La Bacosi ha vinto il primo Gran Premio Fitav
Diana sempre al top
Diana Bacosi campionessa olimpica di Skeet (tiro a piattello), oro a Rio de Janeiro nel 2016 ed argento a Tokio nel 2020, ha vinto il 10 aprile scorso il Primo Gran Premio Fitav della stagione 2022 svoltosi presso la Trap Concaverde di Lonato del Garda (Bs).
La Bacosi ha battuto l’altra grande campionessa Chiara Cainero, medaglia d’oro a Pechino nel 2008 e argento a Rio de Janeiro nel 2016.
Terza sul podio è salita Martina Bartolomei.
Questo 2022 è iniziato benissimo per la Bacosi che il 17 marzo ha vinto la Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF nella gara a squadre battendo in finale le fortissime statunitensi.
Il terzetto italiano era composto da Diana Bacosi, Chiara Cainero e Martina Bartolomei
La Bacosi, che da anni risiede a Pomezia, cosi ha commentato sulla sua pagina ufficiale la sua vittoria al Primo Gran premio Fitav:
“1° gran premio Fitav . Oroooooooo. Dopo una qualificazione altalenante 116/125 é arrivato un bell’ oro con 38/40. Grazie a Celso Giardini, mio personal coach. Grazie a: Clever Ammunition, Beretta, Geminy chokes e al Centro Sportivo dell’Esercito Italiano .
A.S.
Open Day vela
Porte aperte per lo sport a Torvaianica il 30 aprile e il 1° maggio 2022.
In occasione del primo open day nazionale organizzato dalla Lega Navale Italiana, la L.N.I. Sezione di Pomezia, l’USD Città di Pomezia e l’Area Kite Torvaianica apriranno le loro porte a tutti gli appassionati che vorranno conoscere e provare sport come il calcio, la vela, il kitesurf, il paddle, il windsurf, il kayak e tanto altro!
L’appuntamento, che avrà luogo, dalle 10 in poi, presso il City Sport Center in via Olanda 76 e le spiagge ai lati del Fosso della Crocetta in Lungomare delle Sirene, rappresenterà una ottima occasione per conoscere tre importanti realtà sportive e sociali del nostro territorio.
L.N.
CALCIO A 5 - Il sodalizio pometino è il vincitore della Coppa Italia di Serie A2
La Fortitudo vince la Coppa Italia
Sono le ore 15:50 di domenica 3 aprile 2022 e un arcobaleno dagli spiccati accenti rosso e blu si alza maestoso nel cielo di Policoro, splendida cittadina in provincia di Matera, per rendere omaggio all’impresa di una squadra che viene da lontano e che oggi ha dipinto la pagina più bella della sua storia. La Fortitudo Pomezia, al suo primo anno nella seconda categoria nazionale, è la vincitrice della Coppa Italia di Serie A2, succedendo così al Napoli Futsal che aveva alzato il trofeo lo scorso anno. La squadra di Alessandro Nuccorini, dopo aver eliminato Cus Molise e Genzano nel mini girone laziale ed i pugliesi del Giovinazzo in Semifinale, si è laureata campione al termine di una finale bellissima contro i veneti dell’Hellas Verona. Vinta per 4-3 grazie alla seconda tripletta consecutiva in due giorni di Jader Fornari e al gol di Yeray.
La Fortitudo entra quindi di diritto nel Gotha del calcio a cinque nazionale, grazie ad una scalata che negli ultimi anni l’ha vista passare velocemente dai campionati regionali alla Serie A2. Merito di una dirigenza lungimirante che ha lavorato nel e per il territorio di Pomezia e che ha trovato nella presidenza targata Alessio Bizzaglia il motore pulsante per trasformare in realtà quelli che erano soltanto bellissimi sogni ad occhi aperti.
Complimenti da tutta la famiglia del Pomezia Calcio 1957.
F.P.