Al Reparto Sperimentale di Volo Giuseppe Gentile subentra a Morgan Lovisa
Staffetta all’aeroporto
Mercoledì 1° ottobre si è svolta, presso l’aeroporto militare “Mario de Bernardi” di Pratica di Mare (RM), la cerimonia di avvicendamento al Comando del Reparto Sperimentale di Volo (RSV) tra il Colonnello Morgan Lovisa, comandante uscente, e il Colonnello Giuseppe Gentile, subentrante.
La giornata è iniziata con la deposizione di una corona d’alloro ai caduti del Reparto presenziata dai Comandanti, uscente e subentrante.
La cerimonia di cambio di Comando, svoltasi al cospetto della Bandiera di Guerra del Reparto Sperimentale di Volo, è stata presieduta dal Comandante della Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale (DASAS), Generale di Divisione Aerea Luciano Ippoliti.
La Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale riunisce, sotto un unico comando, tutti gli enti di studio e sperimentazione dell’Aeronautica Militare. La Divisione rappresenta il principale ente di consulenza della Forza Armata e dell’Amministrazione Difesa per le prove in volo dei velivoli e dei sistemi d’arma, l’analisi e la valutazione chimico-fisica dei materiali strutturali e di consumo, l’addestramento e la sperimentazione nel settore della medicina aerospaziale, la gestione del software operativo e la verifica operativa dei sistemi d’arma.
La D.A.S.A.S., inoltre, fornisce supporto tecnico-logistico e operativo agli Enti dell’Aeronautica Militare e di altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato che insistono sul sedime e gestisce, attraverso l’Air Terminal Operation Center (A.T.O.C.), i voli destinati alle operazioni fuori dai confini nazionali. L’aeroporto di Pratica di Mare è la prima base aerea militare italiana per traffico e movimenti di velivoli ed è anche unico punto di ingresso sanitario militare nazionale.
Il Reparto Sperimentale di Volo è uno dei sei Reparti che dipendono dalla DASAS ed ha il compito di supportare i Reparti Operativi dell’Aeronautica Militare attraverso la sperimentazione, lo sviluppo, l’integrazione e la validazione dei nuovi sistemi d’arma o di quelli sottoposti a modifica.
In risposta, poi, al mutare del contesto geopolitico, sociale ed economico, il RSV ha dato un significativo impulso alle attività a supporto dei Reparti Operativi, essenzialmente attraverso lo strumento della certificazione tecnica operativa che consente la rapida e autonoma implementazione di soluzioni tecnologiche in grado di soddisfare le nuove esigenze nei teatri ostili.
S.M.
E’ nata la figlia di Giulia De Lellis e di Toni Effe
Benvenuta Priscilla
Mercoledì 8 ottobre è stata annunciata la nascita di Priscilla figlia di Giulia De Lellis e del rapper romano Toni Effe. La piccola Priscilla dicono sia nata nell’ospedale Gemelli di Roma.
Giulia De Lellis ha 29 anni ed è una famosa influencer, personaggio televisivo ed imprenditrice. Giulia è cresciuta nella nostra città dove attualmente vivono i suoi familiari. Giulia è una persona in gamba che si è realizzata da sola, raggiungendo la notorietà grazie alle trasmissioni televisive “Uomini e donne” e “Grande Fratello Vip”, partecipando poi ad altri programmi televisivi come autrice e conduttrice. E’ inoltre una influencer di successo con oltre 5,5 milioni di follower su Instagram ed è anche un’imprenditrice con suoi brand. Affettuosi auguri a Giulia e a Toni per la nascita di Priscilla. Auguri anche ai genitori di Giulia, Sandra e Giulietto, per l’arrivo della loro nipotina.
T.S.