La scadenza per le domande prorogata al 2 aprile
Servizio di tesoreria
E’ stato prorogato il termine per la presentazione delle istanze relative all’indagine esplorativa di mercato volta all’affidamento diretto, del servizio di tesoreria del Comune di Ardea, per la durata di anni cinque. Con l’avviso del primo febbraio scorso, il Comune di Ardea ha avviato una indagine esplorativa di mercato volta all’affidamento diretto, del Servizio di Tesoreria del Comune di Ardea, per la durata di anni cinque (data presunta di inizio 01/03/2024), il cui il termine di presentazione delle istanze di interesse era previsto alle ore 18 del 15/02/2024. Con l’Avviso del Dirigente dell’Area Economico- Finanziaria del 13/02/2024, recante la proroga del termine di presentazione delle istanze di cui all’Avviso Pubblico sopra citato, il termine previsto alle ore 18 del 15/02/2024, è prorogato alle ore 18:00 del 02 / 04 /2024. Pertanto, per completezza, si rammenta che gli operatori economici possono presentare manifestazione di interesse al presente avviso, che dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it, entro le ore 18:00 del giorno 02 / 04 /2024. L’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata dovrà riportare la seguente dicitura: “Istanza di manifestazione di interesse all’affidamento del Servizio di Tesoreria del Comune di Ardea per la durata di anni cinque (data presunta di inizio 01/03/2024)”. Non si terrà conto, e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura, le manifestazioni di interesse presentate dopo tale scadenza.
S.Me.
Grande successo per la prima edizione che si è tenuta l’11 febbraio al Museo Manzù
Rassegna concertistica
Sold Out al Museo Giacomo Manzù. Un vero e proprio successo domenica 11 febbraio 2024 dove si è svolto il secondo appuntamento della prima rassegna concertistica dedicata a Giacomo Manzù con il patrocinio della Direzione Regionale Musei del Lazio e del Comune di Ardea.
La predetta rassegna, ideata e organizzata dal maestro Dario Volante, direttore artistico del Centro di cultura domus Danae, rappresenta una novità assoluta per il Museo Manzù e per l’intero territorio di Ardea, dove non si erano mai svolti eventi del genere.
In questo 2024, per la prima volta, all’interno del Museo Giacomo Manzù, viene organizzata una rassegna concertistica di ben nove appuntamenti, tutti di altissimo livello artistico, con musicisti di professione e diplomati al conservatorio.
“Una novità assoluta per Ardea” commenta Dario Volante “che finalmente ha una sua rassegna concertistica in questo spazio (ndr il Museo Manzù) così importante e così prestigioso.
Grazie alla mia iniziativa, all’interno del Museo è oggi presente un bellissimo pianoforte “gran coda”, che tutti hanno apprezzato. Sono davvero lieto di aver fatto questo regalo a tutti gli amanti della cultura, che purtroppo non trovano risposte adeguate in questo territorio”.
Sostenitori dell’iniziativa sono stati la BCC, l’Agenzia Immobiliare Le case di Paola, la Farmacia Nuova Florida e Caffè Fantini.
Tantissime le persone presenti in sala che hanno assistito al secondo concerto della rassegna, che ha avuto come protagonista Silvia D’Augello, una acclamata pianista del nostro territorio, definita dal quotidiano La Repubblica come una delle pianiste più interessanti della nuova generazione, da cui si distingue anche per una particolare sensibilità verso la musica contemporanea.
La pianista si è esibita in un emozionante concerto classico con musiche di Schumann e Beethoven. Notevole anche la sua carriera artistica. Si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Musica “Ottorino Respighi” di Latina conseguendo, sempre con lode, il biennio di II livello in Pianoforte. Ha conseguito il Diploma accademico di II livello in Didattica della Musica con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Musica di Latina. Si è diplomata in Composizione con Paolo Rotili. È laureata in Letteratura Musica e Spettacolo e in Musicologia con il massimo dei voti e la lode all’Università “La Sapienza” di Roma.
Nel 2016, ha suonato con il flautista Roberto Fabbriciani all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi musiche del compositore Paolo Cavallone.
Ha preso parte, in qualità di pianista, al ciclo televisivo “Dentro la Musica” mandato in onda da SKY Classica HD.
Attualmente insegna Pianoforte Principale al Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia
Suona in duo con il violinista Alessandro Marini con il quale ha inciso il CD “Schubert Mozart Grieg – Sonatas for violin & piano” per l’etichetta discografica Luna Rossa Classics che lo presenteranno durante la rassegna il 10 Marzo.
Per gli appassionati di musica il prossimo appuntamento della rassegna sarà il 25 febbraio, sempre al Museo Manzù di Ardea alle ore 18, giorno in cui si esibiranno la pianista Beatrice Barison e il clarinettista Gianmarco Corinto.
Per tutte le info www.domusdanae.it o sul gruppo Facebook Centro di cultura domus Danae.
Torna Ardeajazz Winter
Ci siamo, mancano una manciata di giorni all’edizione 2024 di Ardeajazz Winter, il concerto gratuito si terrà alle ore 20.00 di Sabato 17 Febbraio, nella Sala Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea in Via Laurentina Km 32.500. Organizzata dall’Associazione Filarmonica di Ardea con il patrocinio del comune di Ardea, l’edizione 2024 dell’Ardeajazz Winter ha in programma, un concerto da non perdere, con la partecipazione del sassofonista Red Pellini, simbolo del jazz bianco in Italia e in Europa, e del trombonista Massimo Pirone. La serata li vedrà esibirsi con Claudio Colasazza al piano e Carlo Battisti alla batteria; Special Guest Monica Picone, vocalist dotata di una timbrica sensuale, di una vocalità flessuosa e una spiccata musicalità. Il Red Pellini & Max Pirone 4tet è nato dalla collaborazione trentennale dei due musicisti che presenteranno un programma molto vario con i più accattivanti brani tratti dal repertorio jazz e swing.
Red Pellini, sassofonista arrangiatore e direttore d’orchestra ha collaborato con nomi di rilievo internazionali: Tony Scott, Carlo Loffredo, Renzo Arbore, Bob Wilber; Massimo Pirone trombonista, vanta collaborazioni con Enrico Pierannunzi, Paolo Fresu, Enrico Rava, Rosario Giuliani, Fabrizio Bosso, Danilo Rea. Entrambi, affiancati dagli altri musicisti della band, hanno deciso di proporre all’attento pubblico di Ardea, un concerto dalle pure sonorità del jazz tradizionale, fino ad arrivare alle coinvolgenti note dello swing, attraversando il periodo che va dagli anni 20 agli anni 40 con energia e coinvolgimento.
La partecipazione al Concerto è libera e gratuita.
Info: 347 143 7326 Fb: Ardeajazz Fb: Ardeafilarmonica
email: ardeafilarmonica@tiscali.it