All’aeroporto di Pratica di Mare il 18 maggio
Meloni incontra Forti
Il 18 maggio il presidente del consiglio Giorgia Meloni si è recata all’aeroporto militare di Pratica di Mare dove ha incontrato Chico Forti, il 65enne trentino condannato il 15 giugno del 2000 da un tribunale degli Stati Uniti all’ergastolo per omicidio avvenuto in Florida, traferito in Italia per scontare la seconda parte della sua pena presso un carcere italiano.
Foti si è dichiarato sempre innocente e i suoi familiari e non solo si sono mobilitati per riportarlo in Italia dove scontare il resto della pena, in tal senso lo stesso governo italiano ha sollecitato le autorità statunitensi forte anche del fatto che in questi 24 anni di detenzione Forti è stato un detenuto modello.
Foti è giunto a Pratica di Mare intorno alle 11.30. a bordo di un Falcon della nostra Aeronautica decollato da Miami. Molto soddisfatta la premier che ha dichiarato:
“Chico Forti è tornato in Italia. Fiera del lavoro del Governo italiano. Ci tengo a ringraziare nuovamente la diplomazia italiana e le autorità degli Stati Uniti per la loro collaborazione”.
A.S.
Traguardo importante del CdQ che il 15 giugno festeggerà in piazza Aldo Moro
I 25 anni del Nuova Lavinium
Con grande entusiasmo che annunciamo un avvenimento molto speciale: il 25° anniversario dell’Associazione Comitato di Quartiere Nuova Lavinium ODV. Dopo un quarto di secolo di attività, è giunto il momento di ricordare insieme le tappe raggiunte e le sfide future!
E quale modo migliore per farlo se non con una serata in compagnia dei nostri amici?
L’appuntamento è per sabato 15 Giugno 2024 dalle 17 presso la sede in Piazza Aldo Moro.
L’evento sarà arricchito da musica, foto, video, profumi e sapori, in un’atmosfera di condivisione dei valori fondamentali come l’amicizia, la solidarietà e l’amore per il bene comune. Vogliamo festeggiare questo importante anniversario insieme a tutti coloro che sono stati (e sono tuttora) parte integrante del nostro percorso.
Una serata caratterizzata da momenti di festa, riflessione e condivisione!
Sarà un’occasione unica per riunire tutti coloro che hanno contribuito alla storia dell’associazione: soci, associazioni, aziende, e tanti altri.
Il programma prevede anche un momento di riflessione sul nostro percorso con brevi interventi e testimonianze.
Il comitato guarda al futuro!