JUDO - Ai campionati italiani esordienti A1 di Ostia
Bronzo per Daniele
Agli ultimi campionati italiani esordienti A1 di judo, disputati il 9 dicembre ad Ostia, Daniele Moriconi, nella categoria fino a 66kg, conquista una prestigiosissima medaglia di bronzo. La giornata di gara inizia subito in salita, infatti Daniele perde in malo modo il primo incontro, con un avversario non quotato ed inesperto, ma l’emozione e un guizzo dell’avversario hanno avuto il sopravvento.
Ai ripescaggi il bravo Daniele, che non perdeva un incontro da più di un anno, trova le energie e la concentrazione giusta per non rovinare tutto il lavoro in palestra ed il suo grande talento. Come solo i campioni sanno fare, un incontro alla volta, Daniele vince su tutti gli avversari e sale sul gradino del podio tanto ambito ed è bronzo. Durante tutto il 2023 Daniele Moriconi ha vinto tutte le competizioni della sua classe di età: 1° a tutti i Trofei Italia di judo, tutte le tappe del circuito regionale Lazio Gran Prix di judo, vincitore della Ranking regionale Lazio di judo, 1° nella ranking nazionale FIJLKAM di judo.
Questi eccezionali risultati sono stati suggellati dalla bellissima medaglia ai campionati italiani, ma Daniele, che da quest’anno passa nella categoria Cadetti, non vuole assolutamente sedersi sugli allori e già si allena per i prossimi appuntamenti agonistici che lo aspettano. Insieme ai suoi amici, tutti i giorni svolge regolari allenamenti di judo e preparazione atletica presso la sua palestra, la Judokan, in via naro 84 a Pomezia.
La medaglia di Daniele si somma alle tante altre che la Judokan ha raccolto durante tutto il 2023 e nei precedenti anni. Medaglie di carattere nazionale ed internazionale, che il costante e professionale allenamento permette di ottenere. Tutti gli atleti che si allenano nei diversi turni di judo, con diverse età e bravura, sanno benissimo che il lavoro paga sempre e si impegnano al massimo per poter poi andare in gara e raccogliere le meritate medaglie.
Un prestigioso risultato per un pilota di Pomezia con i colori della scuderia La Superba
A Di Giovanni il Trofeo rally Toyota
Simone Di Giovanni 30 anni di Pomezia, con i colori del Team DGS Autosport Team, ha partecipato al Trofeo monomarca Rally Toyota 2023, conquistando lo scettro finale del campionato. Un prestigioso risultato per un pilota di Pomezia che si sta mettendo in luce in questo Trofeo monomarca nelle gare di rally.
La Scuderia per cui veste i colori è La Superba di Pomezia sulla Via del Mare. Il copilota è Andrea Colapietro di Ceccano.
Il campionato monomarca rally si sviluppa su sei gare.
“Le prime due gare, al Rally del Ciocco in Toscana, e la seconda, al Rally di Alba, ci siamo classificati quinti. Abbiamo conquistato il primo posto al Rally di San Martino di Castrozza ed al Rally Mille Miglia.
Mentre al Rally di San Remo siamo arrivati secondi. Al Rally di Monza, gara su terra, nostro malgrado ci siamo dovuti ritirare per vari problemi tecnici. Un caso che ha riguardato tutti gli equipaggi della Toyota.
La classifica, quindi, è rimasta congelata come quella del Rally di San Remo. Abbiamo vinto la classifica assoluta, la classifica Team e la classifica Promozione, il primo anno che si faceva questo trofeo.
Un’annata fantastica. Il 2023 ci ha dato tanto, ci ha insegnato tanto, ma soprattutto ci ha uniti come una grande famiglia e questa, sicuramente, è la più grande delle vittorie. Ci tengo anche a ringraziare le aziende del nostro territorio che ci supportano in particolar modo la Eurobox Display”.
- Simone come ti sei avvicinato a questo sport?
“Mio padre è un titolare di una scuderia e la cosa non poteva essere altrimenti, lui mi ha trasmesso la passione per i motori, e quindi per me è stato gioco facile proseguire questa passione. Ho iniziato con i Kart a sei/sette anni, a tre anni già guidavo la minimoto. Poi le prime gare da maggiorenne. Abbiamo iniziato a partecipare al campionato italiano, campionato internazionale e alla Coppa Italia vinta due volte.
Quest’anno si riprenderà il campionato con il Trofeo Toyota nel campionato italiano ed il primo appuntamento è nel mese di aprile con il Rally di Alba. Quest’anno in calendario ci sarà anche il Rally di Roma, a cui spero di partecipare e di portare a casa anche il successo finale. Sarebbe bello iniziare anche la nuova stagione 2024 all’insegna della vittoria e della soddisfazione per i colori della nostra scuderia che si sta distinguendo nel panorama motoristico italiano”.
S.Me.
Le scadenze 2024
Il Centro Servizi “Cinzia Caf” da lunedì 8 gennaio 2024 è operativo nella sua nuova sede di via Cicerone - 17, angolo con piazza San Benedetto da Norcia (Pomezia), tel. 06 88654197, (nei pressi del Centro Ricerche Cliniche).
Cinzia Caf da qualche anno collabora con il nostro giornale per segnalare le scadenze per i contribuenti. Anche quest’anno ci ha inviato le scadenze nel 2024 che i contribuenti dovranno tenere ben in considerazione:
- da gennaio 2024 va effettuata la dichiarazione ISEE per poter beneficiare dei sostegni sociali quali sconto in bolletta per luce e gas, per abbonamento trasporti, asilo nido etc.
- entro il 29 febbraio 2024 deve essere presentato l’ISEE aggiornato per continuare a percepire l’importo massimo dell’Assegno Unico
- 28 febbraio 2024 termine ultimo per presentare la dichiarazione RED per i percettori dell’assegno sociale
- 31 marzo 2024 termine per la dichiarazione ICRIC per chi beneficia della pensione di invalidità
- dal 1° marzo 2024 sarà disponibile la CU per i lavoratori subordinati e per i pensionati
- 16 giugno 2024 termine per effettuare il pagamento dell’acconto dell’IMU
- Dal 30 aprile 2024 al 30 settembre 2024 sarà possibile presentare la dichiarazione dei redditi sia con il modello 730 che con il modello Unico PF (dal quest’anno con scadenza unificata)
- Ottobre 2024 termine per presentare l’integrativo sulla dichiarazione dei redditi precedentemente inviata
- 16 dicembre 2024 termine per effettuare il pagamento del saldo dell’IMU.
A.S.