uno jet di linea che volava ad una quota di circa 8-10km: la velocità, infatti sembrava essere proprio quella di uno jet di linea che si trova alla quota di crociera. Ciò che mi ha lasciato perplesso (assieme a mia moglie) era che questo oggetto non emetteva rumore, non aveva luci, e man mano che si avvicinava nella nostra direzione, capimmo che si muoveva troppo rapidamente rispetto ad uno jet di linea…ed inoltre la forma non ricordava quella di un aereo.Un particolare interessante era rappresentato da una sorta di “alone” che si intravedeva al di sotto dell’oggetto, qualcosa che all’inizio mi aveva fatto pensare al carico utile di un pallone sonda, ma questo alone era di colore bianco e non si vedevano funi o altri oggetti di colore diverso se non dal bianco; inoltre, la sua velocità eratroppo elevata per trattarsi di un pallone sonda”.
T.S.
Una giornata di spensieratezza e di divertimento per i ragazzi e le famiglie
Vescovo ed ucraini a Zoomarine
Sabato 9 aprile, famiglie Ucraine accompagnate dal vescovo di Albano a Zoomarine. Ma ecco il comunicato di Zoomarine sulla sua pagina Facebook: “Zoomarine Italia e il suo direttore Alex Mata, ringraziano di cuore il Vescovo di Albano Laziale Vincenzo Viva e il Vicario Don Marco della Parrocchia di San Bonifacio di Pomezia e al Luogotenente dei Carabinieri Romano Raffaele, per la splendida giornata trascorsa insieme alle famiglie provenienti dall’Ucraina. Con la speranza di aver donato loro, in particolar modo ai bambini, una giornata di spensieratezza e di divertimento, preghiamo tutti al fine di ritrovare al più presto pace e serenità perdute. Un caro saluto da tutto lo staff di Zoomarine”.
T.S.
Number One Under 30
La vice sindaco Simona Morcellini ha incontrato il giovane giornalista e influencer di Pomezia Matteo Acitelli, classe 1992, da sempre appassionato di giornalismo, comunicazione e tecnologia.
Una passione che è diventata un lavoro che lo sta rendendo celebre: Matteo Acitelli è stato infatti inserito nella classifica dei “Number One Under 30” della prestigiosa rivista Forbes Italia, tra i 5 migliori della categoria Media.
“Un orgoglio per la nostra Città veder crescere gli imprenditori del futuro, in grado di interpretare al meglio i rapidi cambiamenti del mondo della comunicazione – ha detto Simona Morcellini – La bellezza di un talento che si esprime e la gioia per una via che si afferma. Auguro a Matteo una carriera di successi, certa che manterrà il nostro territorio nel cuore”.
“Pomezia e Torvaianica sono i luoghi in cui sono cresciuto e che mi hanno formato - ha commentato Acitelli - È bello sapere che le istituzioni della Città si interessano ai giovani e all’innovazione: questi sono territori ricchi di storia e cultura che sono sicuro il Comune riuscirà a valorizzare e comunicare nel migliore dei modi”.
Teresa Di Martino
Ufficio Stampa Città di Pomezia