Protocollo d’intesa tra le associazioni degli operatori di servizi alla persona
Operatori Benessere Associati
L’8 gennaio 2024 si è tenuto l’incontro con le associazioni di categoria, presenti: la Confederazione Nazionale Hair Beauty Italy, l’associazione U.N.F.A.A.S.M e l’associazione Operatori Benessere Associati OBA, per ratificare il protocollo d’intesa per solidificare i rapporti tra le tre realtà associative. L’intero settore necessita di un profondo cambiamento al fine di adeguare la categoria degli operatori di servizi alla persona italiani agli standard qualitativi europei in termini di professionalità.
Si ringrazia Artégo Italia che ci ha ospitato nella loro sede di Pomezia, un particolare ringraziamento al direttore marketing di ArtEgo Italia, Francesco Giorgini.
Ringraziamo anche, Enrico Garofalo presidente HBI, Ramona Ronci consigliere direttivo HBI, e Armando Di Napoli presidente dell’associazione U.N.F.A.A.S.M.
Il prossimo incontro è fissato per il 15 gennaio al Dipartimento delle professioni della Camera dei Deputati. Un grande lavoro di condivisione di progetti per una coesione d’intenti. Grazie a tutti.
Associazione O.B.A.
Flash mob RudereNo
Il 6 gennaio vi è stato in piazza un altro Flash Mob del gruppo del RudereNo che mi dicono è formato da genitori della Marone contrari a mandare i figli nell’immobile di via dei Castelli Romani 24. Il precedente Flash Mob è avvenuto il 22 dicembre sempre in piazza Indipendenza. All’appuntamento del 6 gennaio vi era più gente anche perché vi erano, oltre ai genitori, anche esponenti del M5S, del Pd e del Psi che sono ugualmente contrari a questa scelta dell’amministrazione Felici.
A.S.
I quadri della pittrice Rosella Giorgetti alle mostre più importanti
Una pometina di talento
Rosella Giorgetti è una pittrice di talento che ha vissuto per 50 anni a Pomezia e da pochi anni si è traferita a Monte Compatri.
- Mi racconta Rosella come è nata la sua passione per la pittura?
“Ho sempre avuto grande interesse per l’arte sin da piccola. Ho iniziato a prendere lezioni private per decenni con il grande pittore di Pomezia Mauro D’Ottavi. Eseguivo con colori ad olio, nature morte, marine e paesaggi. Nel 1990 conquistai il primo premio nella mostra di pittura “La Conchiglia” organizzata dal gruppo Le Pleiadi con un grande consenso sia da parte della giuria che del pubblico. Conservo ancora con grande piacere l’articolo sul Pontino con la mia foto”.
- Attualmente che pittura esegue?
“Attualmente utilizzo colori acrilici con tematiche astratte che con spatola e pennello vado a far scorgere animali, angeli, infiorescenze marine e terrestri. Riverso sulla tela tutte le mie emozioni, le mie sensazioni giornaliere”.
- Le mostre più importanti?
“Ho partecipato a molte mostre e sono presente su molti cataloghi d’arte tra cui il prestigioso MEAM della Mondadori 2023 e 2024. Le mostre che ritengo più significative sono sicuramente: dal 2 al 16 dicembre 2023, mostra personale presso la Galleria Medina dei Castelli Romani di Valeria Ferranti. Ho avuto finora notevole flusso di persone alla mostra. Hanno presenziato anche il sindaco di Monte Compatri Francesco Ferri, il sindaco di Monte Porzio Catone Massimo Pulcini, il indaco di Frascati Francesca Sbardella, il sindaco di Colonna Fausto Giuliani.
Il 4 dicembre conferimento e presentazione del catalogo d’arte “Protagonisti del tempo d’arte” di Angiolina Marchese al Parlamento - Camera dei Deputati - Sala Tatarella dove io sono presente.
Ho fatto mostre a Venezia - San Marco presso la Scuola Grande di San Teodoro dove è stato presentato un Testo di Storia dell’arte che sarà archiviato alla Biblioteca del Metropolitan Museum di New York. Mostra alla Biennale della Riviera Romana.
Mostra a Firenze presso “La Casa di Dante” con 6 mie opere. Mostra a Firenze presso il Chiostro della S.S. Annunziata con 4 mie opere. Mostra a Capri. Mostra a Roma presso “Lo Stadio di Domiziano” Piazza Navona ora i Sotterranei di Piazza Navona dove ho donato una mia opera per ente benefico a cura di Sergio Valente nella XVI edizione “L’arte nell’uovo di Pasqua” ricevendo notevoli complimenti dal grande flusso di personalità del mondo dello spettacolo televisivo ecc...
Mostra personale presso Palazzo Ruspoli di Cerveteri”.
T.S.