I Carabinieri hanno arrestato una donna indiziata
Automobilista rapinato
I Carabinieri della Compagnia di Pomezia, su delega della Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato una donna di 24 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma, poiché gravemente indiziata del reato di rapina.
In particolare, le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Roma - Tor de’ Cenci hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine a una rapina compiuta, a fine novembre, a Castel Romano, dove l’indagata è gravemente indiziata di aver finto di chiedere un passaggio, di essere salita a bordo di un’autovettura condotta da un giovane, al quale, ad un certo punto, si era presentata come “Valeria la zingara”, minacciandolo di estrarre un’arma se non avesse ottenuto la consegna del telefono e del portafogli.
La vittima, per evitare conseguenze, acconsentì alla richiesta. Gli accertamenti condotti dai militari, diretti dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno consentito subito di risalire ad una donna, già nota alle Forze dell’Ordine, componendo un quadro indiziario sulla base del quale Il Tribunale di Roma, condividendo le risultanze investigative, ha emesso il provvedimento di custodia. La ragazza dopo l’arresto è stata condotta in carcere. Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.
(s.me.)
L’Enel ha ripristinato l’impianto sulla via Litoranea oggetto di un incidente
Illuminazione ripristinata
“Sono stata avvisata che da questa sera l’illuminazione sulla via Litoranea sarà funzionante.
Sono felice che le nostre richieste siano state accolte, ma manca ancora la messa in sicurezza delle strade e viabilità.
Ringrazio il consigliere Neocliti per la collaborazione. Andiamo avanti!”. A parlare è Monica Fasoli che, in occasione dell’incidente occorso alla giovanissima studentessa investita sulla Litoranea per andar a prendere il Cotral per recarsi a scuola, aveva segnalato la mancanza di illuminazione in quel tratto di strada.
Una condizione di pericolo che aveva allarmato la cittadinanza che si reca alla fermata del bus per raggiungere il proprio lavoro o come i giovani per andare a scuola.
“Come ente pubblico e non direttamente coinvolti – ha detto la consigliera comunale Raffaella Neocliti di FdI – abbiamo sollecitato l’Enel che gestisce la distribuzione dell’energia, a ripristinare il funzionamento dell’impianto di illuminazione in quel tratto di strada della Litoranea.
Mancava il contatore a seguito di un incidente avvenuto qualche tempo fa, e che non era stato sollecitato ad essere effettuato il suo ripristino, non era stato rimesso.
Attraverso i nostri uffici, abbiamo sollecitato proprio Enel Distribuzione a ripristinare l’accensione dei pali della luce spenti ormai da mesi. Hera luce, che il nostro gestore della pubblica amministrazione, si è attivato anche per dare dell’indicazione sul da farsi. Mi è stato riferito che i lavori sono terminati, anche se attendiamo fiduciosi l’accensione dei lampioni spenti”.
La sicurezza al primo posto. È questo l’appello per garantire ai pendolari di attraversare in sicurezza la Litoranea, ed arrivare alla fermata del Cotral in modo sicuro.
L’investimento che ha visto la giovanissima studentessa protagonista suo malgrado di questa vicenda, ha evidentemente e giustamente fatto aprire gli occhi alle autorità che si sono attivate per rimettere in sicurezza un tratto di Litoranea particolarmente frequentato dai pendolari che vivono in quella parte del territorio.
S.Me.