La prematura scomparsa del presidente degli ambulanti
Addio Demetrio
Nel pomeriggio del 10 maggio in piazza Indipendenza mentre si portavano a termine i lavori della festa della Mamma (evento formalizzato da oltre 6 associazioni unite e coordinate dall’associazione Ambulanti a Mano a Mano del presidente Demetrio Sottilotta) sviluppata nei giorni del 10-11-12 maggio con un ricco programma e svariati espositori con una rappresentanza di truck food, nel colmo dei preparativi in una scena quasi surreale la triste e dolorosa notizia della morte del nostro caro Demetrio Sottilotta.
Tutto questo è al quanto surreale… vedere un caro amico attivarsi materialmente insieme ad altre persone nei preparativi e dopo pochi minuti apprendere questa lacerante notizia, passare dal ridere insieme al piangere la sua mancanza.
Demetrio per chi lo conosceva era una persona di gran cuore, gentile ed umile con il prossimo, sempre a disposizione per risolvere i problemi e portare a buon esito impegni presi. Come Ente Pro Loco Lazio (l’associazione di Demetrio è nostra associata) abbiamo proposto di ripetere ogni anno questo appuntamento in sua memoria per ricordare ciò che lui voleva portare a termine.
L’associazione Ambulanti Mano a Mano proseguirà il suo operato più determinante di prima.
Un caro è forte pensiero da tutti noi solo per te caro Demetrio.
Claudio Mazza
Grazie a Francesco Santoli questa nuova attività di fitness sta crescendo nella nostra città
Pomezia capitale del Walk
Pomezia entra nella storia Walx, la nuova attività di fitness e benessere che arriva dall’Inghilterra.
Grazie al presidente dell’ASD I-Walks nonché Maestro SINW di Nordc Walking Francesco Santoli. Domenica 26 maggio in quel di Forlì ha partecipato al primo corso da Istruttore Walx tenutosi in Italia e a cui hanno partecipato 13 tecnici Sportivi di 2° livello SINW (Maestri e Maestre), provenienti da tutta Italia. Mercoledì 12 giugno presso Selva dei Pini di Pomezia il neo Istruttore Walx Francesco Santoli terrà uno dei primi corsi base in Italia, così facendo la nostra cittadina entra di diritto nella storia di questa nuova attività sportiva.
Il Total Body Walking con bastoncini derivanti dal Nordic Walking offre un approccio didattico più semplice, veloce ed efficace; parte da schemi di movimento naturale della deambulazione con l’obiettivo di migliorare la postura, l’attivazione muscolare complessiva e la velocità della camminata. L’esclusiva impugnatura ergonomica è progettata specificatamente per adattarsi alla posizione di riposo della mano, consentire una presa rilassata dell’impugnatura, con il carico distribuito su un’ampia area della mano stessa.
Ripercorrendo i due anni dell’ASD I-Walks, ci sembra impossibile che sia riuscita a compiere questo miracolo sportivo, fiore all’occhiello della nostra Città, ha visto la formazione di oltre 200 atleti e ben 4 tecnici di I livello SINW (Istruttori, Istruttrici).
Auguriamo un grande in bocca al lupo al nostro presidente Francesco Santoli per questa nuova avventura sportiva e lo ringraziamo per portare il nome di Pomezia in alto in tutta Italia e ora anche in Inghilterra.
T.R.