In arrivo un nuovo Commissario
Giancarlo Dionisi è stato nominato Prefetto di Nuoro.
In attesa della imminente sostituzione alla guida della Città di Pomezia, con la nomina di un nuovo Commissario straordinario, viene garantita continuità amministrativa all’Ente anche attraverso la presenza delle subCommissarie Alessandra Pascarella e Laura Mattiucci.
Comune di Pomezia
Il dottor Alessandro Stazi ribadisce la solidità della coalizione che sostiene il candidato presidente Francesco Rocca
“Esiste un solo centrodestra unito a Pomezia”
Il 12 e 13 febbraio si voterà alle regionali del Lazio e il centro destra si presenta con una coalizione coesa guidata dal candidato presidente Francesco Rocca.
A Pomezia il centro destra unito, grazie ad un progetto partito alcuni anni fa, ha contribuito in maniera importante, nelle ultime elezioni politiche di settembre 2022, alle elezioni di Alessandro Battilocchio alla Camera e Marco Silvestroni al Senato. Fratelli d’Italia è stato il volano di questo ottimo risultato ottenendo un largo consenso che lo porta ad essere largamente il primo partito della città.
Forte di questo risultato conseguito dal centro destra e dalla leadership di Fratelli d’Italia, il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia di Pomezia, il dottor Alessandro Stazi, ha voluto sottolineare: “Con l’approssimarsi delle elezioni regionali rendo noto a tutti gli iscritti che la sezione del Centrodestra unito è e rimarrà a disposizione di tutti i candidati dell’intero Centrodestra per la tornata elettorale”.
- Perché questa puntualizzazione dottor Stazi?
“In questo periodo di profondo impegno è necessario mantenere l’unità e la collaborazione che hanno reso Fratelli d’Italia il primo partito del territorio. La conquista della Regione Lazio rimane un traguardo di così grande importanza da far passare in secondo piano ogni interesse politico locale, che verrà poi discusso al termine della tornata elettorale. É di vitale importanza per il nostro territorio creare i presupposti di un buon governo attraverso un successo regionale. Solo attraverso la Regione, strumento necessario al supporto delle future decisioni riguardanti il nostro territorio, riusciremo a gettare delle solide fondamenta per la futura azione di governo della città”.
- Cosa ne pensa di quello che sta avvenendo a livello locale dove in tanti cercano di accreditarsi in Fratelli d’Italia? Si dice anche che gli stessi tenteranno poi di spaccare il partito.
“Non bisogna dare credito in questo momento alle voci, le ingerenze ambientali fanno parte della politica di questa città. Credo che come ha dimostrato il nostro leader Giorgia Meloni bisogna fa crescere il partito sempre di più e sono contento se sventoleranno molte bandiere di FdI per il partito e per il sostegno alla coalizione. Io in qualità di coordinatore di Pomezia ed insieme ai consiglieri uscenti e ai numerosi tesserati che sempre di più si uniscono a noi sono convinto che il progetto del Centro Destra Unito possa sempre più crescere e consolidarsi per le prossime elezioni amministrative del 2023, per ora rimaniamo concentrati sulle elezioni regionali assistendo i nostri candidati e auspicando loro il meglio dei risultati. Un in bocca al lupo al nostro candidato presidente dottor Francesco Rocca”.
- Come mai dottor Stazi questo forte richiamo all’unità del suo partito?
“Ho voluto ribadire l’importanza della coesione e della collaborazione, caratteristiche senza le quali non avremmo mai raggiunto questa posizione. Ora più che mai è il momento di lasciare da parte ogni divergenza e concentrarci per raggiungere gli obiettivi che, nel prossimo futuro, ci permetteranno di aiutare e valorizzare il nostro territorio che così tanto amiamo. Ora è il momento di camminare uniti”. A.S.