La prematura scomparsa di Dieter Dufner di Singen
Addio amico di Pomezia
Dieter Dufner, presidente dell’Associazione Culturale Amici di Pomezia della città gemellata di Singen è deceduto nella giornata del 23 febbraio all’età di 75 anni.
Dieter, negli ultimi decenni, è stato un protagonista assoluto del rapporto di gemellaggio tra la città di Pomezia e Singen. Ora che non c’è più la terra gli sia lieve.
A nome della città di Pomezia inviamo alla moglie Angelika, ai figli, agli amici dell’associazione di cui era presidente e a quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato le condoglianze più sentite.
Attilio Bello
Valentina Corrado coordinatrice regionale e Carlo Colizza provinciale
L’organizzazione del M5S
Valentina Corrado Coordinatrice regionale Movimento Cinque Stelle, Carlo Colizza coordinatore provinciale Roma Sud (Pomezia)
Il Movimento Cinque Stelle ha comunicato la riorganizzazione territoriale del Movimento. Nel Lazio il presidente Giuseppe Conte ha riconfermato Valentina Corrado coordinatrice regionale; ricordiamo che la Corrado era stata designata in questo incarico il 15 giugno del 2022 quando, con la passata amministrazione Zingaretti, era anche assessore al Turismo della Regione Lazio. La Corrado che alle ultime regionali non è stata candidata perché aveva raggiunto il limite dei due mandati e quindi secondo le regole del Movimento non era ricandidabile, ora può svolgere a tempo pieno questo incarico politico dove sarà affiancata dai coordinatori territoriali.
Ma ecco in merito il comunicato della Corrado:
“Oggi 16 febbraio la riorganizzazione del Movimento 5 Stelle fa un passo in avanti. Le province di tutta Italia, a partire da oggi, hanno un coordinatore territoriale. Insieme al coordinatore regionale, i coordinatori provinciali hanno il compito di assicurare il raccordo, l’uniformità e la massima capillarità e tempestività dell’azione politica del M5S a livello locale e la valorizzazione delle iniziative e delle istanze territoriali, così come prevede lo Statuto.
Faccio gli auguri di buon lavoro a tutti, soprattutto a chi nel Lazio lavorerà con me spalla a spalla:
Linda Meleo per Roma Capitale; Devid Porrello per la provincia di Roma Nord: Carlo Colizza per la provincia di Roma Sud; Ilaria Fontana per la provincia di Frosinone; Roberto Casanica per la provincia di Rieti; Massimo Erbetti per la provincia di Viterbo. Ringrazio il presidente Giuseppe Conte per avermi confermato coordinatrice regionale. Ad interim mi occuperò anche della provincia di Latina con l’impegno di addivenire al più presto all’individuazione di un coordinatore provinciale. Abbiamo un grande lavoro da fare e siamo già all’opera. I territori non possono più aspettare”.
Pomezia che fa parte dell’area della provincia di Roma sud avrà quindi come coordinatore provinciale Carlo Colizza capogruppo M5S nel Consiglio comunale di Marino e consigliere della Città Metropolitana di Roma. Colizza dovrà subito mettersi a lavoro nella nostra città dove il 14 e 15 maggio 2023 vi saranno le elezioni amministrative.
Ricordiamo che i Cinque Stelle hanno governato ininterrottamente nove anni nella nostra città, fino allo scorso agosto quando sono andati anzitempo a casa perché quattro loro consiglieri, unitamente agli altri consigliere di opposizione, hanno sfiduciato il sindaco grillino Zuccalà.
Tanti saranno i nodi da sciogliere nel Movimento Cinque Stelle locale: andare come in passato da soli o ricercare eventuali alleanze; la designazione del candidato/a Sindaco; la composizione della lista.
In tutto questo avrà sicuramente un ruolo anche la coordinatrice regionale Valentina Corrado che non lo dimentichiamo è nostra concittadina e quindi ha un rapporto speciale con la nostra città.
T.S.