Per conoscere e valorizzare il nostro territorio
#pomezia 70
Visto il successo della passata edizione, anche quest’anno si è deciso di replicare creando la seconda edizione di #pomezia70. In una splendida location situata vicino i laghi della Solfarata, ci siamo dati appuntamento con qualche vecchia (ma solo all’anagrafe) Fiat 500, con alcune modelle improvvisate che hanno saputo cogliere l’ironia della giornata con lo spirito giusto e con un team di fotografi. Ancora una volta si è cercato di valorizzare ciò che di bello offre il nostro territorio descrivendolo con degli scatti in stile anni ‘70 e unendo la passione al divertimento. Un altro piccolo successo per il nostro club che, spero, pian piano si farà conoscere sempre di più con manifestazioni a livello locale! Al prossimo evento, non mancate! Stay tuned!
Mauro Malcangi
Fiat 500 club Italia
Coordinamento del litorale romano
Via Singen abbandonata
L’amministrazione del Movimento 5 Stelle ha portato sicuramente delle migliorie alla città di Pomezia, certamente almeno nel primo lustro più che nel secondo, anche perché si veniva da un dissesto totale, economico, urbanistico e sociale, però ormai latita totalmente, come mai? Si vuole consegnare il Comune alla Lega?
Un esempio a me noto, sono anni e varie tecnologie che i cittadini di via Singen segnalano il totale dissesto della loro strada, soprattutto nella parte finale verso la Sughereta, senza alcuna soluzione.
E’ passato Fucci con Decoro Urbano, ora Zuccalà con Municipuim, segnalazioni chiuse senza soluzioni, risultati nessuno, strada da terzo mondo e in quasi 10 anni nessun intervento risolutivo. Anche il comitato di quartiere si è mosso con una raccolta firme ed un articolo ma nulla, l’amministrazione non se ne interessa minimamente.
Perché? Questi cittadini non pagano le tasse? A che pro? Solo per stipendiare un’amministrazione che pensa ad altro? I pometini possono sperare solo in un cambio di colore della prossima amministrazione per vedere accolte le proprie istanze?
Prego almeno un qualche politico locale invece di fregarsene totalmente di farsi un giro in via Singen fino in fondo e verificare se è transitabile normalmente o bisogna andare a 1kmh per evitare di sbandare o spaccare l’auto. Grazie.
Auguri ai pometini.
Silvio C.
Mascherine a S. Palomba
L’associazione Pomezia Aiuta ha sostenuto la donazione di 2500 mascherine e soluzioni igienizzanti per mani, ricevuti da una società che è voluta rimanere anonima, consegnando le stesse alla Caritas Casa Canonica (Parrocchia S. Antonio di Padova) Padre Carlos. Si attiverà una distribuzione a tutte le persone che si recano a prendere il pacco alimentare. Il giorno della donazione erano presenti: Paolo Dimasi, Dirigente dell’associazione Pomezia Aiuta; Volontaria Avvocato Barbara Barbuscia Responsabile Regione Lazio MCL.
P.A.
Giovanna D’Orazio premiata a Cologno Monzese come migliore attrice
Piccolo Palcoscenico
La rassegna teatrale organizzata dall’associazione teatrale Piccolo Palcoscenico di Pomezia, prosegue.
Il 10 aprile è andata in scena la seconda rappresentazione, della rassegna “Senza Sipario”, presso la sala Impero /teatro dell’hotel Principe.
Ospite della Rassegna, la compagnia di Pomezia Il Cassetto Nel Sogno, che ha portato in scena “Quel Nome”, tratto dal Film “Il nome del Figlio”.
Una performance ricca di humor, realizzata con una maestria e una professionalità tali, dagli attori coordinati da Massimo Pettinari, da coinvolgere e divertire il numeroso pubblico presente, alla stregua di attori professionisti.
La compagnia “Piccolo Palcoscenico”, ringrazia e invita al prossimo appuntamento del 15/5/2022 con lo spettacolo “Tutto il resto è ...Coppia”.
di Marco Fiorani e Pino Mariani.
P.M.
Anche questa volta, la nostra compagnia teatrale di Pomezia, “Piccolo Palcoscenico”, di Pino Mariani e Marco Fiorani, non è tornata a mani vuote dalla rassegna teatrale amatoriale, premio Besozzi Casati, organizzata dal Comune di Cologno Monzese (Milano).
La Compagnia Piccolo Palcoscenico ha partecipato con lo spettacolo “Pirandeide” composto da tre Atti Unici di Pirandello.
Con il ruolo di Nada, nell’atto unico, “Cecè”, la nostra Giovanna D’Orazio, si è aggiudicata il premio come “Migliore attrice della rassegna”.
“Naturalmente il premio va condiviso con tutto il gruppo di scena - ci dice Giovanna D’Orazio, - poiché tutti hanno espresso come sempre il loro massimo sul palco”.
Un apprezzamento particolare va alla piccola Rita Tocci, la quale, a dodici anni, ha avuto il suo battesimo del palcoscenico nel ruolo di Rosinella, nell’atto unico “La Patente”.
Questo spettacolo fa parte della rassegna teatrale “Senza Sipario”, presso l’hotel Principe di Pomezia, ed andrà in scena il 19-6-2022, nella serata dedicata alla memoria del compianto attore della compagnia Francesco Caroli.
P.M.
Convegno di ufologia
Il 23 aprile 2022 presso il Simon Hotel si terrà l’attesissimo 19° Convegno di Ufologia Città di Pomezia che organizza l’ufologa dott.ssa Francesca Bittarello con la sua ditta individuale LUX-CO Edizioni Di Francesca Bittarello che farà da volano alla tanto attesa Fiera del 5-6 giugno 2022 Ufology Yes il “Salone del Mistero e dell’Ufologia”.
Per Informazioni: Dott.ssa Francesca Bittarello info@convegnoufologiapomezia.it, www.convegnoufologiapomezia.it, francescabittarello@luxcoedizioni.com, www.luxcoedizioni.com, cell./*whatsapp: +39 329.4218323.
Viva l’ambiente
Questa bellissima quercia secolare si trova nel Parco della Crocetta, adiacente alla pista. Certo andrebbe curato meglio il verde di questa area e la stessa quercia dovrebbe essere liberata dagli arbusti e rovi che la circondano per farla respirare. Resta comunque il fascino straordinario di questa bellissima pianta che si eleva alta e solenne verso il cielo.
T.S.