KARATE - Ottimo risultato per l’atleta della New Line a Stettino in Polonia
Bronzo per Laura Fusaru
Un altro impegno internazionale per i ragazzi del karate della New Line Pomezia 2 di via Orazio 28, nei giorni 11 e 12 maggio si è disputata a Stettino in Polonia la “Polish Open 2024” gara Internazionale di Karate aperta a tutti i tesserati di tutte le organizzazioni che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da 17 Nazioni. Presenti alla gara 4 atleti del Comitato regionale Lazio Fik tra cui la nostra concittadina Laura Fusaru atleta della New Line Pomezia2 che nel kumite Seniores vince 4 incontri e si aggiudica una meritata medaglia di bronzo. Questo il commento del maestro Roberto Campanari tecnico della New Line in merito al risultato della sua atleta: “I ragazzi della nostra scuola hanno la fortuna di poter partecipare a gare internazionali sovvenzionate dal nostro sponsor la Igo&M spa o dalla Nostra Federazione, un’occasione importante non solo dal punto di vista sportivo ma anche culturale. Esperienze importanti che rimarranno per sempre nella loro memoria”.
Ufficio Stampa
New Line Pomezia 2
La Bacosi ha conquistato anche il titolo europeo
Immensa Diana
Con la conquista il 24 maggio 2024 a Lonato del titolo europeo di tiro a volo, Diana Bacosi completa il grande slam: campionessa olimpica, mondiale ed europea
Nei campionati europei tenutisi a Lonato dal 21 al 26 maggio 2024 Diana Bacosi ha infatti vinto l’oro europeo per la prima volta in carriera, dopo avere vinto l’argento nell’edizione del 2023.
Diana Bacosi ha un incredibile palmares di vittorie: Campionessa olimpica a Rio de Janeiro 2016, nonché argento a Tokyo 2020. Ha vinto poi il campionato del mondo nell’edizione di Osijek 2022. Tante le vittorie individuali e a squadre sia in tornei internazionali che nazionali, numerosi i titoli italiani conquistati; Moltissimi i piazzamenti sul podio. Ed ora questa ultima importante vittoria agli europei.
Con questa ultima vittoria la campionessa Diana lancia un messaggio per i prossimi giochi olimpici di Parigi 2024 dove ha come obiettivo il terzo podio olimpico consecutivo.
Comunque vada Diana Bacosi è già una leggenda del tiro a volo italiano!
A.S.
Lo sport oltre le barriere
Sabato 25 maggio, piazza Indipendenza a Pomezia è diventata il palcoscenico di un evento straordinario: una partita di “basket in carrozzina” che ha abbattuto ogni barriera, trasformando la piazza in un campo di gioco dove la diversità è diventata forza.
Da un lato, la squadra del Don Orione, simbolo di inclusione e testimonial delle attività della Fondazione IRBM, composta da atleti diversamente abili.
Dall’altro, la squadra di basket dell’Istituto Itis Morosini di Ferentino, che hanno abbracciato la sfida di competere in carrozzina.
Ma ecco il commento del sindaco Veronica Felici: “Fa bene alla nostra città vivere manifestazioni come “Rock the limits - lo sport oltre le barriere” (organizzata dalla Fondazione IRBM - IRBM Pomezia) durante la quale tanti giovani si sono trovati assieme per condividere momenti di sport e sano divertimento. Questi ragazzi insegnano alla nostra città, a noi adulti, che essere una comunità significa che nessuno è escluso; che ognuno è e si sente accolto; ognuno è unico e speciale, può esprimere le sue potenzialità, si mette in gioco e crea relazioni con gli altri perché è integrato e parte di un tutto... E questi valori sono ciò che contribuisce a rendere migliore la comunità stessa.E tutto ciò ce lo insegnano attraverso lo sport come simbolo di integrazione e inclusione, attraverso il gioco di squadra dove ognuno è chiamato a contribuire per il bene di tutti, ma soprattutto con la spontaneità degli abbracci che si scambiano a fine match”.
A.S.
Successo per Livi
Secondo successo consecutivo per il giovane centauro di Torvaianica, Samuel Livi, che nelle gare di Pitbyke ha colto questo nuovo importante riconoscimento nel campionato 2024. Due classi anche per la categoria Pitbike, con la Junior e la Sport. Per la categoria Junior è Samuel Livi del team Levantini Academy il più veloce in pista e con il tempo di 1’.02’’.561’’’.
“Secondo round della Promo Race Cup sul circuito Internazionale del Volturno a Limatola in provincia di Benevento, dove sulla mia XREVO lo scorso 12 maggio che parte con tantissimi problemi per tutto il sabato riuscendo a scendere sotto l’1:05 solo all’ultimo turno – ha raccontato il giovane centauro di Torvaianica Samuel Livi -. Nella Q1 riesco a mettere il primo tempo con molte difficoltà nel chiudere le curve, in Q2 tre piloti mi ostacolano il miglior giro ma comunque riesco a mettere la pole con un paio di decimi di distacco.
In gara 1 riesco a partire bene e portarmi subito in vantaggio con un margine che mi permettere di rimanere sereno nonostante i problemi.
RISULTATI
1 Livi Junior; 2. Bonzagni Junior; 3. Giancola Junior; 4. Parente Sport; 5. Marinelli Junior; 6. Calonico Sport; 7. Cesari junior; 8. Zingaretti Junior; 9. Ceccarelli Sport DNS Contursi Sport.
In gara 2 parto peggio e il mio amico Matteo Bonzagni rimane attaccato a me e riesce ad approfittare di un mio errore nel quinto giro riuscendomi a superare e a portarsi a casa la vittoria.
Finisco comunque primo di giornata contento di essermi divertito a fare bagarre, sicuramente ad Aprilia riusciremo a farci trovare veloci come l’anno scorso”.
RISULTATI Gara 2:
1. Bonzagni Junior; 2. Livi Junior; 3. Giancola Junior; 4. Calonico Sport; 5. Parente Sport; 6. Marinelli Junior; 7. Cesari junior ; 8. Zingaretti Junior; 9. Ceccarelli Sport DNS Contursi Sport.
S.Me.