Le associazioni di volontariato del territorio con il patrocinio del Comune di Ardea hanno organizzato quattro eventi entusiasmanti
La Magia del Natale è tornata ad Ardea
Dopo la pandemia e tutte le restrizioni che ha comportato, quest’anno finalmente si è tornati a festeggiare il Natale in piazza. La Magia del Natale, questo il nome dato al tour di eventi che si sono svolti in quattro location diverse, sul territorio del Comune di Ardea. Quattro tappe, quattro eventi, che hanno animato le piazze, nei giorni 8 dicembre alla Rocca di Ardea, 11 dicembre a Marina di Ardea presso il Golf Club Mare di Roma, 16, 17 e 18 dicembre a Largo Genova Nuova Florida ed infine il 6 gennaio alla Parrocchia di Santa Caterina da Siena zona Castagnetta. Ciascun evento è stato organizzato per far sì che i bambini e le famiglie potessero trascorrere giornate di svago e divertimento nel proprio Comune. L’intrattenimento per i più piccoli è stato curato dalla fantastica animazione di Didi e Carlotta, Obiettivo Festa, Mago Babbaleo e Jamila. Per tutti invece, spettacolari sono stati gli Sbandieratori di Velletri, le Majorette di Pomezia, la musica dal vivo del complesso dei 25 cl, degli Old Dixie & Swing Band e della Corale Laurentiana con il magico concerto di Natale.
A fare da cornice l’arrivo in moto dei Babbi Natale dell’associazione “In moto per passione”, i mercatini dell’artigianato, le esibizioni di ballo, le palestre con le loro attività, nonché le lezioni di yoga gratuite. Tutto ciò che è stato portato in piazza era fruibile gratuitamente per tutti e nelle date del 11, 18 dicembre e del 6 Gennaio, sono state regalate rispettivamente 220 buste sorpresa, e 50 calze della Befana, a tutti i bambini presenti. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sinergia, degli organizzatori, Tiziana Loana, Cristina, Monia, Tancredi, Sabrina, Daniele, Pablo e Gianluca; agli sponsor fondamentali per la realizzazione degli eventi e al Comune di Ardea che li ha patrocinati, l’Amministrazione Comunale ha sostenuto e incentivato l’evento, dando valore alla realtà dell’associazionismo del territorio, e attivandosi affinché si reperissero fondi. Un ringraziamento doveroso va anche alla palestra Equilibrio per aver creduto nel progetto e nella sua possibile realizzazione, mettendosi a disposizione, alla Croce Rossa iIaliana Comitato di Ardea, e alle associazioni del territorio che hanno partecipato. Grazie e ancora grazie... ci rivediamo a Carnevale.
S.P.