La Napolitano ha illustrato le iniziative dei prossimi mesi
Direttivo PD
Lunedì 4 aprile si è tenuto in presenza il direttivo del Partito Democratico di Pomezia. La segretaria Eleonora Napolitano nella sua relazione ha illustrato le iniziative messe in campo nell’ultimo mese e le prossime tappe.
Dal 5 aprile fino a giugno il Partito porterà avanti i primi incontri con tutte le Associazioni del territorio
Dal 23 aprile, e per tutto il mese di maggio, il Partito sarà presente con i propri banchetti presso i mercati settimanali di Pomezia e Torvaianica per incontrare i cittadini e avviare la campagna di tesseramento 2022.
Il 21 maggio si terranno invece gli stati generali del Pd di Pomezia, pensati per incontrare iscritti e simpatizzanti e presentare la proposta politica per il futuro della nostra città.
Con grande orgoglio questa estate tornerà a Pomezia anche la festa dell’Unità con dibattiti politici, cibo e intrattenimento.
La Segretaria ha, inoltre, sottolineato il grande lavoro di squadra che le donne e gli uomini del PD di Pomezia stanno portando avanti per tracciare un percorso politico che – forte di un costruttivo confronto interno e di un percorso di seria elaborazione - si apre al dialogo con la Città.
Il Direttivo è stato, infine, l’occasione per ribadire la centralità e la forza della posizione che il PD sta riprendendo sul territorio di Pomezia. Una centralità e una forza che consegna a tutto il Direttivo la responsabilità di chi si candida a guidare il processo politico di costruzione del centro-sinistra di Pomezia.
Pd Pomezia
Gestiva due importanti settori del Comune come il bilancio e la nettezza urbana
Ielmini si è dimesso
Martedì 5 aprile il sindaco Adriano Zuccalà ha annunciato le dimissioni dell’assessore Stefano Ielmini.
“Si è dimesso per motivi personali l’Assessore del Comune di Pomezia Stefano Ielmini. Voglio ringraziare Ielmini per il lavoro svolto in questi anni – commenta il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà – Il suo prezioso contributo ci ha permesso di raggiungere grandi risultati in questi anni, sia nell’ambito della raccolta differenziata che nell’ambito finanziario, diminuendo il debito ereditato senza intaccare i servizi: continueremo a lavorare in questa direzione per il benessere della nostra comunità”.
Il giorno dopo arriva la notizia che le deleghe bilancio e raccolta differenziata per il momento verranno gestite dal Sindaco.
La notizia delle dimissioni di Ielmini, sono giunte all’improvviso e rendono questa amministrazione più isolata e più debole.
Questo perché l’assessore Ielmini era, secondo molti, l’esponente più conosciuto e più importante dell’amministrazione sia perché è un noto e stimato professionista locale, e anche perché gestiva due importanti settori, quello delle casse comunali e della nettezza urbana che come ha sottolineato il Sindaco “ci ha permesso di raggiungere grandi risultati”.
Il Partito Democratico di Pomezia e il consigliere comunale della Lega Fabio Fucci hanno commentato queste improvvise dimissioni.
Il comunicato del Pd
“Apprendiamo dal Sindaco delle dimissioni per motivi personali dell’Assessore Stefano Ielmini. Nessuna considerazione politica ha diritto di trovare spazio davanti alle scelte prese per ragioni personali e, pertanto, non è nostra intenzione farne.
Tuttavia, alla luce delle numerose precedenti dimissioni - avvenute esattamente nelle stesse identiche modalità - ci pare doveroso sottolineare che da diversi mesi assistiamo ad una difficoltà di tenuta politica dell’Amministrazione. Di fronte alla somma di tali avvenimenti chiediamo un’assunzione di responsabilità. E crediamo che questo passaggio possa e debba avvenire, nel rispetto della massima trasparenza, davanti al consiglio comunale, a beneficio di tutti i cittadini che meriterebbero finalmente qualcosa di più di un semplice comunicato stampa”.
Il comunicato di Fabio Fucci
“Ieri è arrivata la notizia delle dimissioni dell’assessore ai rifiuti e al bilancio. L’assessore che si è dimesso si aggiunge ai sei consiglieri comunali della maggioranza che hanno già lasciato il ruolo che i cittadini avevano loro affidato. Come al solito, a me non interessa affatto commentare quali siano le motivazioni che stanno portando a questa “fuga” di massa. Quello che è certo è che il M5S ogni giorno che passa si dimostra inaffidabile sotto tutti i punti di vista. Un partito che cerca spasmodicamente un’alleanza con quel PD che ha distrutto Pomezia, la Regione Lazio ed il nostro Paese. Un partito che ha rinnegato ogni principio e che ormai rappresenta solo sé stesso. I pentastellati, oltre ad essersi dimostrati inadeguati a governare, ad ogni occasione confermano anche di essere totalmente inaffidabili. Finirà. Manca poco”.
A.S.