Il sodalizio che ingloba diverse forze politiche
Alleanza per Pomezia
Conclusi i congressi dei circoli territoriali di PSI ed Azione, nei quali sono stati eletti segretari rispettivamente Silvio Piumarta e Mario Borgo Caratti, ha ripreso la sua attività “Alleanza per Pomezia”, il sodalizio cittadino tra le predette forze politiche e la lista civica Pomezia in Testa di Angelo D’Avino.
L’obiettivo principale è quello di estendere il sodalizio ad altre forze politiche e associative della città, che non si riconoscono nei populismi di destra e sinistra, che credono nella buona politica e che sono animate da pragmatismo e realismo.
A tal fine è intendimento di “Alleanza per Pomezia” quello di promuovere delle iniziative pubbliche di approfondimento su temi molto sentiti dalla cittadinanza e di elaborare proposte specifiche per ciascuno di essi.
Si è deciso di iniziare con il tema della sanità. È infatti opinione diffusa che il servizio sanitario nel nostro territorio abbia subito negli ultimi anni un ridimensionamento tanto marcato da non riuscire a soddisfare le esigenze di una popolazione in continua crescita e costringendo molte persone a far ricorso alla sanità privata.
La mancanza di un delegato comunale che faccia valere a livello regionale i bisogni dei cittadini del territorio, lo spreco di risorse pubbliche per pagare i canoni d’affitto di una struttura privata, il mancato completamento del poliambulatorio di via del Mare che, una volta ultimato, potrebbe contenere anche tutti gli uffici e i laboratori che ora sono ospitati nella predetta struttura privata, il potenziamento dei servizi. Sono alcune delle questioni su cui “Alleanza per Pomezia” vuole accendere un faro e fare proposte con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di tutti i cittadini.
Alleanza per Pomezia
Il partito di Matteo Renzi presente a Pomezia. Gian Luca Cocilovo coordinatore
Italia Viva a Pomezia
Alla presenza del presidente provinciale di Roma, Vincenzo Marcorelli, si sono riuniti gli iscritti e simpatizzanti del partito di Matteo Renzi per dar vita ad un comitato promotore che porti alla nascita del circolo di Italia Viva a Pomezia.
Tra i presenti è stato individuato Gian Luca Cocilovo quale coordinatore del comitato che curerà questa prima fase di organizzazione.
“La politica dovrebbe litigare di meno e lavorare di più - ha esordito Cocilovo durante la discussione”.
“Italia Viva – ha dichiarato il presidente provinciale, Marcorelli – inizia a strutturarsi sui territori e sono contento che anche a Pomezia, per la sua importanza, ci sia un gruppo di donne e uomini che hanno deciso di organizzarsi in un circolo.
Come partito provinciale – ha detto Marcorelli – daremo tutto il supporto per sostenere le iniziative locali, per far affermare i nostri valori e le nostre idee e far crescere il nostro consenso”.
Per info: italiavivapomezia@gmail.com
T.R.